PDA

View Full Version : Videoregistratore vhs e tv

feba
21-01-2014, 16:08
Be non sapevo che titolo dare, il mio problema è che ho diverse videocassette (vhs minivhs e video 8) e volevo portare i filmati su pc ( be con calma e un passo alla volta).
Per prima cosa volevo controllate che queste cassette non sono danneggiate , mi sono procurato un videoregistarore collegato alla tv con la scart ma vedo solo in bianco e nero. Ho fatto le prove con un altro videoregistratore cambiando scart ect ma sempre stesso effetto. Ho collegato anche una vecchia videocamera miniwhs con altre cassette che avevo ma ma monitor della videocamera vedo a colori e in tv in bn.
Cosa potrebbe essere visto che con il lettore di dvd che ho collegato nella stessa scart vedo a colori?
Adesso vedo di risolvere questa questione poi passero alle altre

Grazie

Alessiuccio
21-01-2014, 16:49
prova innanzitutto a controllare dal menu del tv se è possibile intervenire sul formato in ingresso dalla scart, nel caso fosse su auto prova tutti gli altri possibili settaggi.

feba
22-01-2014, 15:35
prova innanzitutto a controllare dal menu del tv se è possibile intervenire sul formato in ingresso dalla scart, nel caso fosse su auto prova tutti gli altri possibili settaggi.

Grazie ho risolto, la soluzione era a portata di telecomando.