Redazione di Hardware Upg
21-01-2014, 14:54
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/due-nuove-schede-geforce-gtx-top-di-gamma-nel-futuro-di-nvidia_50606.html
In attesa delle prime soluzioni della famiglia Maxwell NVIDIA potrebbe estendere la propria gamma di schede video top di gamma con GeForce GTX Titan Black Edition e GeForce GTX 790
Click sul link per visualizzare la notizia.
gd350turbo
21-01-2014, 15:10
Utili :asd:
Per loro sicuramente...
Visto che della prima titan , ne vendettero parecchie a un prezzo assurdo, perchè non tentare di nuovo ?
Angrysea
21-01-2014, 15:11
Cosi i prezzi cambieranno nuovamente e chi ha acquistato una 780ti si ritrovera nella stessa situazione di chi ha acquistato una titan a inizio estate 2013.
Phenomenale
21-01-2014, 15:35
chi ha acquistato una 780ti si ritrovera nella stessa situazione di chi ha acquistato una titan a inizio estate 2013.
Oggi a me, domani a te! :p
Sinceramente le trovo più sensate di altre schede. Una titan black di sicuro non è MENO utile di una titan, e si può stare a discutere di quanto possa essere utile in generale... Per il gaming è una scheda assolutamente inutile, come alternativa economica alle tesla invece ha il suo perché.
La 790 invece è, paradossalmente, una scheda con un buon rapporto prezzo/prestazioni se davvero si parla di due gk110 a 1000$.
Ad oggi una coppia di GTX780 costa tanto di meno? Non credo, probabilmente il rapporto non è diverso da quello di sempre (2x7970 vs 7990, 2x680 vs 690, etc, etc, etc) e comunque si tratta di un salto prestazionale significativo rispetto alla 690.
Poi se stiamo a dire che schede da 1000€ sono inutili in generale posso anche essere daccordo, ma a quel punto dovete concedermi che salvo casi particolari (in cui rientrano anche suddette schede) lo è anche la fascia alta "normale" e una R9-280x/GTX770 sono più che sufficienti per chiunque costando meno di 300€.
appleroof
21-01-2014, 16:03
Sinceramente le trovo più sensate di altre schede. Una titan black di sicuro non è MENO utile di una titan, e si può stare a discutere di quanto possa essere utile in generale... Per il gaming è una scheda assolutamente inutile, come alternativa economica alle tesla invece ha il suo perché.
La 790 invece è, paradossalmente, una scheda con un buon rapporto prezzo/prestazioni se davvero si parla di due gk110 a 1000$.
Ad oggi una coppia di GTX780 costa tanto di meno? Non credo, probabilmente il rapporto non è diverso da quello di sempre (2x7970 vs 7990, 2x680 vs 690, etc, etc, etc) e comunque si tratta di un salto prestazionale significativo rispetto alla 690.
Poi se stiamo a dire che schede da 1000€ sono inutili in generale posso anche essere daccordo, ma a quel punto dovete concedermi che salvo casi particolari (in cui rientrano anche suddette schede) lo è anche la fascia alta "normale" e una R9-280x/GTX770 sono più che sufficienti per chiunque costando meno di 300€.
Be no un attimo, due gtx780 custom le prendi sui 420 euro da shop "affidabili"
I prezzi sono al solito quelli pazzi inaugurati con Titan (per la quale posso capire l'attenuante di tesla/quadro "economica", la 790 costerebbe davvero uno sproposito imho) se verranno confermati, secondo me.
Be no un attimo, due gtx780 custom le prendi sui 420 euro da shop "affidabili"
I prezzi sono al solito quelli pazzi inaugurati con Titan (per la quale posso capire l'attenuante di tesla/quadro "economica", la 790 costerebbe davvero uno sproposito imho) se verranno confermati, secondo me.
Si ho capito, ma è sempre stato così.
Tralasciamo che GK110 non vuol dire niente in quanto tale e che fra una 780 e una 780ti ci sono belle differenze (anche prestazionali). Nel caso di questa 790 immagino saremo più vicini ad una 780 per cui ho citato quella ma non è detto sia per forza così.
Il punto è che all'epoca in cui uscì la 7990 costava più di una coppia di 7970 e andava di meno, idem per la 690 con due 680.
Che poi fra l'altro questa cosa del prezzo è dovuta pure a dinamiche abbastanza particolari di mercato e non dalla sola volontà del produttore del chip per cui lo streetprice su schede con una diffusione abbastanza elevata differisce di più dal prezzo di listino di schede con diffusione minima.
Sono schede dedicate a chi ha esigenze particolari: schede molto potenti in spazi ristretti o "necessità" di fare quadcrossfire/quadsli senza avere la possibilità di montare 4 schede singole (supportate da poche schede madri e case e che per di più impediscono anche in quei casi di montare qualsiasi altra scheda); ma d'altra parte se decidi di spendere 1000$ per una scheda video delle due l'una o hai più soldi che buon senso o hai effettivamente esigenze particolari.
perfetta per giocare a terraria e simili! ne ordino 2
Anzi ordino una ps4 a meta prezzo e gioco per 5 anni
Angrysea
21-01-2014, 19:18
Oggi a me, domani a te! :p
ahahahah ho preso amd a questo giro!
ps la ps4 già ha difficoltà a tenere i 60 fps con il full hd, figuriamoci tra 5 anni quando il 4k sarà il pane quotidiano.
dott.ing
22-01-2014, 22:26
Anzi ordino una ps4 a meta prezzo e gioco per 5 anni
ps la ps4 già ha difficoltà a tenere i 60 fps con il full hd, figuriamoci tra 5 anni quando il 4k sarà il pane quotidiano.
Ricordiamo che Mr. House allo scorso E3 ha parlato di PS4 come la console che offrirà una grande quantità di intrattenimento per il prossimo decennio e oltre...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.