PDA

View Full Version : Quale scheda video per questa scheda madre?

giulianogiuliano
21-01-2014, 13:26
Un saluto a tutti. Ho un pc un po datato con questa scheda madre: http://www.asrock.com/mb/VIA/775Dual-880Pro/

Vorrei resuscitarlo dotandolo di una buon scheda video per meglio utilizzare Fsx. Lo so che farei prima a cambiare computer però chiedere non costa nulla :-)

Per quel che ne so io, però, probabilmente la mia attuale scheda madre forse non supporterebbe le schede video di ultima generazione, o sbaglio. Quindi quale scheda potrebbe andar bene? Poi sul pc ci sono solo 4 gb di ram... un po pochini lo so!

Mi rimetto ai vostri pareri.....

vi ringrazio in anticipo

NightStalker
21-01-2014, 14:44
purtroppo quella sk madre, ha uno slot PCIE 4x

il che pregiudica compatibilità e prestazioni con tantissime schede video moderne

potresti provare con una moderna Nvidia GT 630 (Nvidia ha meno problemi di retro compatibilità su PCIE) o una vecchia (nell'usato) AMD HD 4670

non considerare invece le serie 5000-6000-7000 di AMD perché hanno noti problemi di compatibilità con slot PCIE così obsoleti

giulianogiuliano
21-01-2014, 15:12
purtroppo quella sk madre, ha uno slot PCIE 4x

il che pregiudica compatibilità e prestazioni con tantissime schede video moderne

potresti provare con una moderna Nvidia GT 630 (Nvidia ha meno problemi di retro compatibilità su PCIE) o una vecchia (nell'usato) AMD HD 4670

non considerare invece le serie 5000-6000-7000 di AMD perché hanno noti problemi di compatibilità con slot PCIE così obsoleti

Grazie per la risposta.

Ho fatto una ricerca e visto molto sommariamente le due schede che mi hai consigliato. Mi sembra di aver capito che la Nvidia sia più performante della AMD. In ogni caso molto migliori di quella che attualmente ho.