Entra

View Full Version : Dissipatore silenzioso in idle

Niculescu
21-01-2014, 11:59
Ciao,
vorrei cambiare il dissipatore stock al mio processore (X4 965).
Uso il mio pc per lavorare, ma la cpu resta praticamente sempre al minimo, e ho settato le ventole della cpu in modo che siano praticamente sempre al minimo a meno che il sistema raggiunga i 60 gradi (ma non capita mai).
La temperatura del pc è normalmente sui 39 gradi col dissipatore stock e mi va benissimo.
La ventola del mio dissipatore, pur al minimo, è abbastanza rumorosa e vorrei proprio non udirla (fermando quella il pc è praticamente "muto").

mi interessa quindi che il dissipatore funzioni almeno come quello di stock (penso quindi tutti) ma il requisito fondamentale è che al minimo la ventola sia completamente silenziosa, e inoltre non vorrei spenderci molti soldi se possibile.
Quale dissipatore mi consigliate di prendere?

grazie

TheHaunter
25-01-2014, 23:53
Se hai dei buoni flussi nel case potresti optare per un dissi fanless, senza spendere una fortuna un Thermalright Macho HR2 lavorerebbe molto bene, se proprio vuoi tenerti al sicuro investi su una Noiseblocker eLoop B12-1 che praticamente è una tomba ma ti spinge quel minimo di aria per aiutare il Macho magari nei periodi + caldi