PDA

View Full Version : Connettività di rete fino a 300Mbps entro la fine dell'anno, in Corea del Sud

Redazione di Hardware Upg
21-01-2014, 10:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/connettivita-di-rete-fino-a-300mbps-entro-la-fine-dell-anno-in-corea-del-sud_50595.html

SK Telecom mostrerà la propria tecnologia "LTE-Advanced 3 Band Carrier Aggregation" al Mobile World Congress di Barcellona. Grazie a questa sarà possibile raggiungere velocità di 300Mbps e oltre in mobilità

Click sul link per visualizzare la notizia.

Notturnia
21-01-2014, 11:04
7 minuti e 24 per 800 mega ?.. si dove ?.. in italia in 3G per 800 mega ci vuole qualche ora se si è fortunati..

forse solo in alcune città il 3g funziona bene ma io a più di 300-500 kb/s non sono mai riuscito ad andare per periodi lunghi come quelli necessari per un file da 1Gb..

deggial
21-01-2014, 11:09
Connettività di rete fino a 7Mbps entro la fine del decennio, in Italia

pabloski
21-01-2014, 11:16
Ehm, non bisogna mica andare in Corea del sud, basta andare in Romania http://www.rcs-rds.ro/internet-digi-net/fiberlink?t=internet-fix&pachet=digi_net_fiberlink_1000

p.s. non è un errore di battitura, avete letto proprio bene R O M A N I A !!!!!

ianpaice
21-01-2014, 11:22
se esistessero in italia potrei rimanere senza internet sul cellulare dopo 25 secondi :)

Vampire666
21-01-2014, 11:24
Ehm, non bisogna mica andare in Corea del sud, basta andare in Romania http://www.rcs-rds.ro/internet-digi-net/fiberlink?t=internet-fix&pachet=digi_net_fiberlink_1000

L'esempio da te riportato poco centra con la news.
Nella news si parla di internet wireless (connessione in mobilità), tu parli di internet via cavo.

Saluti. :)

gd350turbo
21-01-2014, 11:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/connettivita-di-rete-fino-a-300mbps-entro-la-fine-dell-anno-in-corea-del-sud_50595.html

SK Telecom mostrerà la propria tecnologia "LTE-Advanced 3 Band Carrier Aggregation" al Mobile World Congress di Barcellona. Grazie a questa sarà possibile raggiungere velocità di 300Mbps e oltre in mobilità

Click sul link per visualizzare la notizia.

Utilità estrema !
A parte il fatto che qui, i ponti 4G, sono più unici che rari, con i 2 gb di traffico che mi da vodafone, potrei usare il telefono pochi secondi al mese !

Si, davvero utile !

AdolfoG
21-01-2014, 11:35
L'esempio da te riportato poco centra con la news.
Nella news si parla di internet wireless (connessione in mobilità), tu parli di internet via cavo.

Saluti. :)

Vero, però... abbonamento via cavo a 1000Mbps, a circa 13€ mensili (59Lei). Vogliamo confrontare le tariffe e le velocità in Italia? Fa tristezza :cry:

tony89
21-01-2014, 11:36

in romania il tenore di vita è migliore che in italia

Vampire666
21-01-2014, 11:39
Vero, però... abbonamento via cavo a 1000Mbps, a circa 13€ mensili (59Lei). Vogliamo confrontare le tariffe e le velocità in Italia? Fa tristezza :cry:

Su questo ti posso benissimo dare ragione (anzi ti do ragione...una tristezza che metà basta), ma è un altro discorso. ;)

qboy
21-01-2014, 11:56
io da quando ho smartphone switcho solo tra 2g e h+, il 3g mai visto. forse mi confondo ma intendo sul dispositivo quasi mai comparso il 3g

gd350turbo
21-01-2014, 11:58

Più che altro non avevano il "tronchetto della felicità" a capo della telecom rumena !

Raghnar-The coWolf-
21-01-2014, 12:11
Utilità estrema !
A parte il fatto che qui, i ponti 4G, sono più unici che rari, con i 2 gb di traffico che mi da vodafone, potrei usare il telefono pochi secondi al mese !

Si, davvero utile !

C'e' chi e' messo peggio.
Qui in Germania con 10 euro al mese in Mobile ho 200 MB... Si', per carita', il 4G funziona benissimo e prendo sempre, peccato che se lo usassi veramente potrei finire tutta la tariffa in pochi secondi.

aLLaNoN81
21-01-2014, 12:44

Mi sa che non sai di cosa stai parlando...

Cloud76
21-01-2014, 12:51
Come qui in Italia... uguale uguale :O

Ehm... comunque:
L'encomiabile risultato è stato ottenuto aggregando tre bande diverse (20MHz + 20MHz + 10MHz) in maniera piuttosto simile a quanto realizzato di recente da CSL in Hong Kong, le cui nuove reti riescono a sviluppare velocità simili utilizzando simultaneamente due bande LTE da 20MHz

O sono tre bande diverse o sono due da 20 + una da 10...
:O

qboy
21-01-2014, 13:20
Mi sa che non sai di cosa stai parlando...
vero, il tenore non è migliore, semplicemente la tecnologia si espande molto più velocemente, ma se poi vai a vedere la qualità della vita ESCLUSO il discorso network è molto più basso di quanto si pensi. vedi molte più lamborghini e ferrari di quanto tu possa credere, ma sono facciate ;)

gd350turbo
21-01-2014, 13:30
C'e' chi e' messo peggio.
Qui in Germania con 10 euro al mese in Mobile ho 200 MB... Si', per carita', il 4G funziona benissimo e prendo sempre, peccato che se lo usassi veramente potrei finire tutta la tariffa in pochi secondi.

Quando vuoi fare cambio, io sono disponibile !

Ti do i miei 2 gb/mese in cambio però di questi risultati:

http://www.speedtest.net/wave/6d33ed53750e0980

Raghnar-The coWolf-
21-01-2014, 13:55
Quando vuoi fare cambio, io sono disponibile !

Ti do i miei 2 gb/mese in cambio però di questi risultati:

http://www.speedtest.net/wave/6d33ed53750e0980

55Mb/s Down 12Mb/s up e 16ms di ping?! Non mi pare cosi' male... O_o

Notturnia
21-01-2014, 14:00
io ho 20 gb al mese sul cellulare. ma con la connessione che c'è se riesco a farne 5gb all'anno sono felice..

io non faccio 55 in down neanche in ufficio che abbiamo due linee da 30 mb.. figuriamoci con il mobile :-D

aLLaNoN81
21-01-2014, 14:01
vero, il tenore non è migliore, semplicemente la tecnologia si espande molto più velocemente, ma se poi vai a vedere la qualità della vita ESCLUSO il discorso network è molto più basso di quanto si pensi. vedi molte più lamborghini e ferrari di quanto tu possa credere, ma sono facciate ;)

Appunto, si fa in fretta a dire che si sta meglio senza esserci stati o aver visto realmente come stanno le cose. I romeni non se la passano bene per niente, ma proprio per niente. Le auto sportive sono dei soliti arricchiti post caduta dell'URSS o dei malavitosi di turno... Poi i romeni hanno la mania delle auto di grossa cilindrata e trovi magari l'operaio con M5 o mercedes AMG ma quelle son tutte macchine comprate usate dalla Germania con 200-300mila Km (ci sono accordi Germania-Romania sull'importazione di auto). Se le comprano a due soldi e poi non hanno i soldi per la benzina...
Poi si fa in fretta ad espandere la connettività dove non c'è niente, letteralmente niente e quindi non c'è nulla da demolire e nessun permesso da chiedere. Tra l'altro in Romania hanno la bella abitudine di fare cose di questo tipo:
- cavi della rete elettrica e telefonica tirati a caso tra un palo senza il minimo ordine con relativa selva di cavi sopra alla testa
- tubature gas a lato strada NON interrate, una cosa decisamente poco sicura in caso di incidenti stradali...
Tutte cose che da noi sono state interrate da decenni...

pincapobianco
21-01-2014, 14:04
ho fatto il calcolo con una connessione a 300 mega, cioè circa 35 MB/S, ti scarichi Battlefield 4 (25 GB) in 10 minuti. :eek: :eek: :eek:

e comunque è vero, anche in Romania hanno internet velocissimo, una mia scopamica di Timisoara scarica bluray untouched in un paio d'ore

gd350turbo
21-01-2014, 14:25
55Mb/s Down 12Mb/s up e 16ms di ping?! Non mi pare cosi' male... O_o

Eh dammela a me !

E io ti do i miei 2 gb/mese in cambio di 0,2 gb/mese

Raghnar-The coWolf-
21-01-2014, 14:44
Eh dammela a me !

E io ti do i miei 2 gb/mese in cambio di 0,2 gb/mese

eheh, non vado COSI' tanto (almeno non credo, nn faccio test perche' appunto con un solo test mi mangio il mese di sicuro), ma se si potesse fare volentieri :D

A patto che non vai a 64kb/s... :D

Preferisco aspettare il caricamento qualche istante che avere l'ansia che quando raggiungo il tetto (e lo raggiungo sempre) mi funziona solo a malapena whatsapp (almeno dopo va a 64kb/s scarsi e non proprio a 0 e i messangers funzionano)...

qboy
21-01-2014, 14:48
Appunto, si fa in fretta a dire che si sta meglio senza esserci stati o aver visto realmente come stanno le cose. I romeni non se la passano bene per niente, ma proprio per niente. Le auto sportive sono dei soliti arricchiti post caduta dell'URSS o dei malavitosi di turno... Poi i romeni hanno la mania delle auto di grossa cilindrata e trovi magari l'operaio con M5 o mercedes AMG ma quelle son tutte macchine comprate usate dalla Germania con 200-300mila Km (ci sono accordi Germania-Romania sull'importazione di auto). Se le comprano a due soldi e poi non hanno i soldi per la benzina...
Poi si fa in fretta ad espandere la connettività dove non c'è niente, letteralmente niente e quindi non c'è nulla da demolire e nessun permesso da chiedere. Tra l'altro in Romania hanno la bella abitudine di fare cose di questo tipo:
- cavi della rete elettrica e telefonica tirati a caso tra un palo senza il minimo ordine con relativa selva di cavi sopra alla testa
- tubature gas a lato strada NON interrate, una cosa decisamente poco sicura in caso di incidenti stradali...
Tutte cose che da noi sono state interrate da decenni...
:( hai ragione e te lo confermo di persona, 10 anni vissuto li, e dimentichi una cosa, il 90% dei soldi che entrano in paese sono dall'estero, ci sono certi paesini pieni di villette con macchinoni fuori e i proprietari sono all'estero a lavorare. per la questione internet è facile, è come se dovessi costruire una casa da 0 nel 2014 oppure aggiornare una casa del 1990, è piuttosto ovvio che la prima soluzione sarà mille volte migliore, più efficiente, e più economica del secondo caso dove devi sostituire senza creare disagi , prenderti dei rischi sull'investimento ecc.

Okiya
22-01-2014, 07:47
L'Italia è il Paese dove tutti devono lamentarsi, per forza.
Basta guardarsi attorno per rendersi conto che, almeno dal punto di vista del mobile, non siamo messi così male.
Per il cellulare paghiamo meno della media, abbiamo ricaricabili quasi regalate e chiediamo reti ad alta velocità che non hanno nemmeno stati dove i contratti costano il doppio dei nostri.

Sulla rete fissa siamo indubbiamente mal messi, ma sul mobile.. per favore! Provate a uscire qualche volta dall'Italia, prima di parlarne.
Chi cita la Romania (oltretutto per rete fissa...) ci vada, poi parli. Ma qui hanno già risposto in parecchi.

7 minuti e 24 per 800 mega ?.. si dove ?.. in italia in 3G per 800 mega ci vuole qualche ora se si è fortunati..

forse solo in alcune città il 3g funziona bene ma io a più di 300-500 kb/s non sono mai riuscito ad andare per periodi lunghi come quelli necessari per un file da 1Gb..

Dipende da dove ti trovi e dal tuo operatore. Ci sono zone molto fortunate, sotto questo aspetto.

Comunque anche 500 kb/s per lunghi files non sono poi così male, se sono stabili.
Non credere che la 300Mbps qui vada a 30Mb/s costanti ....

Ti hanno risposto in tanti.
Costruire una rete da zero e senza regole è più semplice che espandere una rete già esistente.
:doh:

gd350turbo
22-01-2014, 08:09
L'Italia è il Paese dove tutti devono lamentarsi, per forza.
Basta guardarsi attorno per rendersi conto che, almeno dal punto di vista del mobile, non siamo messi così male.
Per il cellulare paghiamo meno della media, abbiamo ricaricabili quasi regalate e chiediamo reti ad alta velocità che non hanno nemmeno stati dove i contratti costano il doppio dei nostri.

Vero, ma cè da dire che in Italia, il numero dei cellulari/persona è uno dei più alti, quindi gli operatori, ci sguazzano !
Ed infatti con 10 euro al mese ho (abbiamo) chiamate sms ed internet...

Ma la cosa si ribalta completamente anzi oserei dire diametralmente, quando entriamo in casa !

Dove con una 50ina di euro al mese ( 20 mega telecom ) abbiamo telefonate e internet...

Trovo un pò sbilanciata la cosa !
Inoltre è più utile avere una 100mega sul cellulare o in casa ?

Okiya
22-01-2014, 08:30
Vero, ma cè da dire che in Italia, il numero dei cellulari/persona è uno dei più alti, quindi gli operatori, ci sguazzano !
Ed infatti con 10 euro al mese ho (abbiamo) chiamate sms ed internet...

Ma la cosa si ribalta completamente anzi oserei dire diametralmente, quando entriamo in casa !

Dove con una 50ina di euro al mese ( 20 mega telecom ) abbiamo telefonate e internet...

Trovo un pò sbilanciata la cosa !
Inoltre è più utile avere una 100mega sul cellulare o in casa ?

Su questo non ci sono dubbi.
Qui però si parlava di reti mobili, dove la situazione non è così disastrosa come molti pensano (senza essere mai usciti dall'Italia, probabilmente).

bill+jobs=$
22-01-2014, 12:25
Per il momento mi accontento dei miei 44 mb sotto LTE. Spero solo che la soglia dei 30gb mese, sarà presto incrementata.

qboy
22-01-2014, 15:00
Per il momento mi accontento dei miei 44 mb sotto LTE. Spero solo che la soglia dei 30gb mese, sarà presto incrementata.

questo dato confrontato con la velocità media di una connessione fisica fa paura. ci sono più connessioni mobile più veloci della velocità cablata :doh:

gd350turbo
22-01-2014, 15:13
questo dato confrontato con la velocità media di una connessione fisica fa paura. ci sono più connessioni mobile più veloci della velocità cablata :doh:

Come scrissi qualche post fa, la connettività mobile è molto più avanzata di quella fissa... e non di poco !

Pure io se faccio uno speedtest dal cellulare ovviamente in H+, dal lavoro che è sito in zona benservita, mi fa dei valori paragonabili ad una 20 mega !