PDA

View Full Version : Problema su Crucial M4

stonatino
21-01-2014, 10:12
Ciao a tutti, è da qualche settimana che il PC ha cominciato ad avere problemi che causano un blue screen, per la precisione il problema è KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR.

Da quello che ho letto in giro sembra che probabilmente sia un problema alle memorie (RAM e/o HD).

Volevo fare qualche controllo per capire se sostituire il disco, ho letto un pò di discussioni e ho visto che le applicazioni che potrebbero aiutarmi sono: CrystalDiskInfo, HDD Scan, HDD Expert e HD Tune.

Non avendo mai usato questi prodotti volevo capire è se ci sono dei test specifici da fare per evidenziare un eventuale problema.

Grazie in anticipo.

S

skynet.81
21-01-2014, 11:22
Con CrystalDiskInfo prova a postare le informazioni SMART

stonatino
21-01-2014, 18:55
Questo è quello che riporta CrystalDiskInfo, da quello che ho capito non ci sono problemi.

Lo stesso HDTune non segnala problemi ai settori del disco...

http://i41.tinypic.com/28m1e02.jpg

stonatino
23-01-2014, 12:33
Qualcuno ha consigli su test da fare per capire la natura del problema KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR?

skynet.81
23-01-2014, 12:56
Qualcuno ha consigli su test da fare per capire la natura del problema KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR?
Hai provato a cambiare cavetto SATA di collegamento con la scheda madre? O anche la porta sulla scheda madre?

stonatino
23-01-2014, 16:01
Hai provato a cambiare cavetto SATA di collegamento con la scheda madre? O anche la porta sulla scheda madre?

Il cavo l'ho cambiato ma non la porta... stasera provo.