PDA

View Full Version : LG G Flex da febbraio disponibile in Italia ed Europa

Redazione di Hardware Upg
21-01-2014, 09:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lg-g-flex-da-febbraio-disponibile-in-italia-ed-europa_50594.html

Il primo dispositivo flessibile di LG sarà disponibile anche in Italia, Regno Unito, Germania, Francia e Svezia. Il roll-out in questi stati avrà inizio a febbraio ad un prezzo non ancora reso noto dalla società

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
21-01-2014, 09:49
apprezzo l'esercizio di stile.. apprezzo la nuova tecnologia.. ma commercialmente non sono attratto.
E' un telefono con buone caratteristiche ma che costa un sacco di soldi perchè è lievemente curvo.

Inutile dire che ora come ora è di gran lunga meglio un telefono dritto che offre le stesse caratteristiche per molti meno soldi.

the_breaker
21-01-2014, 10:08
... MA PERCHè!?!??! cosa servirà e dov'è la rivoluzione in uno schermo curvo, che già il nexus-S adottava, voglio proprio capirlo...

@NinoGrasso: non ho capito, quando dici che "il telaio è capace di flettersi in maniera abbastanza vistosa", cosa intendi dire....
il telaio è curvo! fine...
che sappia io i video i cui viene "raddrizzato" e lui torna curvo non sono assolutamente di LG e soprattutto LG non ritiene la cosa una caratteristica del prodotto (per la serie.. "ok, lo fa.. ma se nel mentre si scassa Razzi tuoi")...

demon77
21-01-2014, 10:54
... MA PERCHè!?!??! cosa servirà e dov'è la rivoluzione in uno schermo curvo, che già il nexus-S adottava, voglio proprio capirlo...

Beh no un attimo.. questo lg ovviamente non è nulla di che.. Ma è il primo impiego di uno schermo che non è semplicemente curvo ma di fatto FLESSIBILE.
(poi non so se è flessibile tutto il telefono.. penso di si ma in modo ovviamente molto limitato).

E' un apripista, le cose spettacolari le vedremo in futuro :)

the_breaker
21-01-2014, 11:40
"Ma è il primo impiego di uno schermo che non è semplicemente curvo ma di fatto FLESSIBILE."

FLESSIBILE : a. agg. Che può flettersi, che si piega facilmente: un ramo, una canna f.; un filo metallico, una sbarra f.; ginocchia poco f.; nelle costruzioni, struttura f., che può subire deformazioni elastiche.
(http://www.treccani.it/vocabolario/flessibile/)

MA NON è VERO!!! stai facendo disinformazione come @ninoGrasso!
il fatto che sia flessibile è una cosa che dite voi!
avete qualche fonte ufficiale?
io ho questa: http://www.lg.com/it/telefoni-cellulari/lg-G-Flex-D955
e la casa non parla ASSOLUTAMENTE in nessun caso di FLESSIBILITà di nessun tipo!!!
quindi lo schermo è curvo.. non è FLESSIBILE!!!

piani
21-01-2014, 11:51
Sinceramente non vedo l'ora che l'azienda mi sostituisce l'S Advance della Samsung, figuriamoci questo qui....

~ Myzrael ~
21-01-2014, 11:53
"Ma è il primo impiego di uno schermo che non è semplicemente curvo ma di fatto FLESSIBILE."

FLESSIBILE : a. agg. Che può flettersi, che si piega facilmente: un ramo, una canna f.; un filo metallico, una sbarra f.; ginocchia poco f.; nelle costruzioni, struttura f., che può subire deformazioni elastiche.

e la casa non parla ASSOLUTAMENTE in nessun caso di FLESSIBILITà di nessun tipo!!!

http://www.youtube.com/watch?v=LahYuSyWidc

matr!x
21-01-2014, 11:55
@the_breaker

è flessibile (non si spiegherebbe il nome altrimenti): video

http://www.youtube.com/watch?v=LahYuSyWidc

ovviamente è leggermente flessibile, non lo pieghi come una pizza

the_breaker
21-01-2014, 12:09
ma cosa centra!??!
sono 2 video fatti da persone normali! non è la LG che certifica la cosa!
per la serie.. "ok, lo fa.. ma se nel mentre si scassa sono Razzi tuoi"

about flessibile perchè si chiama così.. beh.. è pieno il mondo di nomi di prodotti "fuorvianti"

the_breaker
21-01-2014, 12:14
senza contare il fatto che "FLEX" è anche sinonimo di filo... magari come riferimento alla sottigliezza!!!

ma dico io.. se uno inventa IL PRIMO SMARTPHONE FLESSIBILE NELL'UNIVERSO CONOSCIUTO...non lo pubblicizza facendo leva sulla cosa?!?!?!!
maddaaaaaaaaaaaaaaaaaaai....
o voi state dicendo un sacco di fesserie... o alla LG, al marketing, sono i peggiori del pianeta!!

matr!x
21-01-2014, 12:32
@the_breaker

comunque resta il fatto che non sia rigido ....
prova a fare la stessa cosa con iphone o samsung....

the_breaker
21-01-2014, 12:38
ok
hai ragione.. hai vinto tu......

demon77
21-01-2014, 12:41
senza contare il fatto che "FLEX" è anche sinonimo di filo... magari come riferimento alla sottigliezza!!!

ma dico io.. se uno inventa IL PRIMO SMARTPHONE FLESSIBILE NELL'UNIVERSO CONOSCIUTO...non lo pubblicizza facendo leva sulla cosa?!?!?!!
o voi state dicendo un sacco di fesserie... o alla LG, al marketing, sono i peggiori del pianeta!!

Oh e non te incazzà.. :rolleyes:
Mica stiamo dicendo che è un miracolo in terra.. per quello esistono i fanboy apple.

I fatti dicono (se vai a rileggerti precedenti articoli) che peculiarità di questo schermo (SOLO LO SCHERMO) è quella di essere posto su un foglio di plastica FLESSIBILE invece che su una superficie rigida come da sempre è stato.
Quindi se lo stacchi e lo pieghi lo schermo continua a funzionare.

LG lo ha preso e posto su un telaio con dentro parti hardware che purtroppo non sono altrettanto flessibili, quindi il risultato finale è piuttosto scarso ma di fatto è il primo smartphone FLESSIBLIE (poco ma flessibile).

Se non lo grida ai quatto venti è perchè DI FATTO è una mezza cacata allo stato attuale.. e penso che LG lo sappia bene.

In futuro vedremo..

the_breaker
21-01-2014, 12:53
ahahahah
tranqui zio... nn è un discorso di arrabbiarsi o cosa..
mi fa solo rabbia leggere post, ma soprattutto ARTICOLI, dove invece che analizzare oggettivamente un prodotto, sembra si faccia marchette al prodotto stesso..........

Beltra.it
21-01-2014, 18:25

informati meglio TU invece... sono pannelli LCD che possono essere curvati.. e sono i primi. il nexus montava, di curvo, solo un vetro, e non era curvo nemmeno quello dato che era soltanto più spesso sotto rispetto a sopra. e il pannello lcd era RIGIDO.

Beltra.it
21-01-2014, 18:27

ti invito a informarti.. dico davvero.. così oltre alle magre figure eviti di passare per troll... o forse è quello che stai facendo? :stordita:

the_breaker
22-01-2014, 09:06
ma di cosa state parlando??
ma cosa importa se il pannello lcd è flessibile?
alla fine sono le caratteristiche del telefono che contano e che si possono sfruttare.. e il telefono nn è flessibile!!
nn capisco perchè vi accanite tanto su sta cosa e su sta cavolata markettara...
oppure qualcuno ha intenzione di comprare il telefono, smontarlo e usare solo il pannello!?!??!
about nexus: io ho confrontato le caratteristiche del telefono.. ed entrambi hanno uno schermo curvo! poi.. che uno sia piegato e che l'altro sia più spesso, nn ho idea.. quello che so è che per l'utilizzatore il risultato è lo stesso!!

Beltra.it
22-01-2014, 18:11
EDIT

Beltra.it
22-01-2014, 18:15
ma di cosa state parlando??
ma cosa importa se il pannello lcd è flessibile?
alla fine sono le caratteristiche del telefono che contano e che si possono sfruttare.. e il telefono nn è flessibile!!
nn capisco perchè vi accanite tanto su sta cosa e su sta cavolata markettara...
oppure qualcuno ha intenzione di comprare il telefono, smontarlo e usare solo il pannello!?!??!
about nexus: io ho confrontato le caratteristiche del telefono.. ed entrambi hanno uno schermo curvo! poi.. che uno sia piegato e che l'altro sia più spesso, nn ho idea.. quello che so è che per l'utilizzatore il risultato è lo stesso!!

EVIDENTEMENTE non hai guardato bene. io ho un Gnexus davanti a me, se vuoi te lo smonto e ti posto la fto che il PANNELLO LCD é RIGIDO E DRITTO. è il vetro ad essere più spesso inferiormente per creare poi la curva tramite LAVORAZIONE!!!

il G FLEX, come dice il nome stesso, monta un display flessibile, non è rigido in quanto se lo smonti lo fletti come ti pare, nei limiti della fisica, il vetro è flessibile..dato che i gorillaglass sono vetri flessibili.

i pcb interni sono materiali anch'essi flessibili, fino ad un limite, come tutto del resto, anche la carta è flessibile fino ad un certo limite.

tu, produttore, crei un display che puoi, nel limite, flettere come un foglio di plexyglass.. o di gorilla... una nuova creazione, dato che fino ad ora hai potuto produrre solo pannelli lcd rigidi...
cosa ti metti a fare? te ne stai zitto e lo vendi come pannello rigido o, chiaramente, ti fai pubblicità sul fatto che produci un pannello che può essere flesso?
a te l'ardua sentenza

quindi, o trolli o davvero non ci arrivi a capire di testa tua :read:

Beltra.it
22-01-2014, 19:43
magari questo probabilmente sarà della tua marca preferita... ti farà capire meglio cosa si può fare..

http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-e-lg-accordo-esclusivo-per-la-produzione-dei-display-p-oled-per-iwatch_50625.html