Borghese
21-01-2014, 09:17
Ciao a tutti,
voglio chiedervi un parere, per quanto riguarda la configurazione della mia lan e l'impostazione del valore mtu dei jumbo frame :
La lan è cosi composta :
1 Modem/Router - Netgear dgn2200v3
2 Switch Netgear Gs608
1 Nas Synology Ds212j
1 Imac 2008
1 Macbook Pro 2009
1 Western Digital Tv Live Streaming
1 Smart Tv Samsung
1 Stampante di rete Brother DCP585CW
2 Smartphone (Samsung Galaxy s2 e Iphone 4)
2 Tablet Nexus 7
1 Ebook Reader Kindle Amazon
1 Raspberry su cui gira 123solar per monitoraggio produzione fotovoltaico
1 Decoder Satellitare Myskyhd
Mi pare di aver messo tutto.
Ora volevo chiedervi :
Sul Nas Posso impostare il valore mtu dei jumbo frame a 9000
Gli switch dalle schede tecniche del sito del produttore sembra che supportino tale valore
Molti client naturalmente non sono settabili da questo punto di vista, vedi tablet,smartphone etc etc…
Sulle schede di rete dei due apple non ho capito se supportano tale impostazione
La domanda finale è :
Se imposto tale valore solo su nas, potrei avere problemi all'interno della lan ?
Devono per forza tutti i client avere quel valore, o può averlo anche solo uno se gli altri non sono configurabili ?
voglio chiedervi un parere, per quanto riguarda la configurazione della mia lan e l'impostazione del valore mtu dei jumbo frame :
La lan è cosi composta :
1 Modem/Router - Netgear dgn2200v3
2 Switch Netgear Gs608
1 Nas Synology Ds212j
1 Imac 2008
1 Macbook Pro 2009
1 Western Digital Tv Live Streaming
1 Smart Tv Samsung
1 Stampante di rete Brother DCP585CW
2 Smartphone (Samsung Galaxy s2 e Iphone 4)
2 Tablet Nexus 7
1 Ebook Reader Kindle Amazon
1 Raspberry su cui gira 123solar per monitoraggio produzione fotovoltaico
1 Decoder Satellitare Myskyhd
Mi pare di aver messo tutto.
Ora volevo chiedervi :
Sul Nas Posso impostare il valore mtu dei jumbo frame a 9000
Gli switch dalle schede tecniche del sito del produttore sembra che supportino tale valore
Molti client naturalmente non sono settabili da questo punto di vista, vedi tablet,smartphone etc etc…
Sulle schede di rete dei due apple non ho capito se supportano tale impostazione
La domanda finale è :
Se imposto tale valore solo su nas, potrei avere problemi all'interno della lan ?
Devono per forza tutti i client avere quel valore, o può averlo anche solo uno se gli altri non sono configurabili ?