PDA

View Full Version : Infostrada

Asky82
21-01-2014, 09:08
Ciao a tutti.
al momento sono sotto rete fastweb e navigo a 4.5 in dw,0.4 up e ho un ping medio di 22ms.

Dato che il mio vicino dicasa con infostrada ha una connessione a 6m in dw,0.9 in up e un ping medio a 0.18 stavo pensando di cambiare.
Voi cosa ne pensate?
Esperienze con il servizio clienti?

Grazie

Dark_Water
21-01-2014, 10:59
Ciao a tutti.
al momento sono sotto rete fastweb e navigo a 4.5 in dw,0.4 up e ho un ping medio di 22ms.

Dato che il mio vicino dicasa con infostrada ha una connessione a 6m in dw,0.9 in up e un ping medio a 0.18 stavo pensando di cambiare.
Voi cosa ne pensate?
Esperienze con il servizio clienti?

Grazie

Posta i valori del modem,attenuation /snr .

Asky82
22-01-2014, 19:05
Trovato i valori:
Cosa ne pensate.
http://postimg.org/image/ixvhg2cit/

Line attenuation
DW 54.5
UP 31.6

Noise Margin
DW 6.0
UP 8.4

Velocità collegamento
DW 7867k
UP 997k

Dark_Water
22-01-2014, 19:24
:muro: Trovato i valori:
Cosa ne pensate.

http://postimg.org/image/ixvhg2cit/

Questi sono i dati presi dal tuo vicino no?Sembra più una rete infostrada che fastweb.

Asky82
22-01-2014, 19:32
Si si certo..io avendo avuto sempre Fastweb non ho mai avuto un router ADSL.
I dati sono i suoi però li considero anche miei perché lui si trova al mio stesso piano e ci sono 4 app. per piano.im più abitiamo qui da quando il palazzo è stato costruiti..cioe 30 anni fa :cry: :cry:

Dark_Water
22-01-2014, 19:38
Si si certo..io avendo avuto sempre Fastweb non ho mai avuto un router ADSL.
I dati sono i suoi però li considero anche miei perché lui si trova al mio stesso piano e ci sono 4 app. per piano.im più abitiamo qui da quando il palazzo è stato costruiti..cioe 30 anni fa :cry: :cry:

Ok :) .Portata impressionante visto la attenuazione,sarebbero più di 3km di distanza .Come vedi e una cosa diversa rispetto a fastweb,visto che puoi attivarti il profilo da 6 db cosa che ti permette di agganciare di più,cosa che con fastweb non si può fare.E si ti consiglio di andare con Infostrada,ma controlla che ti da fino a 20 mega e non 7mb

Asky82
23-01-2014, 08:43
Quindi mi stai dicendo che nonostante la distanz dalla centrale il segnale gli arriva molto bene e che quindi si potrebbe avere anche più di una 7m?
Se passassi a infostrada tenere il numeor o prenderne uno nuovo potrebbe cambiarmi qualcosa?Tempi attivazione,qualità linea ecc...

Asky82
23-01-2014, 10:38
Ma con quei valori fino a quanto potrei arrivare?

Dark_Water
23-01-2014, 13:46
Quindi mi stai dicendo che nonostante la distanz dalla centrale il segnale gli arriva molto bene e che quindi si potrebbe avere anche più di una 7m?
Se passassi a infostrada tenere il numeor o prenderne uno nuovo potrebbe cambiarmi qualcosa?Tempi attivazione,qualità linea ecc...

Beh la linea e al limite con 7mb,più di cosi non puoi andare,sei troppo lontano dalla centrale.Eh fare un passaggio a infostrada avrai praticamente la stessa linea che ha il tuo vicino di casa,cosa che e positiva visto che linea hai ora con fastweb :p .

Asky82
24-01-2014, 12:24
Che voi sappiate con il passaggio ad infostrada c'è qualche obbligo contrattuale tipo anni minimi prima di poter disdire il contratto....??

Dark_Water
24-01-2014, 12:30
Che voi sappiate con il passaggio ad infostrada c'è qualche obbligo contrattuale tipo anni minimi prima di poter disdire il contratto....??

Dipende,se nel momento in quale hai fatto il passaggio la attivazione era gratis devi rimanere con loro almeno 24mesi .Il recesso prima ,porta il addebito di 119euro .