View Full Version : Ufficiale LG Italia: servizio di assistenza previsto anche su dispositivi con garanzia europea
Redazione di Hardware Upg
21-01-2014, 07:52
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/ufficiale-lg-italia-servizio-di-assistenza-previsto-anche-su-dispositivi-con-garanzia-europea_50588.html
È arrivata una prima conferma ufficiale sulla pagina Facebook della società: a partire dal 2014 LG Italia offrirà i propri servizi d'assistenza anche sui dispositivi acquistati con garanzia europea
Click sul link per visualizzare la notizia.
Era l'ora!
Dopo la pessima esperienza avuta a causa di questa politica (5 mesi per far riparare un VCR combo DVD) avevo completamente bandito questa azienda.
Ottima notizia. Ho di recente acquistato un LG G2 EU (devo dire niente male) ed ero un po preoccupato "per il futuro"!
Un punto a favore di LG.
montanaro79
21-01-2014, 08:33
IDEM! ho acquistato lg g pad e questa notizia casca proprio a fagiolo !!
"Un punto a favore di LG." pure per me XD
E' un contentino per quello che è successo qualche giorno fa?
5 a 1 che domani ci saranno delle scuse e non verrà offerta questa possibilità prima del 2020. :p
Ottima notizia. Ho di recente acquistato un LG G2 EU (devo dire niente male) ed ero un po preoccupato "per il futuro"!
Un punto a favore di LG.
IDEM! ho acquistato lg g pad e questa notizia casca proprio a fagiolo !!
"Un punto a favore di LG." pure per me XD
Ma quale punto a favore!
E' piccolo passettino per portarsi nel mondo delle aziende serie!
Non è che offre di più rispetto alle altre, era in pesante deficit rispetto a questo punto di vista!
Persino Samsung accettava prodotti EU nei centri assistenza italiani, poi li spediva la paese di competenza, ma almeno non ti lasciava senza garanzia!
Speriamo non venga smentita. Intanto ho l'LG Optimus G in riparazione (EU) da oltre 2 mesi...
Anche Motorola lo fa (da un po')
Buona notizia BTW :)
Ma quale punto a favore!
E' piccolo passettino per portarsi nel mondo delle aziende serie!
E quali sarebbero le aziende serie?
Forse LG ha capito che deve puntare sul servizio post vendita per fidelizzare il cliente.
Con gli ultimi terminali si è mossa bene (sarà l'influenza dei nexus?), anche se per me non è ancora abbastanza visto quanto fatto di pessimo in passato. Ma è sulla buona strada.
Vediamo se ora lo capisce anche Samsung.
E quali sarebbero le aziende serie?
c'è chi direbbe "amazon" o "apple" ma credo ce ne siano moltissime anche di piccole dimensioni (non essendo un buyer sfrenato non ho ampia conoscenza, ma anche con imprese di piccole dimensioni ho avuto esperienze di "assistenza" oltreoceano gratuite)
c'è chi direbbe "amazon" o "apple" ma credo ce ne siano moltissime anche di piccole dimensioni (non essendo un buyer sfrenato non ho ampia conoscenza, ma anche con imprese di piccole dimensioni ho avuto esperienze di "assistenza" oltreoceano gratuite)
Mi piacerebbe parlare di fatti un po' più concreti, non dei feedback sul sito di un produttore, o il passaparola sui forum:
Amazon è stata richiamata per pubblicità ingannevole nel 2012 in merito alla garanzia legale e di conformità.
Avendo ottemperato per tempo non è stata sanzionata ma è sotto osservazione:
http://www.agcm.it/component/joomdoc/doc_download/3325-37-12.html
Apple italia è stata sanzionata sempre per il discorso garanzia:
http://www.agcm.it/stampa/comunicati/5835-sanzioni-per-complessivi-900mila-euro-al-gruppo-apple-per-pratiche-commerciali-scorrette.html
http://www.agcm.it/stampa/comunicati/6301-ip151-garanzia-di-conformita-del-venditore-antitrust-chiude-procedimento-di-inottemperanza-nei-confronti-di-apple-con-200mila-euro-di-sanzione.html
Sony Italia è stata sanzionata per 500.000 euro per lo stesso motivo, giusto quest'anno:
http://www.agcm.it/trasp-statistiche/doc_download/4031-3-14.html
Nokia Italia è stata sanzionata nel 2010 per il discorso garanzia, tra l'altro, anche sui prodotti import:
http://www.agcm.it/component/joomdoc/doc_download/574-04-10.html
Questo invece è l'unico articolo che ho trovato su Samsung (magari ce ne sono altri) e discorso garanzia:
http://www.agcm.it/component/joomdoc/doc_download/1010-47-09.html
procedimento archiviato.
Su LG non ho trovato niente.
Ora ci saranno situazioni in cui utenti si sono trovati meglio con produttore piuttosto che un altro, ma sarei molto più cauto nel definirle "serie".
Mi piacerebbe parlare di fatti un po' più concreti, non dei feedback sul sito di un produttore, o il passaparola sui forum:
Amazon è stata richiamata per pubblicità ingannevole nel 2012 in merito alla garanzia legale e di conformità.
Avendo ottemperato per tempo non è stata sanzionata ma è sotto osservazione:
http://www.agcm.it/component/joomdoc/doc_download/3325-37-12.html
Apple italia è stata sanzionata sempre per il discorso garanzia:
http://www.agcm.it/stampa/comunicati/5835-sanzioni-per-complessivi-900mila-euro-al-gruppo-apple-per-pratiche-commerciali-scorrette.html
http://www.agcm.it/stampa/comunicati/6301-ip151-garanzia-di-conformita-del-venditore-antitrust-chiude-procedimento-di-inottemperanza-nei-confronti-di-apple-con-200mila-euro-di-sanzione.html
Sony Italia è stata sanzionata per 500.000 euro per lo stesso motivo, giusto quest'anno:
http://www.agcm.it/trasp-statistiche/doc_download/4031-3-14.html
Nokia Italia è stata sanzionata nel 2010 per il discorso garanzia, tra l'altro, anche sui prodotti import:
http://www.agcm.it/component/joomdoc/doc_download/574-04-10.html
Questo invece è l'unico articolo che ho trovato su Samsung (magari ce ne sono altri) e discorso garanzia:
http://www.agcm.it/component/joomdoc/doc_download/1010-47-09.html
procedimento archiviato.
Su LG non ho trovato niente.
Ora ci saranno situazioni in cui utenti si sono trovati meglio con produttore piuttosto che un altro, ma sarei molto più cauto nel definirle "serie".
capirai che il senso del "serie" fosse relativo al caso proposto nell'articolo (sto solo interpretando). Quindi al fatto che non venisse offerto la garanzia "normale" ai prodotti con garanzia europea. E se mi chiedi "meglio avere una garanzia che può darti un livello di garanzia soddisfacente l'85% (numero sparato a caso) dei casi, o uno che a prescindere non fornisce un livello standard di garanzia soddisfacente" io scelgo la prima, non perchè è giusto ma perchè è meno sbagliata.
ghiltanas
21-01-2014, 10:01
secondo me con la garanzia si va a culo...ci sarà sempre qualcuno che si è trovato male con la compagnia A e bene con B, e altri invece il contrario.
Io per mia esperienza personale ad esempio non sono molto più propenso ad acquistare un telefono Sony, mentre LG è tra le mie favorite per il prossimo cell
secondo me con la garanzia si va a culo...ci sarà sempre qualcuno che si è trovato male con la compagnia A e bene con B, e altri invece il contrario.
Questo è esattamente il mio pensiero.
Ecco perché bisogna ragionare con dati statistici alla mano, che molto spesso sono introvabili perché i produttori ben si guardano dal pubblicizzare troppo certe situazioni.
Almeno in ambito componenti PC, da anni ci si può fare un'idea qui:
http://www.hardware.fr/articles/911-1/taux-retour-composants-9.html
sono uscite analisi anche sui notebook.
Siamo in attesa di smartphone e tablet :)
secondo me con la garanzia si va a culo...ci sarà sempre qualcuno che si è trovato male con la compagnia A e bene con B, e altri invece il contrario.
fino a oggi se ti succedeva qualcosa al tuo lg con garanzia europea è praticamente certo che te lo beccavi nel :ciapet: Mentre se prendevi un prodotto amazon o google è molto probabile che non paghi niente e ricevi il prodotto sostituivo in pochi giorni e non in pochi mesi
Pier de Notrix
21-01-2014, 10:47
per questo motivo sono affezionato ad Acer. Ho avuto tutti i Liquid (tutti brickati dalle mie mille modifiche) e l'assistenza me li ha presi e restituiti in meno di 5 giorni lavorativi (tramite corriere a spese loro). Anche con un palmare del 2006 ho avuto la stessa esperienza. Tutto rigorosamente con garanzia UE, acquistato da Francia e Germania.
ghiltanas
21-01-2014, 10:53
fino a oggi se ti succedeva qualcosa al tuo lg con garanzia europea è praticamente certo che te lo beccavi nel :ciapet: Mentre se prendevi un prodotto amazon o google è molto probabile che non paghi niente e ricevi il prodotto sostituivo in pochi giorni e non in pochi mesi
fino ad oggi appunto...inoltre ricordo che il root del cell non invalida la garanzia con LG, penso sia l'unico produttore che permette questa cosa
fino ad oggi appunto...inoltre ricordo che il root del cell non invalida la garanzia con LG, penso sia l'unico produttore che permette questa cosa
appunto, come aveva detto:
Ma quale punto a favore!
E' piccolo passettino per portarsi nel mondo delle aziende serie!
Non è che offre di più rispetto alle altre, era in pesante deficit rispetto a questo punto di vista!
Persino Samsung accettava prodotti EU nei centri assistenza italiani, poi li spediva la paese di competenza, ma almeno non ti lasciava senza garanzia!
da cui tutto era partito. indi per lui, è un passettino verso l'essere un'azienda seria =). Che poi il fatto del root era un contentino imho, semplicemente perché avevano abbandonato il supporto sw
phil anselmo
21-01-2014, 11:01
grande LG! questa azienda mi è davvero simpatica, anche perché, diciamolo, alla fine è sempre una questione di pelle...
sono un felice possessore di un monitor W2286L al led e di un ottimo smartphone L7 II!
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