PDA

View Full Version : Problema hard disk Maxtor

pablitogilberto
21-01-2014, 00:10
Ho un vecchio hdd diamondmax della Maxtor che a seguito di un aggiornamento bios ha smesso di funzionare correttamente.
Il problema è che windows xp non lo riconosce mentre il bios sì ma anche questo smette di riconoscerlo dopo che riavvio da winwows...
Così stacco l'alimentazione per alcuni secondi e ricomincio da capo: bios riconosce, windows non riconosce,riavvio e bios smette di riconoscere...

Ho provato ad analizzare il disco con seatools per dos e il programma non mi trova errori sul disco!

Cosa può essere? Impostazioni bios? Sono quei tipici problemini che ti fanno impazzire...

Grazie a chi vorrà regalarmi una parolina di conforto!

HoFattoSoloCosi
21-01-2014, 08:49
In seguito ad un aggiornamento BIOS (del PC?) ha smesso di funzionare?

Molto strano, era collegato alla scheda madre durante l'aggiornamento? Comunque la primissima cosa che mi viene da provare, sarebbe collegare questo hard disk ad un altro PC e vedere se questo lo riconosce correttamente http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

UtenteSospeso
21-01-2014, 14:13
Che significa che windows non lo riconosce ? non c'è più la lettera ?
E' presente in gestione periferiche ?

Se si allora evidentemente non ci sono partizioni sul disco.

.

pablitogilberto
21-01-2014, 15:14
Grazie dei suggerimenti!
Allora, mettendolo in un box il portatile riconosce l'hard disk e posso accedere a tutti i file.
Non lo riconosce nel senso che non gli viene assegnata una lettera e in gestione disco non appare.
Il disco è partizionato e, come dimostra il collegamento ad altro pc, funzionante.
Deve essere qualche impostazione del bios, ma quale?