Entra

View Full Version : Asus N56VV-S3043H

giammy21
20-01-2014, 19:53
Salve, ho appena acquistato il suddetto pc...hard disk da 1tb, ma non capisco una cosa...quando mi reco a risorse del computer, ho disco locale C(OS) con 333gb liberi(su 356gb) e poi disco D(dati) con 537gb liberi...nn dovrei avere un'unico disco? è normale? e poi tra le informazioni di sistema, a scheda video esce scritto: Intel HD 4000, e non nvida GeForce 750M(c'è anche talloncino su pc)!! come mai?

tallines
20-01-2014, 20:29
Ciao si vede che hai il disco partizionato, prova ad andare in gestione disco .

L' unità da 333 Gb è l' unità siistema dove hai installato il SO, gli altri gb sono per una partizione dati .

Per la scheda video puoi vedere in molti modi cos' hai, sia andando in Gestione dispositivi, sia per esempio usando tool esterni tipo Speccy (freeware) della Piriform .

giammy21
20-01-2014, 20:46
ho letto che l' hdd è 1, ma diviso in 2 partizioni, mentre la gpu primaria e sempre attiva è la intel, la nvidia è secondaria e si attiva solo in determinati casi e software

tallines
20-01-2014, 20:55
Infatti per le schede video avevo pensato : avrà una scheda video integrata che è la Intel e quella dedicata che è la nVidia GeForce ;)

La intel dovrebbe essere integrata nel processore, infatti in Sistema avrai la voce Processore > Intel.....giusto ?

giammy21
20-01-2014, 21:18
si è integrata nel processore ed è la gpu primaria...la nvidia si attiva automaticamente quando ci sono software pesanti...

tallines
20-01-2014, 21:36
Si come in tutti i casi di doppia scheda video .

Ottimo acquisto ;)

giammy21
20-01-2014, 21:44
Si come in tutti i casi di doppia scheda video .

Ottimo acquisto ;)

si in rapporto al prezzo e alla qualità del pc sono davvero soddisfatto di questo acquisto :)

giammy21
20-01-2014, 22:41
un ultima cosa: sai dirmi come faccio a spostare ordine cartelle tenendole selezionate con mouse come facevo su win 7? qui nn me lo fa fare

giammy21
21-01-2014, 23:10
Inoltre ho notato che quando collego pc all'alimentatore o collego hardisk esterno, passando il dito(come strofinando diciamo) sul pc(ad esempio vicino a dove stanno i talloncini dell'intel e invidia, o sul hardisk), è come se avvertissi piccole vibrazioni....normale?

tallines
22-01-2014, 14:01
un ultima cosa: sai dirmi come faccio a spostare ordine cartelle tenendole selezionate con mouse come facevo su win 7? qui nn me lo fa fare

Cioè scusa ?

Selezioni una cartella che ha altre cartelle all' interno, ordinate per nome o.......?

Per le vibrazioni.........non dovrebbero esserci, forse un problema di alimentazione......che non sia un problema di surriscaldamento.............o forse il portatile è appoggiato male.....

Al limte dai un colpo di telefono alla asus

http://www.centri-assistenza.com/centri-assistenza-asus.htm

Il 199....è a pagamento eh

giammy21
22-01-2014, 14:09
Cioè scusa ?

Selezioni una cartella che ha altre cartelle all' interno, ordinate per nome o.......?

Per le vibrazioni.........non dovrebbero esserci, forse un problema di alimentazione......che non sia un problema di surriscaldamento.............o forse il portatile è appoggiato male.....

Al limte dai un colpo di telefono alla asus

http://www.centri-assistenza.com/centri-assistenza-asus.htm

Il 199....è a pagamento eh

non è problema di surriscaldamento, per non surriscalda per niente, appena lo accendo prp, se collegato all'alimentazione o collego anche hard disk esterno, succede quanto detto....non credo sia problema di alimentazione visto che lo fa anche collegando hard disk esterno....bo, spero sia normale...

tallines
22-01-2014, 14:13
Da un certo punto di vista anche per me è normale, poi se aumenta la vibrazione........al limite senti cosa ti dicono in assistenza ;)

giammy21
22-01-2014, 14:21
Da un certo punto di vista anche per me è normale, poi se aumenta la vibrazione........al limite senti cosa ti dicono in assistenza ;)

no la vibrazione è cmq minima e si avverte solo quando si passa col dito sopra....l'ho notato xkè utilizzandolo solo con batteria e non collegando hard disk esterno, non lo fa....siccome il vecchio pc non me lo faceva, mi è venuto questo piccolo dubbio...forse può dipendere anche dal processore abbastanza potente? (i7, mentre il vecchio era dual core)?

giammy21
22-01-2014, 14:53
risolto....dipendeva dalla presa di corrente....lo avevo collegato a una presa troppo (dove stavano già collegati lume, telefono...), appena ho cambiato presa, ora nn lo fa più...sicuramente dipendeva da un sovraccarico di energia

tallines
22-01-2014, 17:08
Si sicuramente dipendeva da un sovraccarico della presa, con alimentazione intendevo anche quello, avevo anche pensato che potesse essere l' alimentatore stesso del pc............

Bene che hai risolto ;)

Non mi hai chairito la storia dell' ordine cartelle che facevi in W 7.......

giammy21
22-01-2014, 17:36
Si sicuramente dipendeva da un sovraccarico della presa, con alimentazione intendevo anche quello, avevo anche pensato che potesse essere l' alimentatore stesso del pc............

Bene che hai risolto ;)

Non mi hai chairito la storia dell' ordine cartelle che facevi in W 7.......

pensavo si potesse fare come in win vista, dove potevo ordinare manualmente file e cartelle all'interno di una stessa cartella, mentre ho letto che la microsoft già con win 7 ha tolto questa possibilità

tallines
22-01-2014, 21:13
pensavo si potesse fare come in win vista, dove potevo ordinare manualmente file e cartelle all'interno di una stessa cartella, mentre ho letto che la microsoft già con win 7 ha tolto questa possibilità

Ehh si, non si può .

angelosss
25-01-2014, 19:56
Ho anche io acquistato questo notebook che ancora mi deve arrivare, volevo sapere se la partizione D nel caso di non funzionamento del sistema che si trova in C la D rimane sempre intatta e quindi si possono prelevare i file? Se avete capito vorrei mettere i Miei file ( foto,video,film ecc ) in D senza perderli in caso problemi al notebook.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

tallines
25-01-2014, 20:57
Ho anche io acquistato questo notebook che ancora mi deve arrivare, volevo sapere se la partizione D nel caso di non funzionamento del sistema che si trova in C la D rimane sempre intatta e quindi si possono prelevare i file? Se avete capito vorrei mettere i Miei file ( foto,video,film ecc ) in D senza perderli in caso problemi al notebook.

Si la partizione D rimane intatta, però ci sarebbero dei problemi nel recupero dei dati se il SO non parte più .

Puoi sempre usare i famosi live di linux .

Meglio se tieni i dati su un HD esterno, è più sicuro .