PDA

View Full Version : Samsung M2070fw o Hp M1217nfw

Maverick86
20-01-2014, 17:58
Ciao a tutti!

Sono indeciso tra queste due stampanti Samsung M2070fw e Hp M1217nfw.

Sulla carta vince sicuramente la samsung in quanto a velocità, risoluzione, processore, memoria, funzioni, etc. Il costo è più o meno uguale (un po meno la samsung) ma i toner compatibili della samsung costano il doppio rispetto all'HP.

Cosa mi consigliate?

Mi serve ad uso ufficio.

Grazie

Maverick86
21-01-2014, 08:44
Qualcuno si vuol lanciare in una risposta? :help: :D

Maverick86
22-01-2014, 18:06
Che forum altruista... Grazie lo stesso cmq... :rolleyes:

blasco017
22-01-2014, 19:03
evidentemente non le conosciamo... e uso ufficio e stampante da 150 euro la HP più costosa non sembrano andare tanto d'accordo.
Quanto devi stampare all'anno?
Ci puoi analizzare le 2 macchine e riportare tutti i costi dei vari elementi di consumo e durate? Toner...fotoconduttori..fusori se è prevista la sostituzione o solo la morte della stampante.... scrivi anche i costi degli originali.....
ciao

Maverick86
22-01-2014, 20:08
In realtà più che per ufficio mi serve per studiare. Cmq consumo circa 2000-3000 pag l'anno. Io lo uso spt per stampare e fare fotocopie ma uso spesso anche lo scanner ed ho visto che sulla samsung sono superiori. Il toner originale costano 50€ per la samsung (1000 pag) e 70 € per lhp (1500 pg) mentre i compatibili sono 40 euro e 10 euro rispettivamente. Non so dirti nulla di più preciso.
Queste sono le caratteristiche

http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/printers-multifunction/monochrome-laser-multifunction-printers/SL-M2070FW/SEE-spec

http://www8.hp.com/it/it/products/printers/product-detail.html?oid=4075475#!tab=specs

PS
io ho un mac e ho letto che lhp ha problemi con lo scanner e questo mi rende ancora più dubbioso.

blasco017
22-01-2014, 23:14
lunedì con la mia xerox 7760 ho stampato un pò di cataloghi...circa 6000 facciate in fronte retro. Il nero originale delle mie stampanti costa dai 3 ai 5 euro per 1000 facciate...che poi magari sono dei tubi da 1 kg per 32.000 facciate.. uso ufficio è un'altra cosa. Se devo acquistare una stampante cerco di informarmi su tutto...qui ci sarebbe sa scaricarsi i manuali e vedere i dettagli... secondo me fai meglio afare una scelta di pancia ed a buttarti su quella che ti ispira di più. Esteticamente mi piace di più la Samsung.... ma di più non so dirti... cerca tu qualche thread dedicato alle specifiche macchine magari... chi lavora nel mondo delle stampanti non avrà conoscenza di queste piccole stampanti ad uso personale.. penso ci possa essere qualche thread specifico... ma devi andare tu a chiedere in quei thread e non aprire una domanda specifica così. Per risponderti dovrei fare le stesse cose che ho chiesto a te...andare a scaricare i manuali, leggerli...cercare specifiche di ogni elemento.....ad esempio non ho capito se le cartucce di toner sono integrate con un piccolo fotoconduttore usa e getta o se questo è separato, ha una sua durata, un suo costo, ogni quanto va cambiato. Ho visto dei manuali agli stessi link che hai postato. Io direi che ti dovresi interessare perchè poi la acquisti tu...e sei tu che devi comprare i ricambi.
ciao

Maverick86
23-01-2014, 09:09
Allora... non ci sono dati molto precisi... Cmq sembra che il tamburo (penso sia questo il fotoconduttore di cui parli) sia integrato nell'HP e separato nella Samsung in cui va sostituito separatamente ogni 3-4 tener ad un costo di 12 euro.

Cmq a pelle a me piace di più la samsung e di certo ha una facilità di installazione maggiore oltre ed essere dotata di un software dedicato per gestirla.

A conti fatti la samsung ha delle caratteristiche tecniche superiori ma ha dei costi di gestione maggiori se si considerano componenti compatibili e non originali altrimenti la situazione si capovolge.

Tu che ne pensi?

blasco017
23-01-2014, 12:34
Penso che se devo fare 100.000 km all'anno...forse preferirei una panda elettrica... se ne devo fare 2000....anche se devo fare 1 pieno in più....una bella ferrari mi attizzerebbe di più. Fai una scelta di pancia e prendi quella che ti piace di più e che ritieni funzioni meglio, per quel poco che devi stampare, se poi usi anche compatibili, vai con quello che pensi ti possa dare maggiore soddisfazione. Magari cerca qualche feedback sul corretto funzionamento con i compatibili, che non ci siano problemi di firmware.... e poi vai con quella che ti convince di più. Ad istinto piaceva più la Samsung anche a me...ma senza aver visto troppi dati... ciao

Maverick86
23-01-2014, 12:58
Ok, grazie!