PDA

View Full Version : Scelta tablet: max 200€, IPS, HDMI, Usb OTG

matteoflash
20-01-2014, 17:09
Salve ragazzi,

sto cercando un Tablet con delle particolari caratteristiche, non riesco a completare la mia ricerca purtroppo, chiedo se possibile il vostro aiuto.

Requisiti:
- Display IPS 16:9 o 16:10 (buon angolo di visione), buona risoluzione (minimo 1024x600, meglio ancora 1280x768), dimensioni da 7" in su. Posso valutare il 4:3 in casi estremi
- HDMI out: vorrei poter collegare pendrive/HDDs alla microUSB e fare mirroring nel TV via HDMI
- USB OTG (possibilità di inserire pendrives o HDD esterni autoalimentati, possibilmente senza bisogno di root)
- CPU dual core, RAM 1 GB
- Memoria espandibile con microSD
- Prezzo max 200€

Opzionale:
- Audio medio-forte (mi interessa il volume, non troppo la qualità)
- Autonomia batteria: buona
- Caricabatterie anche via USB

Note
La maggior parte dei tablet che ho trovato purtroppo non hanno la porta HDMI, a parte l'Acer Iconia Tab A1-810 che però è un 4:3 e non mi piace particolarmente come si vede attraverso il display.
L'ideale sarebbe stato l'Asus Memopad HD 7, peccato non abbia l'USB OTG (funziona solo se il cavo OTG è fornito con alimentazione) né l'HDMI out, il volume invece è molto forte e il display mi piace particolarmente.
Anche l'Asus Memopad HD 10 ha un volume alto, con USB OTG, è un 10" ma anche qua senza HDMI out.

Valuto tutto, escluso Mediacom per esperienze e suggerimenti da persone più esperte di me in materia.

Vi ringrazio per l'attenzione e per la lettura, spero di trovare una soluzione :)

lorenz_nzo
20-01-2014, 23:06
Eppure con mediacom avresti praticamente tutte le caratteristiche che cerchi...i nuovi prodotti sembra siano anche migliorati rispetto al passato.

Inviato con Tapatalk

matteoflash
20-01-2014, 23:08
Eppure con mediacom avresti praticamente tutte le caratteristiche che cerchi...i nuovi prodotti sembra siano anche migliorati rispetto al passato.

Inviato con Tapatalk

Ciao, grazie per la tua risposta! Uhm, posso provare ad analizzarli se mi dici così, inizio la mia ricerca.. Conosci qualche modello in particolare da consigliare?

lorenz_nzo
21-01-2014, 08:07
Se non sbaglio, tutta la serie s4 e s2 hanno quelle caratteristiche.

Inviato con Tapatalk

c.m.g
21-01-2014, 22:30
Dai uno sguardo anche a questo:

http://android.hdblog.it/2014/01/21/nvidia-tegra-note-7-la-recensione-da-hdblog-it/