PDA

View Full Version : I due Seven sono separati o no ?

Granmaster
20-01-2014, 16:12
Ecco una cosa strana:
Ho due hard disk e in ognuno di essi ho installato Windows 7, uno lo uso per i giochi e l'altro per tutto il resto.
All'accensione scelgo quale far partire, nessun problema, i due sistemi sono separati, anche se si vedono tra loro.
Mi sono accorto però che, quando elimino dei files nel cestino di un Seven, gli stessi files mi appaiono nel cestino dell'altro Seven.
Come mai secondo voi ?
Ciao e grazie

Eress
20-01-2014, 17:39
Non l'avevo mai notato. Ma sti file ti appaiono quando sei dentro l'altro 7 avviato, o li vedi direttamente da explorer nel 7 da cui li hai cancellati? Comunque non penso sia un problema, del resto i due sistemi si vedono.

Khronos
20-01-2014, 21:17
il cestino è una cartella.

recycler.

nascosta, e presente in ogni partizione montata da windows.

ovviamente, ogni windows non si crea la sua, ma tutti e 2 guardano le stesse.

x_Master_x
21-01-2014, 10:56
Non è esattamente così, Windows crea un cestino alla creazione/montaggio/visualizzazione di ogni partizione, esempio:

C:\$RECYCLE.BIN
E:\$RECYCLE.BIN

Quindi se cancello un file in C:\ va nella cartella in C:\, se cancello un file in E:\ va nella cartella E:\
L'icona sul desktop racchiude tutti i collegamenti di queste cartelle in ogni unità del sistema, per sapere quali basta guardare il riepilogo nelle proprietà:
http://i40.tinypic.com/jtthrp.jpg

Ergo è assolutamente normale. Quindi se non vuoi che Windows A veda il cestino di Windows B devi eliminare la lettera dell'unità di Windows B in Windows A, in questo modo il Cestino di Windows A non vedrà l'unità di Windows B ( e la cartella $RECYCLE.BIN ) e quindi non mostrerà i file contenuti in essa.

Granmaster
21-01-2014, 13:51
Grazie per le delucidazioni.
Potrei rendere invisibili tra loro i due sistemi, ma preferisco che si vedano per comodità di spostamento files e altro, tanto funziona tutto senza problemi, non me ne ero mai accorto prima...
Ciao e grazie

Khronos
21-01-2014, 22:15
Quindi se cancello un file in C:\ va nella cartella in C:\, se cancello un file in E:\ va nella cartella E:\

"se sposti nel cestino", non "se cancelli".
perchè se cancelli, cancelli. e neanche tanto, pensandola bene. per cancellare, bisogna proprio pestarci dentro.
:D

x_Master_x
21-01-2014, 22:35
"Se cancello" intendono quello che capiscono tutti, tasto destro sul file --> Elimina oppure selezionare il file e premere CANC sulla tastiera etc. Se scrivo "spostare nel cestino" già mi vedo le persone trascinare i file sul cestino oppure fare taglia-incolla :D
E' vero che cancellare non elimina nulla definitivamente a meno di più sovrascrizioni sulla stessa cella-cluster.