winoni71
20-01-2014, 15:58
La mia scheda madre (Asrock Z68 Extreme4 Gen3), la cui garanzia scade tra 12 giorni, č dotata di 2 porte USB 3.0 saldate alla scheda e due aggiuntive, collegate all'header tramite cavo.
Mentre le due aggiuntive funzionano correttamente e senza problemi, quelle saldate hanno smesso di funzionare da un po' di tempo (non so di preciso da quanto, non le utilizzavo da 2-3 settimane).
Tutte le periferiche che ho provato, sia USB 2.0 che 3.0 non funzionano.
Se collego delle chiavette, la loro luce si accende per un istante per poi spegnersi subito dopo. Se collego un piccolo hard disk portatile auto-alimentato, pur non essendo riconosciuto dal PC sento il disco girare a normale velocitā. E' quindi chiaro che l'elettricitā passa.
Ho fatto i seguenti tentativi:
- Disinstallato e reinstallato i driver
- Resettato le impostazioni del bios
- Installazione pulita del S.O.
Quale potrebbe essere il problema?
Grazie.
Mentre le due aggiuntive funzionano correttamente e senza problemi, quelle saldate hanno smesso di funzionare da un po' di tempo (non so di preciso da quanto, non le utilizzavo da 2-3 settimane).
Tutte le periferiche che ho provato, sia USB 2.0 che 3.0 non funzionano.
Se collego delle chiavette, la loro luce si accende per un istante per poi spegnersi subito dopo. Se collego un piccolo hard disk portatile auto-alimentato, pur non essendo riconosciuto dal PC sento il disco girare a normale velocitā. E' quindi chiaro che l'elettricitā passa.
Ho fatto i seguenti tentativi:
- Disinstallato e reinstallato i driver
- Resettato le impostazioni del bios
- Installazione pulita del S.O.
Quale potrebbe essere il problema?
Grazie.