PDA

View Full Version : Fastweb: "La fibra è solo per pochi"

biometallo
20-01-2014, 15:46
Buon dì, prima di spiegare il mio problema vorrei fare un breve riassunto della mia
situazione:

Ormai una dozzina di anni fa passai da Telecom Italia a Fastweb che in quel periodo aveva da poco cablato tutto il mio quartiere in Fibra, dopo una decina d'anni con la fibra 10/10 decido per abbassare la bolletta di cambiare compagnia e passo un annetto con Tiscali, ma ingolosito dalle nuove offerte di fastweb decido di contattarli per sapere se potevo beneficiare della nuova offerta FIBRA 100 a 25 euro al mese... l'operatore mi dice "complimenti lei è raggiunto dalla nostra offerta a 100 mega" e tutto elettrizzato decido di tornare a fastweb...

Ma invece di riportarmi l'hag per la fibra mi vedo recapitare un modem adsl...
Chiamo convinto che ci sia stato un errore, ma invece mi viene detto che nella mia zona non posso avere altro che l'adsl...

Piccola precisazione, non solo tutto il mio quartiere è cablato in fibra, ma l'armadio di Fastweb si trova proprio nel mio condominio, ho ancora qui davanti a me il vecchio cavo in fibra con tanto di borchia attaccata al muro che mi avevano messo più di 10 anni fa, ma ogni volta che li contatto continuano a dire che non posso avere la fibra, o meglio ogni volta è una barzelletta nuova, e l'ultima volta che li ho contattati mi hanno detto che io ho firmato un contratto per l'adsl (ma quando mai ho firmato qualcosa?) e che il sito web è solo pubblicità e quindi non conta nulla(!!!)

Ora che altro mi rimane da fare, se non percorrere la via giudiziaria?

Per ora sono deluso e amareggiato.

commandospirit
20-01-2014, 16:00
l'hanno fatto anche a me!...denunciali al garante delle telecomunicazioni!...io l'ho fatto presso il corecom di Latina, dopo aver firmato un contratto NULLO per mancanza fibra ottica.

albanation
20-01-2014, 18:17
Se li hai contattati solo telefonicamente (grave errore :D )
prova ad andare sulla loro pagina facebook..e ad aprire una richiesta di assistenza..spiegando il tutto..

biometallo
21-01-2014, 14:08
l'dennunciali al garante delle telecomunicazioni!...

Stamani ho contattato l'ufficio del garante delle comunicazioni che oltre a darmi ragione mi ha instradato su cosa fare per fare ricorso al corecom...

Comunque mi ero scordato di dirlo un'altra barzelletta che mi hanno raccontato è che siccome nella mia zona ci sono già troppe utenze in fibra non possono attivarmi perché ormai e tutto saturo (!!!??)

Per quanto rigurda il discorso della pagina facebook, non so, avevo già provato a conttatarli anche per raccomanda ta scavalcando l'inutile call center, ma senza risolvere nulla ugualmente... comunque ormai ho il dente avvelenato e non va più nemmeno a me risolvere la cosa in via amichevole.

Ma poi questi contratti telefonici non erano comunque stati aboliti nel lontano 2004? qui per ogni passo in avanti ne facciamo 3 indietro...

flori2
21-01-2014, 14:19
Oggi fanno la registrazione vocale!

attackment
21-01-2014, 14:53
Comunque mi ero scordato di dirlo un'altra barzelletta che mi hanno raccontato è che siccome nella mia zona ci sono già troppe utenze in fibra non possono attivarmi perché ormai e tutto saturo (!!!??)

potrebbe non essere una barzelletta ma realta, se le porte del catalyst sono tutte occupate e non c'è spazio(fisico/tecnico/altra natura) per aggiungere un secondo catalyst(slave) ti mettono in adsl.

perche credete che lo facciano per farvi dispetto? loro sarebbero ben felici di mettervi in fibra, non pagherebbero il canone di unbuilding(uso del rame) a telecom e si prenderebbero l'intero importo...