PDA

View Full Version : Scandalo NSA: cosa cambia dopo il discorso di Obama?

Redazione di Hardware Upg
20-01-2014, 14:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/scandalo-nsa-cosa-cambia-dopo-il-discorso-di-obama_50591.html

I poteri della NSA restano sostanzialmente immutati dopo il discorso di Obama dello scorso venerdì, mentre cambia in parte il modus operandi dell'agenzia per la sicurezza statunitense

Click sul link per visualizzare la notizia.

s0nnyd3marco
20-01-2014, 15:12
Funzione richiesta autorizzazione al tribunale segreto

bool ask_secret_court()
{
return true;
}

dtreert
20-01-2014, 15:25
la redazione dovrebbe smetterla di mettere news sull'NSA che su questo forum pare la si mette sempre sul piano politico e dopo tre post si arriva a parlare di guerra, democrazia e bombe...

Totix92
20-01-2014, 15:28
ovviamente nulla... Obama come tutti i presidenti e politici è solo una marionetta...
e poi altro che lotta al terrorismo che è solo una scusa per spiarci e schedarci tutti... i terroristi veri sono gli USA...

floc
20-01-2014, 15:30
uno dei discorsi piu' inutili della storia, doveva farlo per tenere buoni i capi di stato dei paesi nato e lo ha fatto, discorso ovviamente di facciata cosi' come lo sono state le reazioni da verginelle scandalizzate di tutti i potenti del mondo

dtreert
20-01-2014, 15:43
leggi il regolamento e cerca "politica" :D

noterai, che non si possono fare certi discorsi

Zifnab
20-01-2014, 15:45
la redazione dovrebbe smetterla di mettere news sull'NSA che su questo forum pare la si mette sempre sul piano politico e dopo tre post si arriva a parlare di guerra, democrazia e bombe...

Mi pare ovvio, è un discorso politico. Che poi si finisca sempre a parlare del nulla è un altro paio di maniche.

alexdal
20-01-2014, 15:47
Non sopporto la gente squallida che difende La Cina e la Russa che possono spiare ogni singolo cittadino del mondo.
Che difende i terroristi e i grandi criminali possano fare gli affari che vogliono in totale liberta'.

Tutti i governi spiano gli altri prima con le cimici e fotocamere ora con altri mezzi.

In Italia ogni volta che si vuole togliere il potere di spiare 2 milioni di telefoni la sinistra specie quella piu' estrema fa manifestazioni a difesa del diritto di spiare ogni singolo cittadino per scoprire ogni pettegolezzo del politico odiato.

E poi la NSA che non se frega nulla dei cittadini perché i dati non sono mai usati se non appunto a terroristi e criminali, si deve dare contro perché i fighetti come Snowden che vende alla russia i segreti degli occidentali possano fare quello che vogliono.

Intanto stanno licenziando un sacco di persone alla NSA per colpa di Snowden, tanta gente con mutuo famiglia, bambini piccoli in mezzo ad una strada per colpa di quella schifezza di Assan e Snowden che amano se esplode un aereo o si uccida tanta gente e si beccano i soldi dei trafficanti di morte colombiani

Zifnab
20-01-2014, 15:49
leggi il regolamento e cerca "politica" :D

noterai, che non si possono fare certi discorsi

Beh se l'argomento della news tratta di politica mi pare ovvio che si parlerà di politica. Mica possiamo parlare dei sistemi utilizzati dalla NSA per le intercettazioni anche se sarei davvero curioso di saperlo (e gli americani credo sarebbero altrettanto curiosi di sapere quanto pagano per quella che definiscono sicurezza "interna").

dtreert
20-01-2014, 15:50
Beh se l'argomento della news tratta di politica mi pare ovvio che si parlerà di politica. Mica possiamo parlare dei sistemi utilizzati dalla NSA per le intercettazioni anche se sarei davvero curioso di saperlo (e gli americani credo sarebbero altrettanto curiosi di sapere quanto pagano per quella che definiscono sicurezza "interna").
ed infatti ho scritto

riuzasan
20-01-2014, 16:02
Non sopporto la gente squallida che difende La Cina e la Russa che possono spiare ogni singolo cittadino del mondo.
Che difende i terroristi e i grandi criminali possano fare gli affari che vogliono in totale liberta'.

Tutti i governi spiano gli altri prima con le cimici e fotocamere ora con altri mezzi.

In Italia ogni volta che si vuole togliere il potere di spiare 2 milioni di telefoni la sinistra specie quella piu' estrema fa manifestazioni a difesa del diritto di spiare ogni singolo cittadino per scoprire ogni pettegolezzo del politico odiato.

E poi la NSA che non se frega nulla dei cittadini perché i dati non sono mai usati se non appunto a terroristi e criminali, si deve dare contro perché i fighetti come Snowden che vende alla russia i segreti degli occidentali possano fare quello che vogliono.

Intanto stanno licenziando un sacco di persone alla NSA per colpa di Snowden, tanta gente con mutuo famiglia, bambini piccoli in mezzo ad una strada per colpa di quella schifezza di Assan e Snowden che amano se esplode un aereo o si uccida tanta gente e si beccano i soldi dei trafficanti di morte colombiani

Mi autocensuro.

dtreert
20-01-2014, 16:24
:asd:

E gli ufo?
E i templari?
E le scie chimiche?

te scherzi ma è risaputo che obama ha fatto un patto con gli alieni (come tutti i presidenti USA) in modo che facessere un trade fra informazioni sulla nostra specie e tecnologie aliene. Per questo ci sono i rapimenti alieni e per questo le imprese tecnologiche sono nate in america. Non si dovrebbe scherzare su ste cose :asd:

http://api.ning.com/files/Nms4BXkXV0y1AFFQWuva6Gre1Hta5IawBMmdma8sL-QjHxuK0cBiJrNY758ECQb8pIPFyLS6f7NaNuZWkL4CqrQjd02fsKTO/giorgiofeat__span.jpg

!fazz
20-01-2014, 16:29
vedete di darci un taglio, considerato l'intero thread ammonito

qboy
20-01-2014, 17:37
Obama è messo lì come marketing e basta, un po come francesco in italia, il vero potere è dietro di loro che li manipolano a loro stessi

tmx
20-01-2014, 17:43
...perchè si deve sempre finire a parlare di "copricapi di carta stagnola"?

Il presidente USA avrebbe potuto fare qualcosa di concreto riguardo questo scandalo: e l'ha fatto? No. Traetene le vostre conseguenze, e vivete sereni :)

Totix92
20-01-2014, 17:48
Obama è messo lì come marketing e basta, un po come francesco in italia, il vero potere è dietro di loro che li manipolano a loro stessi

esatto

Axios2006
20-01-2014, 18:40
A tutti quelli che criticano gli USA, immagino non usiate HW e SW made in USA, vero? Ah... Win è US, Linux pure, MacOSX, IOS e Android idem.... I protocolli di rete pure...

USA spiano, Russia pure, Cina pure, Paesi Arabi pure. Qui in UE i soldi si spendono in altro e dato che noi non spiamo o non riusciamo a spiare nessuno piagnucoliamo che non vogliamo essere spiati.

E' come se uno lasciasse la porta di casa aperta e sperasse che per pietà e buon senso non entrasse nessuno.

Lo spionaggio è vecchio come il mondo. Quando la superpotenza dell'epoca era l'impero romano andava bene. Oggi che sono gli USA no.

san80d
20-01-2014, 21:00
cosa cambia?... nulla

pirlano
20-01-2014, 22:08
Obama: "e lo scandalo dove sarebbe? volevate pure il disegnino?"

Che cambia? Nulla, semplicemente qualche persona in più ha scoperto l'acqua calda...

E c'è di peggio, ma a dirle certe cose, vieni bollato come "complottista"

Spaccamondi
20-01-2014, 22:56
ma c'è ancora gente che si meraviglia che veniamo spiati.. OMG. C'è gente che invece dovrebbe meravigliarsi di come mai qui in italia.. Ah già niente discorsi sulla politica. Che poi secondo me la cosa grave è che l'UE sia contenta del discorso
1) dimostra cosa siamo nei confronti USA
2) non è che mo vogliono pure fare come gli USA? XD

Mentre Obama annunciava quello che già sapevamo che avrebbe annunciato (se avesse annunciato il contrario sarebbe solo passato per bugiardo), sulla stampa se ne sono uscito con la notizia che NSA spia anche i computer Offline.
L'avete letta?

san80d
20-01-2014, 23:33
ma c'è ancora gente che si meraviglia che veniamo spiati.. OMG

no, io no

qboy
21-01-2014, 01:16
no, io no
infatti mi fanno abbastanza ridere coloro che dicono, ah io leggo sempre cosa dicono nei termini di contratto su itnernet, spengo la geolocalizzazione ecc, se ti vogliono spiare pensi che si basino sul tuo volere? :D
io ho la coscienza pulita e la notte non ho paura di essere spiato dalla NSA, al massimo possono sentire qualche gemito :oink:

elleby
21-01-2014, 09:27
Peraltro il discorso di Obama dall'articolo di Hwupgrade sembra omni comprensivo. In realtà, a parte il senso del discorso, il concetto è che quel discorso parlava molto di metadati telefonici, ma ha minimizzato al minimo quel che concerne i metadati connessi ad informazioni digitali. Che quindi sembra che verranno trattati in maniera uguale a prima, senza .
Questo importante distinguo parrebbe aver fatto scontentato pesantemente le stesse aziende IT USA , come riporta VentureBeat (http://venturebeat.com/2014/01/17/tech-companies-surveillance-speech/).

Axios2006
21-01-2014, 12:11
Io ero rimasto al fatto che fosse un rettiliano... mi sono perso qualche "aggiornamento"?! :sbonk:

non hai letto l'ultima scia chimica? :asd:

ShadowThrone
21-01-2014, 13:28
Non cambia niente. Basta placare gli animi e continuare a fare quello che hanno sempre fatto.

san80d
21-01-2014, 14:23
al massimo possono sentire qualche gemito :oink:

secondo me sono quelli su cui prestano più attenzione all'NSA :oink:

barzokk
21-01-2014, 15:55
Io ero rimasto al fatto che fosse un rettiliano... mi sono perso qualche "aggiornamento"?! :sbonk:
non hai letto l'ultima scia chimica? :asd:
A me il cazzeggio sta bene visto che sono qui per passare il tempo, ma che due palle aprire un thread e leggere delle trollate polemiche che non fanno nemmeno ridere.
Comunque sì, vi siete persi qualcosa, l'"aggiornamento" del moderatore: :rolleyes:

vedete di darci un taglio, considerato l'intero thread ammonito

barzokk
21-01-2014, 19:51
...chissà perché a tale dichiarazione non è stato dato grande risalto.
Perchè l'abbiamo pensato tutti... Obama si è ridicolizzato ancora di più, hai presente quando si tocca il fondo e poi si inizia a scavare ? :D