View Full Version : Scheda video a 75 gradi brucia il legno???
emilius69
20-01-2014, 13:21
Ciao ragazzi ho 2 semplici domande alle quali nn ho ancora trovato risposta n'è sui forum n'è di internet.
1. Quanti centimetri di spazio ha bisogno la ventola dell alimentatore x funzionare bene ? 6 cm bastano?
Considerate che l ali non è' nel case ma all aperto a 6 cm dal upiano!
2. Posso appoggiare le schede video a 75/80 gradi su delle assi di legno o mi si bruciano ???
mister_slave
31-01-2014, 18:34
Ciao ragazzi ho 2 semplici domande alle quali nn ho ancora trovato risposta n'è sui forum n'è di internet.
1. Quanti centimetri di spazio ha bisogno la ventola dell alimentatore x funzionare bene ? 6 cm bastano?
Considerate che l ali non è' nel case ma all aperto a 6 cm dal upiano!
2. Posso appoggiare le schede video a 75/80 gradi su delle assi di legno o mi si bruciano ???
dovrebbero bastare 6 cm
considera che la carta prende fuoco a oltre 200gradi, quindi per bruciare un pezzo di legno di 4-5 cm di spessore credo che ce ne vogliano almeno 300-400.
la vga a 100° per un medio periodo la scoppi sicuro
Se pensi di farti un case di legno ti ricordo che il legno è isolante e che devi prevedere un ricambio di aria migliore
Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk
Jail8reaker
28-03-2014, 10:28
Che senso ha un case in legno?? Il calore selo tiene tutto il legno.... Un case scarso Con 40€ lo porti a casa...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Io sono falegname ed avevo pensato di fare un case totalmente di legno , cavi , viti , led e tasti esclusi :p
Il problema dell'isolamento esiste e grava molto più di quello che si pensa , per superarlo lo si deve fare con una aerazione simile ai case moderni, non avendo ovviamente i medesimi risultati ma cmq creando una situazione accettabile.
Secondo me ha soltanto una traversina a sostegno della scheda video :)
bobafetthotmail
01-07-2014, 09:42
la ventola dell'alimentatore deve aver modo di prendere aria fresca ed espellere aria calda. non so cosa intendi con 6 cm, ma se è fuori dal case dovrebbe andare bene, basta che non copri la ventola e va bene.
Per le schede video fai solo un pezzo per fissarle come i case normali hanno dietro, e fine della storia. Il sistema più facile è recuperare la piastra dietro dove si fissano le schede da un vecchio case dove è fissata solo con dei rivetti facili da rimuovere.
Sennò anche dei bulloni molto lunghi (con un fissaggio serio) tipo quelli che vedi qui http://www.tomshardware.com/reviews/skeleton-torture-rack,2411-10.html
UchihaShisui88
12-10-2014, 15:16
considera che le amd r9-290 reference arrivano a 90° e più in full e sono progettate per resistere a quelle temp...
gtx660tix
15-10-2014, 08:06
calcola che la temperatura è riferita alla gpu .. l'aria che fuoriesce non arriverà mai a 40-50 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.