View Full Version : Classifica ssd
Salve,
qualcuno mi può dire gentilmente oggettivamente quali sono gli ssd migliori?
guardando su internet ci sono alcuni ssd a pari con i samsung... ma se parli con la gente sembra che i samsung siano nettamente superiori... qualcuno può far luce sulla cosa?
HoFattoSoloCosi
25-01-2014, 12:17
I Samsung sono attualmente i best buy. Non contano solo i grafici e i valori per capire la qualità di un SSD, dipende anche dall'affidabilità del marchio, della frequenza con cui vengono rilasciati aggiornamenti, del pacchetto software che viene messo a disposizione dell'utente e della qualità del servizio clienti.
In tutti questi campi, con i prodotti attualmente sul mercato (840PRO/EVO) Samsung eccelle, quindi è normale che gli utenti ti consiglino prevalentemente queste soluzioni, anche se magari ci sono SSD leggermente più economici di pari prestazioni http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
Altri ottimi SSD sono quelli della Crucial (M500), Plextor e Intel (ma questi ultimi due [U]personalmente[U] ritengo siano più orientati verso il campo aziendale/industriale piuttosto che verso l'utente comune, ma sono di indubbia qualità).
(Lascio da parte le soluzioni OCz da quando la società ha dichiarato bancarotta)
ah grazie delle delucidazioni
anche se per il momento tutte le società mi hanno deluso enormemente per quanto riguardo l'assistenza :/ (asus, samsung, acer etc)
ho appena preso due ocz sul mercatino xD non pensavo andasse così male dato che se ne parlava benino :P
HoFattoSoloCosi
27-01-2014, 19:25
Se sono in garanzia, spero che nel caso sfortunato ti toccasse aprire RMA per un guasto, ti seguano nella sostituzione.
Quella non c'è e spero che non ce ne sia bisogno :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.