PDA

View Full Version : Classifica ssd

Blaze89
20-01-2014, 11:25
Salve,
qualcuno mi può dire gentilmente oggettivamente quali sono gli ssd migliori?
guardando su internet ci sono alcuni ssd a pari con i samsung... ma se parli con la gente sembra che i samsung siano nettamente superiori... qualcuno può far luce sulla cosa?

HoFattoSoloCosi
25-01-2014, 12:17
I Samsung sono attualmente i best buy. Non contano solo i grafici e i valori per capire la qualità di un SSD, dipende anche dall'affidabilità del marchio, della frequenza con cui vengono rilasciati aggiornamenti, del pacchetto software che viene messo a disposizione dell'utente e della qualità del servizio clienti.

In tutti questi campi, con i prodotti attualmente sul mercato (840PRO/EVO) Samsung eccelle, quindi è normale che gli utenti ti consiglino prevalentemente queste soluzioni, anche se magari ci sono SSD leggermente più economici di pari prestazioni http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

Altri ottimi SSD sono quelli della Crucial (M500), Plextor e Intel (ma questi ultimi due [U]personalmente[U] ritengo siano più orientati verso il campo aziendale/industriale piuttosto che verso l'utente comune, ma sono di indubbia qualità).

(Lascio da parte le soluzioni OCz da quando la società ha dichiarato bancarotta)

Blaze89
27-01-2014, 19:18
ah grazie delle delucidazioni

anche se per il momento tutte le società mi hanno deluso enormemente per quanto riguardo l'assistenza :/ (asus, samsung, acer etc)

ho appena preso due ocz sul mercatino xD non pensavo andasse così male dato che se ne parlava benino :P

HoFattoSoloCosi
27-01-2014, 19:25
Se sono in garanzia, spero che nel caso sfortunato ti toccasse aprire RMA per un guasto, ti seguano nella sostituzione.

Blaze89
29-01-2014, 11:30
Quella non c'è e spero che non ce ne sia bisogno :P