PDA

View Full Version : 2 computer che non si connettono in wifi quando sono vicini

mirkomonaco6
20-01-2014, 10:06
Salve, volevo parlarvi del mio problema alquanto insolito, magari riesco a trovare una soluzione.
Ho cambiato casa da poco e per questioni di spazio ho dovuto mettere il pc fisso lontano dal router, precisamente nella mia camera (dove utilizzo abitualmente il notebook).
Per non comprare un cavo smisurato e per evitare di fare altri buchi nei muri, ho deciso di comprare un adattatore wifi al pc fisso e connetterlo in wifi accettando il compromesso del calo di prestazioni. Fin qui nessun problema, il pc si connette bene.
Il problema sorge quando accendo il portatile nella stessa stanza del fisso: entrambi i computer (anche se ne faccio partire uno con ubuntu) non si connettono più ad internet mostrando sull'icona della connessione quell'odiosissimo triangolino giallo.
Di conseguenza non posso tenere connessi entrambi i computer nella stessa stanza.
Il problema sarà forse il muro portante in tufo da 50cm che c'è tra la stanza del router e quella dei pc? i telefonini e l'ipod però continuano a navigare nonostante tutto! :confused:
Getto i pc dalla finestra e me ne faccio 1 ma buono?

juma93
20-01-2014, 13:36
Entrambi i PC prendono gli indirizzi dal router tramite DHCP, oppure li assegni manualmente?

Inviato dal mio LG-P500 utilizzando Tapatalk

mirkomonaco6
20-01-2014, 16:37
si, entrambi prendono gli indirizzi automaticamente!

albanation
20-01-2014, 18:08
Non è che hai un limite sul numero di ip ???
Tipo i 3 ip di fastweb...di una volta (che ancora in tanti hanno)

mirkomonaco6
21-01-2014, 13:46
Che io sappia no! E comunque il modem è nuovo, l'ultimo della Telecom

juma93
21-01-2014, 15:02
Prova ad impostare manualmente gli indirizzi ai due computer, e guarda se ancora non navigano.

Inviato dal mio LG-P500 utilizzando Tapatalk