View Full Version : Comparativa tra volanti
Redazione di Hardware Upg
27-05-2002, 10:00
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6368.html
Interessante comparativa tra dispositivi di guida. Analizzate tecniche costruttive e tecnologia ForceFeedback
Click sul link per la notizia completa.
giusto me ne servirebbe uno, e sono sempre stato indeciso su quale comprare :D
avete visto il logitech momo?
è una meraviglia, certo 250euri! però li vale!
Furbetto
27-05-2002, 11:23
Il Microsoft FF resta sempre il migliore! :cool:
E' stato un acquisto molto oculato infatti :cool: :p
Certo, il MOMO di Logitech è superiore, ma costa anche il doppio :rolleyes:
(IH)Patriota
27-05-2002, 11:27
Originariamente inviato da Furbetto
[B]Il Microsoft FF resta sempre il migliore! :cool:
E' stato un acquisto molto oculato infatti :cool: :p
Certo, il MOMO di Logitech è superiore, ma costa anche il doppio :rolleyes:
Il microzozz FF è una porcheria , con 300.000 di volante e nessun supporto di drivers per 2000 o XP . sei costretto a gicare in win98 fino alla morte non male....
Hai pensato che Windows XP integra già pieno supporto a quella periferica?
(IH)Patriota
27-05-2002, 11:34
Originariamente inviato da Manwë
[B]Hai pensato che Windows XP integra già pieno supporto a quella periferica?
No non l' ho pensato , l' ho provato e se per supporto intendi che non puoi assegnare nessuno dei pulsanti , che non puoi settare il ritorno al centro l'intesita' delle forze .....
La stessa cosa accade con il joystick FF2 , le forza del FF ed il ritorno al centro non puoi settarle dal sistema operativo , Microzozz dice che in teoria i giochi "dovrebbero" avere al proprio interno le opzioni per regolarle , e giusto per fare un esempio MechWarrior4 distribuito sempre da Microsoft non permette alcuna regolazione , quindi o fai braccio di ferro con joystick o ti fai 2 partizioni e ci metti su 98 .... il tutto per circa 300.000 il volante e 200.000 il joystick ....
Se ti senti soddisfatto sono contento per te , a me sembra una gran presa per il oooooooooooooooooooooooooooooooops
+Benito+
27-05-2002, 11:58
se ne era gia' parlato sul forum, ho provato e ti devo smentire, con xp funziona perfettamente, ma solo la versione usb, l'altra sera ho vinto il mondiale a gp3
Yuzuke@81
27-05-2002, 12:13
il volante microsoft funziona perfettamente sia su win 98 che su me ed è perfetto anche su win 2000 e xp pro te lo posso assicurare visto che ho provato personalmente tutti questi sistemi operativi insieme al volante che uso ancora ciao
ma che microsoft??o momo o thurstmaster racing non ci sono altri !!!bhealhhh
domanda:
ma sono in cantiere nuove tecnologie per i joystick con feedback?
Cioe' non e' che con l'out delle dx9 escono nuove features o simili con nuovi volanti da rendere quello che comprerei questa estate per giocare a GP4 obsoleto?
7hE mAf|a K|lL3r
27-05-2002, 19:59
scusate l'ignoranza a riguardo..
ma il pedale della frizione in quali gioki è supportato? ..non credo ke dipende dal driver della periferica, vero?
pidokkio
27-05-2002, 22:14
Concordo con"Furbetto". Il Microsoft è una bomba ma con il Momo il confronto è davvero impossibile. Dato ke mi hanno regalato proprio il Momo, qualcuno vorrebbe il mio Microsoft FF??C'ho ancora la scatola e tutte le carte varie della dotazione.100Euro.Fatemi sapere.
usaifabrizio
28-05-2002, 08:43
ma secondo voi come mai mandano sempre ad altri siti per le recensioni???
non hanno tempo????
:-)
Per queste sono "news"... non articoli di hwupgrade...
Saintxxx
28-05-2002, 11:02
io ho un microsoft sidewinder FF la prima serie, con porta joyst. e con winxp pro funziona perfettamente (anche se lo suo raramente)
puoi settare tutti i tasti in un'attimo, ritorno di forza ecc...
usaifabrizio
28-05-2002, 14:13
io non ho un volante microsoft ma un joypad (il microsoft sidewinder freestyle pro)....
i driver sono addirittura nel cd di win xp...
altro che dischetti o download di driver!
W microsoft
(THE REAL) Neo
31-05-2002, 23:18
Io ho un Microsoft Force Feedback Wheel USB,è una bomba,veramente!!! :)
LA FRIZIONE,CHE IO SAPPIA,E' IMPLEMENTATA SOLO NEL VECCHIO "VIPER RACING",CHE OLTRETUTTO FA' LE BIZZE CON L'AUDIO SULLE SCHEDE INTEGRATE AC'97!!! ARGHH!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.