PDA

View Full Version : 650 TI da 1 GB: Asus, Gigabyte, MSI, Zotac. EVGA, Sparkle o Pov ?

Adric
20-01-2014, 05:50
650 TI da 1 GB: quale marca e modello scegliere ?

Non volevo aprire questo thread, prima ho provato a vedere i siti sia delle case costruttrici che di recensioni, ma non ho trovato quadri esaudienti con dimensioni e numero di ventole a confronto di tutti i modelli di 650 TI.

Dovrei sceglierne una da abbinare sia ad un 19' da 5:4 (1280x1024, non amo i monitor wide) che a un tv lcd da 32' (pertanto deve avere uscita Vga o DVI-I), in un nuovo pc da far assemblare a breve (AMD FX8320 e Asus Sabertooth 990fx):

Niente giochi (a parte la dama), l'uso prevalente è riproduzione spinta di streaming audio video e dvd (assai raramente blu ray).

La scelta è tra Asus, Gigabyte, MSI, Zotac. EVGA, Sparkle e Pov.
Palit e Gainward le scarto in partenza.

Priorità alle dimensioni contenute (non ho ancora deciso il cabinet in cui inserirle, preferibilmente una scheda non molto lunga e che occupi un unico slot) e alla durata della garanzia.

Finora a quanto ho capito leggendo:
Come temperature, rumorosità e consumi mi sembra che all'incirca sia equivalgano quasi tutte (le EVGA sono un po' più rumorose in Idle). Ci sono delle biventola corte ? Le monoventola sono molto più rumorose rispetto alle biventola ?

Le MSI sarebbero le migliori per la rimozione della polvere.
Evga e Zotac per l'estensione della garanzia, ma Zotac non avrebbe liste nere di negozi (e Sparkle e Pov ?)
Le Gigabyte costerebbero qualche decina di euro in meno.
Le Asus sono molto performanti, ma costose e soprattutto ingombranti in lunghezza.
Su Sparkle e POV ci sono pochi pareri.

Quale mi consigliate ?

Ringrazio del tempo che mi dedicherete.

Adric
20-01-2014, 07:54
Si, ma quale Zotac dovrei prendere ? Sul loro sito ce ne sono sei (tre escludendo i modelli con 2 GB di ram):
http://www.zotac.com/products/graphics-cards/geforce-600-series/gtx-650-ti/product/gtx-650-ti/category/geforce-600-series/main-category/graphics-cards.html
E peraltro sempre sul sito Zotac non ci sono le dimensioni delle schede tra le specifiche dichiarate....

Sempre a proposito delle schede corte, che ne pensate delle Pov rispetto alle Zotac ?

Adric
20-01-2014, 08:13
nella sezione schede video discussioni generali c'è la discussione ufficiale delle 650ti
Già letta, utilissima, anche se in buona parte è più focalizzata sulle sorelle maggiori 660.
Ti ringrazio, adesso sono sempre più orientato sulla Zotac ZT-61106-10M (ZOTAC GeForce GTX 650 Ti Synergy Edition).