View Full Version : Notebook CAD max €1000 schermo 17-18
Ciao a tutti, mi consigliate un notebook con queste caratteristiche di base:
- schermo 17-18 pollici, antiriflesso, possibilmente con risoluzione 1600x900
- CPU Intel I7 o I5
- ram 8-16Gb DDRL
- ssd 128 Gb
- L'autonomia con la batteria non mi interessa.
- Utilizzo 80% Inventor - 20% un pò di tutto
- budgnet intorno a €1000 iva compresa
Ho girato un pò ma non ho trovato nulla, a parte Acer che eviterei.
Il problema è spesso la mancanza di un SSD.
Se decidessi di installare io un SSD, invalido la garanzia ?
alonenero
21-01-2014, 13:20
ci sarebbe l'asus N750
notebook da 17,3", Intel Core i7 2,7GHz 4700HQ, Ram 16GB, hard disk 1500GB, grafica Nvidia GeForce GT750M 4.096mb, webcam, batteria 6 celle, Wi-Fi, Windows 8 Home Premium.
si sale sui 1100 online e non c'è ssd (che potresti aggiungere successivamente)
se puoi scendere un po sulle dimensioni schermo ti sengnalo un ottimo 15,6 pollici : Asus n56jr che trovi online a meno di 900 e che monta una vga serie gtx . Con il restante budget puoi prendere un ssd
ci sarebbe l'asus N750
si sale sui 1100 online e non c'è ssd (che potresti aggiungere successivamente)
se puoi scendere un po sulle dimensioni schermo ti sengnalo un ottimo 15,6 pollici : Asus n56jr che trovi online a meno di 900 e che monta una vga serie gtx . Con il restante budget puoi prendere un ssd
grazie, l'avevo puntato ma non mi convince la risoluzione 1980x1080 su uno schermo da 17.
Ci sarebbe il modello X750JB ma questo ha lo schermo Glare.
Oppure il Toshiba P70-A-11V, con quasi le stesse caratteristiche dell'Asus N750 a pari prezzo.
Lenovo ha smesso di fare i 17 come Sony :doh:
HP non lo ricompro.
Dell avrebbe un Ispiron 17 interessante ma non mi convince il procio, I7 4500 al posto di un I4700.
Samsung ha hardware vecchiotto.
Insomma abbastanza confuso.
marklevinson76
21-01-2014, 19:07
ciao,scusa la domanda ma per quale motivo non ti convince la risoluzione a 1080p?...
alonenero
21-01-2014, 19:15
visto che l'uso sarebbe cad puoi vedere di configurarti un clevo secondo le tue esigenze.. certo si salirebbe di budget , ma guadagneresti in espandibilità , garanzia e prestazioni ..
per il 15,6 pollici in full hd come l'asus n56jr , puoi anche pensare di collegarlo ad un monitor esterno per lavorare a casa / ufficio
ciao,scusa la domanda ma per quale motivo non ti convince la risoluzione a 1080p?...
caratteri, icone e barre funzioni troppo piccole
visto che l'uso sarebbe cad puoi vedere di configurarti un clevo secondo le tue esigenze.. certo si salirebbe di budget , ma guadagneresti in espandibilità , garanzia e prestazioni ..
per il 15,6 pollici in full hd come l'asus n56jr , puoi anche pensare di collegarlo ad un monitor esterno per lavorare a casa / ufficio
A casa ho già la workstation schermata Dell U2412M, il portatile non lo utilizzo mai per lavorare.
Mi stavo facendo due conti, se prendo un portatile da 1100 e poi spendo altri 200 per montarci un SSD da 256 allora avrebbe senso fare un ulteriore sforzo e buttarsi su una workstation portatile.
E' anche vero che al momento non mi serve così potente e quindi inutile sprecarci soldi.
A questo punto penso che la soluzione migliore sia andare sulla fascia dell'Asus X750 + SSD e stare nella soglia psicologica dei 1000 €.
Altro papabile HP ENVY 17-j111el
Ciao a tutti, mi consigliate un notebook con queste caratteristiche di base:
- schermo 17-18 pollici, antiriflesso, possibilmente con risoluzione 1600x900
- CPU Intel I7 o I5
- ram 8-16Gb DDRL
- ssd 128 Gb
- L'autonomia con la batteria non mi interessa.
- Utilizzo 80% Inventor - 20% un pò di tutto
- budgnet intorno a €1000 iva compresa
Ho girato un pò ma non ho trovato nulla, a parte Acer che eviterei.
Il problema è spesso la mancanza di un SSD.
Se decidessi di installare io un SSD, invalido la garanzia ?
c'è il dell inpiron 15 serie 7000 (http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-7537/fs) a 1099
tra l'altro a questo prezzo credo sia l'unico con 256 GB di SSD e 16 GB: peccato per il processore.
è 15'' e non so se lo schermo ti possa andare bene, verifica
della stessa serie 7000 c'è anche il 17''
http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-7537/fs
ma senza SSD
c'è il dell inpiron 15 serie 7000 (http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-7537/fs) a 1099
tra l'altro a questo prezzo credo sia l'unico con 256 GB di SSD e 16 GB: peccato per il processore.
è 15'' e non so se lo schermo ti possa andare bene, verifica
della stessa serie 7000 c'è anche il 17''
http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-7537/fs
ma senza SSD
Se il 17 avesse avuto un procio migliore, come già detto sopra, lo avrei presso all'istante.
Grazie comunque.
A mio avviso Samsung dovrebbe tirare fuori qualcosa di nuovo, è rimasta troppo indietro con le linee medie oppure anche loro stanno abbandonando lo schermo da 17.
Se il 17 avesse avuto un procio migliore, come già detto sopra, lo avrei presso all'istante.
Grazie comunque.
A mio avviso Samsung dovrebbe tirare fuori qualcosa di nuovo, è rimasta troppo indietro con le linee medie oppure anche loro stanno abbandonando lo schermo da 17.
si hai ragione
seguo questi inspiron da un po': specialmente le configurazioni con SSD sono ottime macchine ma dell si ostina a lasciare quel processore...
ho cercato un po' in giro per capire se c'è qualche strategia/possibilità di aggiornamento del processore ma senza fortuna
mi sa che mi tocca aspettare ancora un po'...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.