PDA

View Full Version : Star Wars: The New era (MoD con il Source Engine)


The Witcher
19-01-2014, 23:01
Salve a tutti!

Facciamo un breve riassunto :)

Come ben sapete i diritti di star wars sono passati nelle mani di disney che sta facendo partire una nuova sistalogia con J.J. Abrams. Successivamente si sviluperanno giochi per cellulari ambientati nel mondo di SW (quindi mondo console e pc esclusi). Almeno questo è quello che ricordo.


Da quello che ho capito, però, a EA Games è stata lasciata la possibilità di sviluppare giochi per console e pc ambientati nel mondo di star wars. Attualmente dovrebbe essere in sviluppo un remake di Star Wars Battlefront che, dai commenti che ho letto, sarà un gioco in puro stile EA :rolleyes: ovvero un Battlefield in salsa starwarsiana.

Fatto questo piccolo riassunto della situazione del mondo di star wars, passiamo al gioco di cui vorrei parlare (il titolo dovrebbe dire tutto :D ).

Il titolo in questione dovrebbe essere una mod per Half Life 2 con una storia per il singolo giocatore e una componente multiplayer.

Qui il link del sito:

http://www.moddb.com/mods/star-wars-the-new-era

Qui il Teaser:

http://www.youtube.com/watch?v=Eysoj81EjYQ

Del gioco ormai non se ne sente più parlare. Niente notizie e nemmeno dei rumors.

Ho provato a cercare in rete ma, a parte i 2 link messi prima, non ho trovato nulla.

Data la situazione che si è venuta a creare con disney, è probabile che il progetto sia stato abbandonato/cancellato?

Oppure era morto nel momento stesso in cui è nato?

Se trovate qualunque notizia in rete, postatela così approfondiamo l'argomento.

grazie

Saluti!

City Hunter '91
19-01-2014, 23:27
Purtroppo il progetto sembra bello che morto...

ulukaii
20-01-2014, 07:38
E se non è morto ci penseranno legalmente...

come successo con la stragrande maggioranza di mod-total conversion a tema cinematografico (esempio con quelli a tema Jurassic Park o Star Wars ne hanno fucilati un casino).

L'elenco dei "caduti" in battaglia è lunghissimo, si fa prima a dire quei pochi che so sono salvati, come ad esempio StaCry (Stargate con CryEngine 2).

The Witcher
20-01-2014, 12:05
insomma si può definirlo come progetto decduto.

Bene -_-

Ci speravo tanto in questa mod :(

ulukaii
20-01-2014, 13:00
Anche se fosse stato ancora in lavorazione, al 99% lo bloccavano ;)

Pensa che hai tempi lo stesso Lucas bloccò progetti di total conversion per vari giochi (ne ricordo uno per Unreal Tounament che fece notizia).

Poi se non si nuove fisicamente chi ha i diritti, in genere ci pensano le major che li hanno in licenza, ricordo i moltissimi Mod x Crysis su Jurassic Park che sono stati bloccati da Universal (su MODDB ne trovi ancora i resti).

Figurati adesso che i diritti di Star Wars (e degli altri IP LucasArts) sono passati nelle mani di Disney.

Un conto è sviluppare mod per giochi di Star Wars (come esempio il progetto per Kotor II), un altro è creare una total conversion per un HL:2/Unreal/Crysis/etc. Appena ricevi un attimo di visibilità, ti bloccano tutto.

Ci sono poi casi abbastanza rari, come il già citato StarCry, ma sono mosche bianche.

In genere comunque, progetti di total conversion di questo tipo "muoiono" da soli. Tempo, impegni, interessi che cambiano... per farla breve cosa ne rimane: tante belle immagini/idee pubblicate su forum/portali e lì rimaste per i posteri, come ruderi in memoria di bei tempi passati.

The Witcher
20-01-2014, 13:13
Capisco.

Mi rimane comunque l'amaro in bocca :( Come ho detto ci tenevo tanto a questa mod :(

Grazie ulukai

City Hunter '91
20-01-2014, 14:01
Ma neanche è detto che delle belle idee si trasformino in bei giochi. Altrimenti eravamo tutti a capo di sh famose coi soldi che ci uscivano dalle orecchie. Molte di queste mod sono belle idee, ma da qui a fare il gioco completo ce ne passa. Spesso i modder si rendono conto proprio di questo e abbandonano tutto. Fare mod è una professione difficile, e non remunerativa oltretutto, a parte rarissimi casi, vedasi garry's mod, ad esempio.

The Witcher
20-01-2014, 19:49
Ma a parte questa mod, non c'è altro in progetto nel mondo di star wars? Lasciamo perdere boba fett & co. . Parlo di jedi/sith.

La speranza è l'ultima a morire :D