View Full Version : Upgrade o aspetto?
Zanguemarcio
19-01-2014, 23:57
Ciao a tutti, vorrei un consiglio da parte vostra: avendo 700+ € da parte ero indeciso se aggiornare il blocco mobo - cpu, più un raffreddamento a liquido aio per motivi di circolazione dell'aria nel case. L'altra opzione sarebbe aspettare e mettere un chipset serie 9, che supporterà i processori a 14 nm. Premetto che i proci saranno overcloccati a circa 4,3/4,5 in daily, quindi proci di serie k sono scontati. Detto questo vi ringrazio! Non ho urgenza di acquistare.
Ironheart99
20-01-2014, 10:07
Ciao a tutti, vorrei un consiglio da parte vostra: avendo 700+ € da parte ero indeciso se aggiornare il blocco mobo - cpu, più un raffreddamento a liquido aio per motivi di circolazione dell'aria nel case. L'altra opzione sarebbe aspettare e mettere un chipset serie 9, che supporterà i processori a 14 nm. Premetto che i proci saranno overcloccati a circa 4,3/4,5 in daily, quindi proci di serie k sono scontati. Detto questo vi ringrazio! Non ho urgenza di acquistare.
Sta a te decidere, gli Skylake a 14nm dovrebbero uscire tra un anno, salvo ritardi, quindi se pensi di arrivare con il tuo attuale all'uscita, io aspetterei.
Zanguemarcio
20-01-2014, 12:21
Non ho una vera e propria urgenza, ma (come tutti credo) aspettare mi fa diventare matto. Quindi mi sa che aspetterò. Ma le mobo con chipset serie 9 usciranno nel 2° trimestre di quest'anno giusto?
Ironheart99
20-01-2014, 12:29
Non ho una vera e propria urgenza, ma (come tutti credo) aspettare mi fa diventare matto. Quindi mi sa che aspetterò. Ma le mobo con chipset serie 9 usciranno nel 2° trimestre di quest'anno giusto?
Non so di preciso la data di uscita, sono tutti rumor credo non essendoci una data ufficiale.
Comunque aspetterei anche fino a quando la situazione si chiarirà, sia dal punto di vista della compatibilità delle 97 con le cpu a 14nm, sia per quanto riguarda le varie feature di cui si vocifera (ddr4, ecc) che sembrano non esserci nelle 97 ma in programma per i broadwell/skylake.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.