PDA

View Full Version : aiuto urgente pc nuovo lag

midu84
19-01-2014, 20:52
Salve ragazzi spero in un aiuto da qualche esperto :( da due settimane ho un pc nuovo e quando gioco dopo un po inizia a laggare soprwtutto con battlefield 4 dopo una ventina di minuti lagga paurosamente ora vi mostro la configurazione del mio pc :

-Case Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente
-.RAM DDR3 G.Skill Sniper F3-14900CL9D-8GBSR 1866MHz 8GB (2x4GB) CL9-10-9-28
-Ventola Cooler Master 120X120 Led Red 1200RM
- Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W
- Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
- PASTA TERMOCONDUTTIVA SILVER PER CPU/GPU 0.5gr 2,05 € 2,05 €
- CPU AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed
-Scheda Madre Asus M5A97 EVO R2.0 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX
- VGA Asus Ati AMD Radeon HD 7870 DC2-2GD5-V2 Core 1000MHz Memory --GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP
- Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk

Con alcuni programmi ho notsto chr la scheds video arriva massimo a 70 gradi di temperstura la cpu invece massmo 50 gradi inoltre oggi ho notato che mentre non giocavo ma ero su fb all improvviso partivano degli scattiassurdi sinceramente questo mi preoccupare non so che fare !!!!!
Grazie in anticipo !!!

Ironheart99
20-01-2014, 09:23
Così non saprei dirti, le temperature vanno bene se sono in full, quindi il problema non è quello.
Immagino tu non abbia overcloccato la cpu, quindi escluderei anche quello.
I componenti sono di qualità per cui potrebbe essere un pezzo difettoso.

midu84
20-01-2014, 19:02
Come faccio a capire quale pezzo e difettoso? ?...uff
Poi all improvviso ha iniziato a farlo in windows mentre ero su fb non riesco a capire proprio......forse devo aggiornare il bios?
Cmq lagga con tutti i giochi uff..

Ironheart99
20-01-2014, 19:09
Come faccio a capire quale pezzo e difettoso? ?...uff
Poi all improvviso ha iniziato a farlo in windows mentre ero su fb non riesco a capire proprio......forse devo aggiornare il bios?
Cmq lagga con tutti i giochi uff..
Il bios non è praticamente mai la causa di questi problemi.
Potresti provare a mettere un'altra vga per vedere se il problema sta lì, dato che lo fa nei giochi soprattutto e magari su facebook stavi facendo qualche giochino.
Oppure potrebbe essere l'alimentatore o la scheda madre.

AndryHispanico
20-01-2014, 19:50
A che risoluzione giochi? e con che dettagli?
Comunque io credo che il problema non sia lato hardware ma software. Prova ad aggiornare i driver della scheda video e degli altri componenti hardware.

Bellinusahum
20-01-2014, 20:39
io ho avuto lo stesso problema 2 volte e ho risolto reinstallando windows entrambe le volte...
anche perche e difficile che sia ali o vga visto che ti succede anche in 2d

midu84
20-01-2014, 20:39
Qualunque risoluzione metto dopo un inizia a laggare ma poi vedo su youtube gente che gioca ad ultra con pc meno performanti dei mie inoltre non lo fa solo con battlefield ma anche con altri giochi

Pensvo che forse puo essere che il pc e collegato non ad un monitor ma a una tv ?
Magari questo provoca gli scatti?

midu84
20-01-2014, 20:41
Io possiedo windows 8 pensate che possa essere questo il problema?

Bellinusahum
20-01-2014, 20:56
Qualunque risoluzione metto dopo un inizia a laggare ma poi vedo su youtube gente che gioca ad ultra con pc meno performanti dei mie inoltre non lo fa solo con battlefield ma anche con altri giochi

Pensvo che forse puo essere che il pc e collegato non ad un monitor ma a una tv ?
Magari questo provoca gli scatti?

Io possiedo windows 8 pensate che possa essere questo il problema?

no la tv nn centra nulla e windows 8 lo monto anchio sul mio pc e va benissimo con i giochi
gli interventi che puoi fare per provare a risolvere sono:
-reinstalla SO
-reinstalla driver VGA
-prova a montare un altra vga, se ne hai una, cosi da capire se è la gpu a dare problemi. se non ne possiedi una prova almeno ad abbasssare le frequenze
-monta la scheda su un altro slot pci-e(se ne hai piu di uno)
-prova a usare un solo banco di ram alla volta(non solo nel primo slot)
-testa l hd

Ironheart99
21-01-2014, 09:39
no la tv nn centra nulla e windows 8 lo monto anchio sul mio pc e va benissimo con i giochi
gli interventi che puoi fare per provare a risolvere sono:
-reinstalla SO
-reinstalla driver VGA
-prova a montare un altra vga, se ne hai una, cosi da capire se è la gpu a dare problemi. se non ne possiedi una prova almeno ad abbasssare le frequenze
-monta la scheda su un altro slot pci-e(se ne hai piu di uno)
-prova a usare un solo banco di ram alla volta(non solo nel primo slot)
-testa l hd
Quoto, da lontano è sempre difficile trovare le cause di malfunzionamenti date le molteplici possibilità, per cui si va un po' a tentativi.

midu84
21-01-2014, 21:26
Grazie dell aiuto venerdi vi aggiornerò appena faro le prove :)