View Full Version : [GR+Sped]Acer Aspire 5742G
rocketroll
19-01-2014, 20:29
Un saluto a tutti!
Valuto la permuta del mio Notebook Acer con difetto di alimentazione.
In pratica funziona solo a batteria e si ricarica solamente da spento.
Per il resto è perfettamente funzionante, lo uso giornalmente e lo sto utilizzando anche ora per scrivere l'annuncio, sempre utilizzato come desktop replacement e mai uscito di casa, polvere a parte è perfetto anche esteticamente.
Il PC monta un i3-380m e nVidia GT540m da 1Gb, e licenza di Win 7 Home originale, cedo senza HD a meno di offerte irrinunciabili.
Valuto offerte con anche conguaglio da parte mia per notebook o desktop di pari prestazioni o superiori.
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/853/baf2.jpg
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/34/1gly.JPG
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/594/uxfk.jpg
rocketroll
19-01-2014, 21:00
risposto.
Tengo a precisare però che al momento non vorrei vendere ma solo permutare.
Bellinusahum
20-01-2014, 21:20
io potrei scambiare con un muletto desktop con p4 3ghz, 1gb ram, masterizzatore, lettore schede, audio 7.1, hd 160gb
pero volevo capire meglio il problema dell alimentazione... cioè io lo metto in carica e quando lo accendo smette di caricare:confused:
è improbabile che sia il pc il problema, secondo me è l alimentatore...
rocketroll
21-01-2014, 12:15
Allora....
Passo alla vendita, no permute.
Manuali ed accessori presenti, scatolame da verificare, fattura di acquisto presente ma da trovare.
Il pc è esteticamente perfetto, a parte la polvere, sempre usato come desktop replacement e quindi mai uscito di casa.
Il difetto è quello che dice Bellinusahum, metto in carica e quando lo accendo smette di caricare e passa all'alimentazione a batteria. Spengo e carica la batteria. Senza batteria non parte. Non so se dipende dall'alimentatore non ho possibilità di provare. Non lo escludo ma sarebbe troppo semplice...
La batteria al momento dura un oretta e mezzo, dipende ovviamente da cosa ci si fa.
Richiesta direi 150€
rocketroll
23-01-2014, 11:58
Sospendo la vendita per il momento, si può chiudere.
Verrà aperto un nuovo topic creato a modino quando sarà il momento.
- Prezzo accordato
- Metodologia di pagamento accordata
- Tipologia di spedizione accordata
- Dati scambiati (destinatario/mittente/estremi pagamento)
- Pagamento eseguito
Resto fiduciosamente in attesa del codice di tracciatura del pacco.
:)
kingvisc
23-01-2014, 21:36
Sospendo la vendita per il momento, si può chiudere.
Verrà aperto un nuovo topic creato a modino quando sarà il momento.
- Prezzo accordato
- Metodologia di pagamento accordata
- Tipologia di spedizione accordata
- Dati scambiati (destinatario/mittente/estremi pagamento)
- Pagamento eseguito
Resto fiduciosamente in attesa del codice di tracciatura del pacco.
:)
mi iscrivo, in attesa di news dal venditore
rocketroll
24-01-2014, 06:14
Come dice s3n3ca è tutto deciso ed il pagamento effettuato:read:
Come mi arriverà il fisso, trasferirò i dati dal portatile al desktop e spedisco a s3n3ca (detto Furia! :ciapet: )
Ho pagato praticamente 2 giorni dopo dallo scambio dei dati :)
Il PC fisso hai detto di averlo acquistato sul forum... ancora non te lo spediscono ?
Oggi è venerdì, sperò di avere un codice di tracciatura lunedì ;)
Buon fine settimana a tutti.
rocketroll
25-01-2014, 07:38
Già, non è stato ancora spedito, ed ho pagato anche prima di te, a quanto pare sul forum sei l'unico che ha furia.... ;)
Come penso avrai già fatto, guardando nei miei ultimi messaggi, avrai visto che spedisce lunedì(non avendo ricevuto diversa comunicazione), quindi posso già dirti che realisticamente parlando non spedirò nulla fino a giovedì/venerdì della prossima settimana.
Ora ci sono queste possibilità:
1 Ti rimando indietro il pagamento che ti avevo detto di non fare.....:rolleyes:
2 Te lo spedisco senza HDD e quando è tutto a posto te lo mando.
3 Te lo spedisco senza HDD e ci mettiamo d'accordo sulla differenza che ti rimborso.
4 Aspetti :D
Inutile che ti dica che io sia per la prima, considerato appunto che ti avevo detto di aspettare qualche giorno prima di pagare, in modo da fare le cose con calma e bene. :)
ASPETTO.
E ti chiedo la cortesia di evitare il sarcastico nomignolo di "Furia" (simpaticissimo).
Sul forum se si mette in vendita qualcosa è perchè la si ha a disposizione immediata per la vendita :)
Non sono una persona permalosa ma sentirmi essere chiamato Furia ogni volta che ti rivolgi a me... perchè ho pagato dopo circa 48 ore dallo scambio dei dati... mi sembra abbastanza sciocca come cosa.
Chiedo quindi il favore, appena ti arriva il fisso, di fare tutte le tue operazioni di trasferimento dati, formattazioni e qunt'altro :)
rocketroll
25-01-2014, 10:30
Ok se vogliamo fare i pignoli, allora, faccio giusto un paio di precisazioni doverose e poi chiudo qua, se hai altro da dirmi ti chiedo gentilmente di dirmelo in privato che tanto agli altri utenti non frega nulla, non credo sia un problema perché tanto hai ogni tipo di contatto dal social in su.
Ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso da una goliardata non era certo mia intenzione offenderti, se ti riferisci all'ultimo post invece hai preso una cantonata, purtroppo, per qualcuno, sono toscano e tra le tante parole che posso usare male c'è pure furia al posto di fretta.
Mi sembra che tu dia troppe cose per scontato senza nemmeno leggere quello che scrivo, hai dato per scontato che avessi fattura ed imballi , quando è scritto chiaramente che sono da verificare, ci siamo scambiati i dati mercoledì sera e dopo che ti ho detto devo verificare l'imballo originale ma calcola comunque che non ci sia( per la cronaca l'ho trovato) mi hai detto ok dai dimmi te quando posso pagare. giovedì mattina dopo un altro tuo messaggio dove davi per scontato che avessi trovato tutto e te li avessi già pratticamente preparati, ti ho detto aspetta non ho trovato nulla e non me la sento di vendertelo così, dammi qualche giorno per cercare meglio, così mi arriva anche il fisso che ho preso qui sul forum e trasferisco anche i dati dal l'hdd che altrimenti non so dove mettere. Per tua risposta in tarda mattinata (ben prima delle tue ipotetiche 48h) e dopo che avevo sospeso la vendita sia in privato che sul topic, mi dici ti ho fatto il bonifico perché avevo paura che ci ripensassi e non me lo vendessi più....
Poi vedo che hai risposto al topic e in sostanza dici che "ti ho già pagato e per lunedì attendo fiducioso il tracking" stiamo scherzando vero?
non è andata proprio così, ma lasciamo stare che tanto ognuno sa cosa ha scritto (o almeno spero) :rolleyes:
ci sentiamo in privato per capire se attendere o prendere subito tutto tranne l'hdd.
kingvisc
28-01-2014, 20:25
non sono consentite prevendite, nel momento in cui posti un annuncio, l'oggetto dev'essere disponibile. Hai aperto la vendita 9 giorni fa, hai spedito?
Il venditore sta facendo controllare il notebook dal suo tecnico perchè pare che il problema della batteria e dell'alimentazione sia peggiorato.
Gli ho dato dei consigli per cercare di capire se si tratta realmente di un problema alla scheda madre oppure se è solo la batteria da resettare o il bios da cambiare, linkandogli anche molte guide.
Resto anche io in attesa di aggiornamenti.
:)
Andamento della trattativa:
19/01: mostro interesse nei confronti dell'oggetto venduto e regolarizzo la mia posizione inserendomi in coda;
21/01: si tratta sul prezzo cercando di quantificare e qualificare l'entità del difetto, le possibili cause, i potenziali peggioramenti futuri, le possibili modalità di riparazione;
21/01: si trova l'accordo per quanto riguarda il prezzo e la tipologia di spedizione (corriere espresso 24h) e spiegando che il problema è presente da meno di un mese e non è mai degenerato, che non ci sono mai stati crash di sistema e che consiste come detto pubblicamente nel thread unicamente nel non funzionamento del sistema di alimentazione se la carica della batteria viene effettuata quando il notebook è acceso, mentre quando quest'ultimo è spento può essere caricato senza problemi, se privo di batteria ma collegato all'alimentatore, il notebook non viene alimentato ["funziona solo a batteria e si ricarica solamente da spento"... mentre in pvt mi conferma la durata di 1 ora e mezza della batteria dicendo che il portatile è sempre stato usato collegato alla corrente].
Ci si accorda per il metodo di pagamento: bonifico bancario; ci si scambiano i dati; chiedo al venditore di cercare scatola/manuali/documento di garanzia (seppur scaduto) così da avere un prodotto con una certa tracciabilità storica e stare più tranquilli;
L'utente mi risponde che "il bundle è relativo" e consiste solo nella USER GUIDE della Acer, che la scatola deve cercarla, che la fattura di acquisto contiene dei dati sensibili della sua ex ragazza :stordita: e che al massimo può mandarmi il solo scontrino allegato; precisa che a questo punto non sa se me lo vende perchè lui ha preso un fisso da un utente del forum e racconta che a lui di scatole/fatture/manuali non gliene frega niente (embè?) e vorrebbe evitare che io mi metta troppo a discutere se il documento di garanzia mi arriva stropicciato perchè dice di sapere come andrà a finire... (:mbe: )
Rispondo che mi va benissimo solamente lo scontrino e che dei dati della sua ex ragazza non me ne importa una cippa :sofico: , chiedo il favore di cercare la scatola originale così nel caso la trovasse sarei più felice e effettuo il pagamento accordato (senza commentare i suoi precedenti vaneggiamenti onde evitare di fomentare la discussione da lui chiaramente creata senza alcun motivo :fagiano: );
23/01: l'utente ritira il prodotto dalla vendita e mi scrive in privato che non ha trovato niente e non gli va di darmelo così (:rolleyes: );
mantenendo la calma rispondo che se non trova la scatola non è la fine del mondo, l'importante è che mi garantisca un imballo adeguato e che per il resto accetto le condizioni
mi dice che non trova nemmeno i 2 foglietti del bundle e che si prende qualche giorno per controllare meglio così al limite trova anche un cartone adeguato... concludendo che mi aggiorna quando ha novità :\
inizio ad avere come la sensazione che il venditore non voglia più vendere il prodotto e gli faccio presente che i dati ce li siamo scambiati, che ho pagato, e che vorrei evitare che mi aggiorni chissà quando dicendomi magari che si tiene il portatile, concludo ricordando che attendo il codice di tracciatura quanto prima a prescindere da questi manualetti e che se poi dovesse trovarli tanto meglio;
l'utente si stupisce che io abbia "già" pagato informandomi che gli serve del tempo per sistemare i suoi dati e che vuol fare le cose "con calma" (ancora i più? :fagiano: ) quando gli arriva il computer fisso acquistato sul forum;
lo contatto su facebook e mi risponde esordendo con un bel "CIAO FURIA!" (va beh...), rispondo che i dati li avevamo scambiati da un po' e che sono abituato a trattare in un certo modo sul forum, mi risponde che comunque mi avrebbe aspettato (???), gli faccio presente che è un po' diverso il voler aspettare il pagamento di un acquirente rispetto al ritiro dalla vendita dell'oggetto!
Mi chiede quindi di attendere ancora solamente il tempo di trovare tutte le cose e che arrivi fisso tenendo a farmi presente che se vuole il pagamento può pure inviarmelo indietro... ACCETTO NUOVAMENTE DI ATTENDERE;
24/01: mi invia una fotografia della scatola originale ritrovata; inizio a vedere la luce in fondo al tunnel! :sofico: ;
25/01: con l'idea di velocizzare le cose chiedo quanto mi farebbe a questo punto senza l'hdd così me lo invia subito senza attendere ancora l'arrivo di questo fisso acquistato sul forum;
risponde che torna a casa e mi fa sapere :cool: ...
mi aggiorna dicendomi che mi toglierebbe una quindicina di euro...
26/01: faccio presenta che mi aspettavo una stima differente e che a questo punto preferisco aspettare perchè per 15 euro non saprei che comprare (riguardo l'hdd)
risponde che gli hdd da 500gb di vecchia generazione non costano nulla e che per 15,50 euro si tiene tutto e mi rimanda indietro il bonifico :stordita: ...
va beh, senza commentare (nemmeno gli avevo fatto una controproposta in termini di euro) dico NUOVAMENTE che lo prendo intero come da accordi;
non posso però fare a meno di far presente che è l'ennesima volta che mi propone il rimborso :)
27/01: il venditore tiene a dire che una volta data la parola non cambia idea, e continua informandomi che non vorrebbe farmi allarmare ma che non riusciva più a caricarlo, dicendo che avrebbe provato a caricarlo nuovamente e giurando che non era una scusa...:doh:
Io inizio a pensare di essere su candid camera e mantengo la calma chiedendo solamente degli aggiornamenti a fine giornata... non ricevendo risposta.
28/01: il venditore mi risponde scusandosi per non avermi fatto sapere nulla e mi informa (come succede nei migliori film) di avere una buona ed una cattiva notizia...
fremo dalla voglia di ascoltarle :sofico: ;
la buona notizia era che nonostante non desse segni di vita, nessun led di stato era acceso, la batteria era carica comunque (alla faccia della buona notizia, inizio a grattarmi prima di leggere quella cattiva).
la cattiva notizia era che provando di nuovo a caricare a pc spento non succedeva nulla (...insomma non era cambiata una mazza)
mi dice che vorrebbe farlo vedere da un tecnico e mi chiede cosa intendo fare così si adegua di conseguenza;
a questo punto inizio seriamente a pensare di accettare il rimborso ma voglio vendere come prosegue la vicenda e gli chiedo quale è la diagnosi del tecnico;
mi risponde che ha riprovato e che proprio non va e che lo porta dal tecnico, lo rigrazio e resto in attesa di buone nuove (sono le 23 di sera)...
29/01: il venditore mi contatta (alle 11 di mattina) dicendo che "ha parlato" con il tecnico e anche secondo lui si tratta di questo chip che gestisce lo scambio di alimentazione tra corrente e batteria... però lui non tratta elettronica di questo tipo e quindi sicuro al 100% non è... :help:
mi ripropone il rimborso e prima di accettare vorrei capire bene la situazione e gli pongo altre domande sui test che ha eseguito cercando in primis di capire se si tratta del noto problema della "batteria collegata ma non in carica" e mi inizia a parlare di strani ticchettii al collegare dell'alimentatore...
gli linko allora qualche guida presente su google dicendogli che magari si tratta solo di resettare la batteria o aggiornare il bios dato che questi problemi sono molto più ricorrenti rispetto a chip di schede madri che dovrebbero regolare la carica che non funzionano...
mi dice che prova tutto e mi fa sapere il giorno successivo
30/01: nessuna notizia... :D
31/01: mi da il buongiorno dicendomi che lo ha ripreso in mano la serata precedente facendo qualche prova al volo (quindi nessun test serio come da guide linkate... va beh) e che il notebook ora "ricarica nuovamente da spento e per qualche secondo",
addirittura dice che "per 20-30 secondi ha funzionato anche da acceso", e che lui a questo punto è per inviarmelo, che prenota il ritiro e che mi fa sapere perchè dalla prossima settimana per motivi di lavoro sarà impegnato e non sa quando poi riuscirà a rimettere mano ala cosa.
Chiedo quindi se funziona o non funziona perchè dalla sua descrizione precedente c'ho capito poco... :confused:
mi risponde che funziona per come l'ho pagato ...
01/02: Io continuo a non capire perchè lui ha parlato di "ricarica nuovamente da spento e per qualche secondo"...
lui mi risponde in tono abbastanza pesante chiedendo se ci stiamo prendendo in giro, e specificando che io l'ho pagato per non funzionante (non è proprio così in realtà)....
Ripete che è congruo al topic di vendita e quindi mi verrà per forza spedit:stordita: o, che lo riceverò tra martedì e mercoledì e che non c'è altro da dire...
conclude dicendo che se dopo qualche giorno smette di funzionate non è più un problema suo (giustamente...).
A questo punto, dato che mi conferma che il portatile era nelle esatte condizioni in cui era quando lo avevo pagato... confermo nuovamente che lo attendo.
Certo che non posso fare a meno di notare il repentino cambio di idea tra le numerose proposte di rimborso e la manifestazione da parte sua del vincolante dovere che io avrei di riceverlo dato che ora è come era all'apertura del thread (certo che però di mezzo c'è stato un NON FUNZIONAMENTO TOTALE)...
CONCLUSIONE:
visto tutto ciò che ci si è detti e che è scritto sopra... non vedo l'ora che mi arrivi il benedetto oggetto del thread di vendita con la speranza di non ricevere ulteriori sorprese.
Ho dato piena fiducia all'utente con l'auspicio che mi arrivi tutto ciò che ho pagato:
- notebook funzionante con problemi di alimentazione (funziona solamente con la batteria inserita e quest'ultima riesce ad essere caricata solamente se il portatile è spento)
- batteria originale con durata di 1 ora e 30 minuti
- alimentatore originale
- scatola originale
- scontrino fiscale (promessomi come compromesso alla fattura che conteneva i dati di una terza persona...)
Resto in attesa del codice di tracciatura e aggiornerò la situazione il prima possibile :).
Altri aggiornamenti:
02/02: nessuna notizia
03/02: nessuna notizia (mi aspettavo il codice di tracciatura)
Attendo sviluppi.
Buonanotte
kingvisc
04-02-2014, 18:16
secondo me la via più rapida per risolvere la questione è il completo rimborso della cifra pagata. Poi, quando il venditore avrà capito i difetti del portatile, aprirà una nuova vendita eventualmente
Abito a Grosseto. Se posso essere utili non ho nessun problema a raggiungere il venditore per accertarmi delle reali condizioni del notebook.
A quale tecnico "qualificato" di computer ha fatto vedere il notebook? Posso sentire anche lui, trafficando con computer da anni e la città piccola ci può stare che lo conosca.
Aggiornamento:
04/02: nessuna notizia (nemmeno codice di tracciatura)
05/02: nessuna notizia (nemmeno codice di tracciatura)
Gli ho chiesto privatamente il codice e se ha spedito ma non ho ricevuto una risposta.
L'utente mi disse che questa settimana sarebbe stato molto impegnato con il lavoro e che avrei dovuto ricevere il prodotto tra martedì e mercoledì, quindi in teoria dovrebbe essere stato spedito e risultare oggi in consegna.
Riguardo al tecnico, non so chi lo abbia controllato :)
Appena ricevuto.
Testo tutto e aggiorno.
Dopo un giorno intero di test posso trarre le conclusioni da questa trattativa:
IMBALLAGGIO: Perfetto (cartone originale inserito in un cartone più grande con fiocchi di polistirolo)
BUNDLE: non come da accordi
MANCANZE:
- scontrino (il venditore mi aveva detto che me lo avrebbe inviato e che per sicurezza avrebbe tenuto la fattura che conteneva dati di terzi)
- alimentatore originale (non è scritto Acer e nemmeno Liteon che è la ditta su cui Acer si poggia per gli alimentatori... questo mi sembra un "plasticone" quasi vuoto)
FUNZIONAMENTO: non come da accordi
- l'alimentatore non funziona per niente
ho provato l'alimentatore su un altro notebook Acer e niente, sul portatile del thread invece ho provato 3 alimentatori di cui uno originale e 2 universali con lo stesso risultato:
- senza la batteria inserita non viene alimentato
- con la batteria inserita questa viene caricata solamente se il notebook è spento
- con la batteria inserita ed il portatile aperto non avviene ne la carica e nemmeno l'alimentazione
Nel complesso quindi il funzionamento è come da descrizione (almeno per adesso), ma sono presenti delle carenze rispetto agli accordi:
- scontrino non presente
- alimentatore non funzionante
- alimentatore non originale
Per non parlare poi delle tempistiche generali riportate già nei post precedenti.
A questo punto io non saprei come muovermi.
Non riesco ancora a comunicare con il venditore.
kingvisc
06-02-2014, 20:02
in attesa di informazioni dal venditore; come mai non era stato menzionato il difetto all'alimentatore?
privatamente mi ha risposto che l'alimentatore è l'originale e funzionante controllato dal tecnico col multimetro...
riguardo lo scontrino ha risposto che dovrebbe esserci e che il pacco non lo ha fatto lui e che è fuori per una decina di giorni.
Ho invitato il venditore a partecipare al thread dato che mi sembra chiaro che bisogna trovare una soluzione!
Non riesco ancora a ricevere risposta dal venditore...
Non so come muovermi.
Aggiornamento:
mi ha risposto privatamente dicendo che forse non capisco che mi ha inviato un alimentatore funzionante.
L'ho invitato nuovamente a partecipare al thread anche perchè privatamente non voglio avere più niente a che fare.
Volendo posso mandare indietro l'alimentatore o inviarlo ad un moderatore per verificare che non funziona e che non è Acer o Liteon ma un plasticone.
Tra poco passa un mese dal pagamento ed ho un portatile privo di alimentatore e scontrino (perchè l'alimentatore che non funge chiaramente lo considero come se non fosse presente).
rocketroll
10-02-2014, 10:25
86551
L'alimentatore è quello in foto.
O la Acer mi ha fregato quando ho comprato il PC(comprato nuovo e la scatola era sigillata con il nastro acer) oppure ti stai attaccando come al solito a tue fantasie.
Per lo scontrino come spero tu abbia capito( o almeno letto, spero che almeno tu li legga i messaggi prima di dire cazzate ma inizio a nutrire qualche dubbio) controllo appena rientro a casa. Come ti ho detto una settimana fa, una decina di gg sarei stato bloccato con il lavoro e non avrei potuto seguire la cosa. E come ti ho detto il pacco non lo ho finito di preparare io, proprio per questo fatto.
Appena rientro a casa controllo se per sbaglio sia rimasto qua.
L'alimentatore come ti ho già detto, era funzionante al 100% al momento della spedizione. È la prima cosa che si è testato dal tecnico con un multimetro. Ed è l'unico alimentatore che io abbia mai avuto da quando ho preso il pc a quando ti è stato spedito. Quindi ti ripeto, sotto questo punto di vista non mi sento minimamente in debito con te. L'unica cosa che mi preme e ti terrò informato appena possibile è sapere che fine ha fatto lo scontrino.
Appena ritornerò al pc di casa risponderò a tutto in modo dettagliato.
Inviato con lo SmartFon :sisi:
Le "caxxate" che dico rispecchiano la realtà, ne più e ne meno.
Vedo che anche pubblicamente ti poni in modo offensivo.
Dopo tutto il tempo che mi hai fatto aspettare, dopo le strane coincidenze, dopo le risposte non ricevute, dopo tutta la fiducia dimostrata e dopo il prodotto ricevuto non conforme alla descrizione... direi che qui chi dovrebbe essere incazzato sono io e chi meriterebbe un "vaffa" sei proprio tu.
Ma io personalmente ho un certo modo di comportarmi.
Ti consiglio di cambiare registro e di porti in modo garbato ed educato.
Attendo l'intervento di un moderatori in merito.
Se permettete questa storia mi ha stancato e di certo non ne uscirò con un buon: "va beh...pazienza".
Volendo posso mandare indietro l'alimentatore o inviarlo ad un moderatore per verificare che non funziona e che non è Acer o Liteon ma un plasticone.
Acer utilizza Liteon, Delta o Hipro.
Acer utilizza Liteon, Delta o Hipro.
Immagino che tutti funzionino però ...
kingvisc
10-02-2014, 18:18
come già detto prima, secondo me la soluzione migliore è restituzione di tutto e rimborso.. visti i problemi della trattativa, mi pare difficile si riesca a trovare una mediazione che non lasci scontento nessuno.
Il tecnico del venditore dice che l'ali funziona, il compratore dice di no; fidiamoci di chi lo fa di lavoro, e che gode della fiducia del venditore visto che si è rivolto a questi per verificare quanto messo in vendita.
Se invece volete percorrere altre strade, accordatevi in privato
rocketroll
10-02-2014, 20:17
NO pvt in pubblico
rocketroll
10-02-2014, 20:18
NO pvt in pubblico
rocketroll
10-02-2014, 20:19
NO pvt in pubblico
Dopo questi messaggi l'utente mi ha contattato tramite Facebook, e siamo passati a parlare solo li, è un lavoraccio ma se volete metto anche quelli.
In pratica dico che non appena avessi trasferito i dati lo avrei spedito e che per una decina di giorni non sarò presente e non potrò seguire la cosa(compreso postare sul forum!),e ripeto allo sfinimento sempre le stesse cose, carica solo da spento, se vuoi ti rimborso anche subito e mi tengo il pc non è un problema anzi sono anche più contento(è scritto anche pubblicamente in prima pagina).....ma se metti lo spinotto in bocca e alzi un piede dicendo "ricaricati pc" in inglese ed al contrario, funziona? a rota...tutti i giorni solita solfa, carica solo da spento, no solo corrente non va, ma il pc alla fine funziona o non funziona...Ora capite io sono buono e caro ed ho almeno un 200 transazioni online(non sono molte ma per un privato come me che rivende lammerda che ha non sono pochi) e nessuno, dico mai nessuno si è lamentato e se ho fatto una cahata sono stato il primo a voler trovare una soluzione, perchè non me ne frega una beneamata fava di tirare il pacco al prossimo, ed il fatto che l'utente qui sopra continui a spalar merda quando è lui che ha comprato un pc difettoso è lui che non ha voluto il rimborso, è lui che ha pagato quando cazzo pare a lui senza che nessuno gli dicesse nulla, è lui che ha deciso di aspettare ed è lui che è sempre stato informato su tutto!...Bè queste cose mi rovinano la giornata e mi rendono indisposto verso questi esseri...
Come quando ho portato il pc dal tecnico, anzi se l'utente grossetano vuole sono disposto anche a dirgli dove sono andato e perchè no, farlo venire direttamente a casa mia per fargli leggere anche tutta la storia, non è assolutamente un problema per me.
Quindi concludendo, non mi sembra di essermi comportato male, se ho alzato la voce alla fine, capirai che forse è meglio se inizi a farti un esamino di coscenza e considerare il fatto che tu sia un attimino come dire....pesante.
Probabilmente dall'alto della tua saccenza credevi che il pc non funzionasse per causa mia, che ripeto sono un contadino 'gnorante, e che tu con il tuo tocco tecnico e specializzato avresti fatto l'affare del secolo, ed invece... :rolleyes: no hai constatato che neanche la tua conoscenza poteva effettivamente far funzionare a dovere il pc e quindi spaliamo merda sul venditore che è brutto e cattivo, mi ha dato pure l'alimentatore cinese(:rolleyes: ) che oddio, è made in china in effetti, e soprattutto non funziona! :rolleyes: ti ripeto ho sempre avuto quello ed è stato testato prima di impacchettarlo, anzi, prima di impacchettarlo e dopo averlo testato ti ho pure installato il S.O. si si proprio con quell'alimentatore!! incredibile vero?? :doh: A pensar male si fa peccato dicono, ma spesso ci si indovina, chi me lo dice che l'alimentatore non lo hai rotto tu alla fine? mi ci giocherei na scottatura alla mano sul fuoco guarda. :fagiano:
Per me finisce qui non ho più intensione di starti ad ascoltare oltre, di tempo te ne ho concesso anche troppo! mi spiace a me le scenate teatrali per spalar merda al prossimo travisando la realtà mi stanno altamente indigeste, se tu non fossi stato così saccente ed altezzoso visto che il prodotto alla fine non sei riuscito a farlo funzionare o comunque non era come te lo eri immaginato, ci avrei fatto una risata su e ti avrei detto sempre in tono scherzoso "ora lo vuoi il rimborso?" e te lo avrei fatto senza nessun probema....Adesso mi spiace ma scherzosamente ti dico attaccati...Il prodotto è come descrizione non è un mio problema, ed era tutto funzionante, sempre da descrizione. e non vedo la clausola soddisfatti o rimborsati.
3/3
Carissimo, lo sai che sei perseguibile penalmente per tutte le offese che scrivi, per i miei messaggi privati che pubblichi :)
T'invito a rimuovere tutto ;)
E ti voglio anche degnare di una risposta (tra l'altro ripetendomi sostanzialmente).
Io mi sono limitato ad aggiornare il thread visto che ho ricevuto il prodotto.
Qui sul forum si usa così, ma cosa ne vuoi sapere tu che prima ti fai pagare e poi ritiri il prodotto dalla vendita per poi dire che lo spedisci quando hai tempo...
E durante l'aggiornamento della trattativa ho fatto anche riferimento al fatto che non mi rispondevi e che avevi detto che saresti stato impegnato...
cosa avrei detto di sbagliato ?
Qui essenzialmente hai inviato un prodotto non conforme alla descrizione a prescindere da chi lo abbia controllato.
Rispondere passo passo a tutte le tue risposte sarcastiche e a tratti offensive non varrebbe la pena.
Vado oltre...
Queste sono le mie condizioni:
1. Elimina i miei messaggi privati
2. Inviami lo scontrino compreso nelle condizioni
3a. Inviami un alimentatore originale e funzionante
oppure
3b. Inviami i soldi per acquistare l'alimentatore (cifra da concordare con i mod)
oppure
3c. Mi rimborsi il completo importo che ti ho inviato ed invii un corriere a tue spese a ritirare il notebook
Chiedo il parere dei moderatori sperando di concludere nel modo più breve e pacifico possibile questa situazione.
rocketroll
11-02-2014, 07:02
Lillo, ti ricordo che hai iniziato tu a dare del balordo a me, riportando fatti non veri. se tu ti fossi limitato a riportare i fatti reali, non avrei avuto nulla da ridire, anzi, quindi evita discorsi da bimbo stressato, con lo dico alla mamma, perché se ti senti offeso di quel che ho scritto c'è solo un motivo, che hai la coda di paglia e non sai più come farmi passare male di fronte agli altri utenti.
Spero almeno che il moderatore che ha rimosso i messaggi pvt li abbia letti prima, di modo che almeno lui abbia capito che personaggio fantasioso tu sia.
E vedo che insisti ad offendere riportando fatti a fantasia tua, che ti ho fatto pagare e poi ho fatto lo gnorri, quando il pc è stato ritirato dalla vendita prima che tu pagassi, tra l'altro di tua spontanea volontà perché ti avevo detto di aspettare e tu stesso hai detto dimmi tu quando posso pagare e ben informato del ritiro del pc sia privatamente che pubblicamente!
Ah grazie di averlo messo che non potevo rispondere, peccato che come al solito predichi bene ma razzoli male, perché prima ti sei lamentato (che il venditore bastardo non risponde, aiuto sono disperato non so come muovermi, giorno tot nessuna risposta, chiedo aiuto al moderatore) e poi hai messo si ma il venditore aveva detto forse mi sembra che una decina di giorni non avrebbe potuto rispondere....(ed eri stato informato benissimo di questa mia assenza! Come al solito e come in tutta la trattativa!
E mi chiedi cosa hai detto di sbagliato?? Tutto hai detto di sbagliato! Hai fatto una supercazzola con scappellamento a destra degna del migliore avvocato! Nemmeno Ghedini credo abbia mai inventato un arringa così per salvare le palle del berlusca! Mi dispiace solo che siano stati rimossi i pvt perché davvero da un lato è esilarante vedere fino a che punto puoi arrivare a fare il fenomeno e smerdare una persona solo perché sei un frustrato probabilmente.
Qui essenzialmente il prodotto è conforme alla descrizione, l'unica cosa che potrebbe esser difforme è la mancanza dello scontrino, il resto caro palle è conforme, alimentatore ORIGINALE(!!) testato e funzionante prima di inviare, e pc funzionante come descrizione, è l'unica cosa vera che hai detto praticamente!
Alle tue condizioni io aggiungerei anche una altra cosa, stasera vengo a rimboccarti le coperte e ti do anche il bacino della buonanotte! Ok?
Per me la storia finisce qui, anche se devo esser sincero mi fai troppo ridere, seriamente, è incredibile fino a che punto può arrivare la mente umana con la fantasia quando vuole!
Però visto che non poso postare i pvt con data ed ora a riprova dei fatti reali e quindi far vedere a tutti quanto tu sia patetico, chiedo gentilmente che tu rimuova i tuoi post diffamanti di aggiornamento o presunti tali.
Ah tranquillo, siccome sono una persona precisa, come ben sai(anche se non lo ammetti) il moderatore che tanto invochi è già stato avvertito delle mie intenzioni ed il perché, proprio perché se non posso rispondere saprà già le mie intenzioni.
Un consiglio? Vai a scaricare la tua frustrazione da qualche altro io ne ho le tasche piene dei tuoi capricci! :)
Io mi sono limitato ad aggiornare il thread visto che ho ricevuto il prodotto.
Hai inviato un prodotto non conforme alla descrizione a prescindere da chi lo abbia controllato.
Queste sono le mie condizioni:
1. Elimina i miei messaggi privati
2. Inviami lo scontrino compreso nelle condizioni
3a. Inviami un alimentatore originale e funzionante
oppure
3b. Inviami i soldi per acquistare l'alimentatore (cifra da concordare con i mod)
oppure
3c. Mi rimborsi il completo importo che ti ho inviato ed invii un corriere a tue spese a ritirare il notebook
Chiedo il parere dei moderatori sperando di concludere nel modo più breve e pacifico possibile questa situazione.
Grazie.
rocketroll
11-02-2014, 12:17
Grazie.
Prego!
Dimmi quale parte non ti è chiara?
Per me finisce qui non ho più intensione di starti ad ascoltare oltre, di tempo te ne ho concesso anche troppo! mi spiace a me le scenate teatrali per spalar merda al prossimo travisando la realtà mi stanno altamente indigeste, se tu non fossi stato così saccente ed altezzoso visto che il prodotto alla fine non sei riuscito a farlo funzionare o comunque non era come te lo eri immaginato, ci avrei fatto una risata su e ti avrei detto sempre in tono scherzoso "ora lo vuoi il rimborso?" e te lo avrei fatto senza nessun probema....Adesso mi spiace ma scherzosamente ti dico attaccati...Il prodotto è come descrizione non è un mio problema, ed era tutto funzionante, sempre da descrizione. e non vedo la clausola soddisfatti o rimborsati.
Ripeto, trovo davvero limitante e triste in questo caso, non poter postare i PVT scambiati con l'utente qui sopra e poterli rendere fruibili a tutti per dimostrare realmente che fenomeno sia questo utente. Quante idiozie abbia detto in due pagine, due pagine di discussione fondate sul nulla, inutili, diffamato senza portare una prova dal signorino, gratuitamente, nemmeno la foto dell'alimentatore è riuscito a postare!No perchè è una cinesata! l'ho dovuta postare io e puntualmente, l'utente è stato sbugiardato in un attimo.
Ma non convinto l'utente, continua a buttar concime su di me e gli si permette di continuare e non gli si cancellano i messaggi discriminatori fondati sul nulla ma si cancellano i miei PVT che riportano la realtà dei fatti senza lasciar spazio a dubbi sul reale svolgimento della trattativa! Due pagine di polemiche che si potevano risparmiare!
E mi ripeto:
Dimmi quale parte non ti è chiara?
Per me finisce qui non ho più intensione di starti ad ascoltare oltre, di tempo te ne ho concesso anche troppo! mi spiace a me le scenate teatrali per spalar merda al prossimo travisando la realtà mi stanno altamente indigeste, se tu non fossi stato così saccente ed altezzoso visto che il prodotto alla fine non sei riuscito a farlo funzionare o comunque non era come te lo eri immaginato, ci avrei fatto una risata su e ti avrei detto sempre in tono scherzoso "ora lo vuoi il rimborso?" e te lo avrei fatto senza nessun probema....Adesso mi spiace ma scherzosamente ti dico attaccati...Il prodotto è come descrizione non è un mio problema, ed era tutto funzionante, sempre da descrizione. e non vedo la clausola soddisfatti o rimborsati.
Nelle descrizioni ho inserito l'andamento della trattativa con la data, ne più e ne meno :)
Non ho nulla da nascondere io.
Sto cercando di essere collaborativo al fine di portare a termine nel modo più celere e pacifico possibile questa trattativa che probabilmente non avrei dovuto portare avanti dopo i primi segni distintivi di ambiguità, stranezze e coincidenze (come da consiglio dei moderatori tra l'altro... ma volevo essere fiducioso perchè mi avevi dato l'impressione di essere totalmente in buona fede).
Fino ad ora non ho diffamato ne offeso nessuno... (sempre io :) )
Attendo un intervento dei moderatori al fine di conoscere la loro posizione riguardo le soluzioni da me proposte visto che da parte dell'utente rocketroll non esiste alcuna intenzione se non quella di essere denigrante a titolo gratuito.
rocketroll
11-02-2014, 15:01
Hai pure il coraggio di continuare a fare il martire? Ti stai nascondendo dietro ad un dito sfruttando il fatto che non posso postare i PVT e smentirti difronte a tutti.
Spero che qualcuno li abbia letti i PVT postati prima che li rimovessero, ed abbia capito quanto tu sia falso.
Non ho problemi ad inoltrare tutta la nostra conversazione ai moderatori qualora lo richiedessero per verificare la veridicità di ciò che ho scritto nei post precedenti, stessa cosa riguardo l'invio a loro dell'alimentatore non funzionante.
Spero di concludere quanto prima.
rocketroll
11-02-2014, 16:55
Bravo io so per te! Però un consiglio prima di inviare gli mp, inizia ad editare tutte le cavolata che hai scritto fino ad adesso qua sul tread, perché altrimenti ci fai una figuraccia immensa.
Quello che mi preoccupa è che tu sia veramente convinto di quello che stai dicendo...è preoccupante. E ti chiedi il perché non sia collaborativo dopo che mi hai infangato gratuitamente.
Come già detto, il moderatore è già stato avvertito sulle mie intenzioni e le motivazioni della scelta e sulla mia disponibilità all'invio di ogni messaggio della trattativa. Come sei stato informato tu. Quindi non credo di doverti dire altro che non sia già stato detto e che il regolamento mi permetta di dire, quindi ti saluto. Stammi bene.
...quindi ti saluto. Stammi bene.
chissà è la volta buona.
Attendo l'intervento dei moderatori.
Buonanotte.
è passato un mese da quando ho pagato e mi ritrovo con un portatile con alimentatore rotto e scontrino mancante...
ed ancora non ricevo una risposta definitiva da parte dei moderatori sul da farsi nonostante le mie segnalazioni, le possibili soluzioni, la mia volontà di concludere in modo celere e pacifico questa situazione!
Non ho parole.
rocketroll
19-02-2014, 08:54
Complimenti, vedo che continui ad elargire offese a destra e a manca non risparmiando nemmeno i moderatori.
Non credo che tu non abbia ricevuto risposta, credo piuttosto che tu non abbia ricevuto la risposta che volevi sentirti dire.
De il perché tu non abbia ricevuto quella risposta, credo tu debba farti a questo punto una domanda, alla quale puoi pure già darti una risposta.
Te lo chiedo gentilmente, smettila, non costringermi a prendere altri provvedimenti.
Grazie.
Inviato con lo SmartFon :sisi:
Uncle Scrooge
19-02-2014, 09:18
Non sono un moderatore né niente ma mi permetto un suggerimento.
Data l'evidente insoddisfazione dell'acquirente, la cosa migliore sarebbe la restituzione del prodotto al venditore e la restituzione del pagamento all'acquirente.
Per quanto riguarda le spese di spedizione, data la difficoltà nello stabilire "dall'esterno" di chi sia la colpa, si dovrebbe fare a metà. Ovvero il venditore avrà perso le spese di invio (restituendo quindi integralmente la cifra ricevuta) e l'acquirente rispedisce a sue spese. In fondo sono 7-8 euro persi a testa, non muore nessuno, son cose che capitano.
Prassi vorrebbe che prima si rispedisce l'articolo indietro e poi viene effettuato il rimborso. Se il venditore trovasse l'alimentatore rotto (e sostiene di averlo inviato funzionante) non vedo grosse soluzioni se non di tenerlo così attribuendo la colpa al trasporto, ma non all'acquirente che deve ricevere comunque il rimborso completo della cifra iniziale.
Se invece l'acquirente decide di tenere l'articolo, che si accontenti senza ulteriori pretese.
Complimenti, vedo che continui ad elargire offese a destra e a manca non risparmiando nemmeno i moderatori.
Non credo che tu non abbia ricevuto risposta, credo piuttosto che tu non abbia ricevuto la risposta che volevi sentirti dire.
De il perché tu non abbia ricevuto quella risposta, credo tu debba farti a questo punto una domanda, alla quale puoi pure già darti una risposta.
Te lo chiedo gentilmente, smettila, non costringermi a prendere altri provvedimenti.
Grazie.
Inviato con lo SmartFon :sisi:
Offese ? Provvedimenti ?
:rolleyes:
Attendo l'intervento dei moderatori, ti commenti da solo dopo tutto l'andazzo.
Non sono un moderatore né niente ma mi permetto un suggerimento.
Data l'evidente insoddisfazione dell'acquirente, la cosa migliore sarebbe la restituzione del prodotto al venditore e la restituzione del pagamento all'acquirente.
Per quanto riguarda le spese di spedizione, data la difficoltà nello stabilire "dall'esterno" di chi sia la colpa, si dovrebbe fare a metà. Ovvero il venditore avrà perso le spese di invio (restituendo quindi integralmente la cifra ricevuta) e l'acquirente rispedisce a sue spese. In fondo sono 7-8 euro persi a testa, non muore nessuno, son cose che capitano.
Prassi vorrebbe che prima si rispedisce l'articolo indietro e poi viene effettuato il rimborso. Se il venditore trovasse l'alimentatore rotto (e sostiene di averlo inviato funzionante) non vedo grosse soluzioni se non di tenerlo così attribuendo la colpa al trasporto, ma non all'acquirente che deve ricevere comunque il rimborso completo della cifra iniziale.
Se invece l'acquirente decide di tenere l'articolo, che si accontenti senza ulteriori pretese.
Il problema è che qui la prassi non c'entra visto tutto ciò che è successo e che il prodotto ricevuto non è conforme alla descrizione sotto più fronti tra cui la negligenza del venditore... basta leggere tutti i post.
Per cui l'acquirente non è tenuto di certo ne a perderci a causa del venditore e nemmeno a dire:"va beh...me lo tengo così".
Tra l'altro dopo un'attenta analisi ho anche scoperto che manca il carrellino/scheletro/staffa che mantiene l'hdd, ho provveduto io a mettere una spugna adatta perchè il disco ci ballava dentro (sentendo il rumore ballerino sono stato portato a controllare)... certo, non è la fine del mondo ma bisogna menzionare queste cose!
MI QUOTO:
IMBALLAGGIO: Perfetto (cartone originale inserito in un cartone più grande con fiocchi di polistirolo)
BUNDLE: non come da accordi
MANCANZE:
- scontrino (il venditore mi aveva detto che me lo avrebbe inviato e che per sicurezza avrebbe tenuto la fattura che conteneva dati di terzi)
- alimentatore originale (non è scritto Acer e nemmeno Liteon che è la ditta su cui Acer si poggia per gli alimentatori... questo mi sembra un "plasticone" quasi vuoto)
- manca carrellino/scheletro/staffa che mantiene saldo l'hdd
FUNZIONAMENTO: non come da accordi
- l'alimentatore non funziona per niente
ho provato l'alimentatore su un altro notebook Acer e niente, sul portatile del thread invece ho provato 3 alimentatori di cui uno originale e 2 universali con lo stesso risultato:
- senza la batteria inserita non viene alimentato
- con la batteria inserita questa viene caricata solamente se il notebook è spento
- con la batteria inserita ed il portatile aperto non avviene ne la carica e nemmeno l'alimentazione
Nel complesso quindi il funzionamento è come da descrizione (almeno per adesso), ma sono presenti delle carenze rispetto agli accordi:
- scontrino non presente
- alimentatore non funzionante
- alimentatore non originale (ma su questo punto sono stato smentito anche se non sono sicurissimo)
- carrellino/staffa porta hdd mancante (ho usato una spugna adatta per non far ballare il disco)
Per non parlare poi delle tempistiche generali riportate già nei post precedenti.
A questo punto io non saprei come muovermi.
Non riesco ancora a comunicare con il venditore.
Potenziali soluzioni a mio avviso:
1. Inviami lo scontrino compreso nelle condizioni
2a. Inviami un alimentatore originale e funzionante
oppure
2b. Inviami i soldi per acquistare l'alimentatore (cifra da concordare con i mod)
oppure
2c. Mi rimborsi il completo importo che ti ho inviato ed invii un corriere a tue spese a ritirare il notebook
Chiedo il parere dei moderatori sperando di concludere nel modo più breve e pacifico possibile questa situazione.
kingvisc
21-02-2014, 20:23
@ s3n3ca, che intervento vorresti? Avevo già consigliato, prima ancora della spedizione, di lasciar perdere la compravendita visti i problemi, e il venditore era disponibile a muoversi in tal senso. Hai deciso di andare avanti ugualmente.
A questo punto, visto che evidentemente i nostri consigli non ti interessano, non vedo perchè ora la situazione dovrebbe essere differente. Inoltre ti invito a moderare il linguaggio nelle segnalazioni, ricordati che il tempo che dedichiamo qui sul forum, lo regaliamo a titolo gratuito, quindi se per qualche giorno non arriva una risposta potresti evitare certe frasi, grazie.
Il venditore viene sospeso per la mancanza dello scontrino.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.