PDA

View Full Version : Consiglio PC gaming micro atx 1400€

fioriniflavio
19-01-2014, 20:16
Ciao ragazzi sto valutando l'acquisto di un nuovo PC gaming ho pensato a questa configurazione
Cpu: i5 4670
Mb: h87 (qui sono indeciso su Gigabyte o asus)
Ram: 8gb ddr3 1600 (marca in base alla compatibilità mb)
Dissipatore: corsair h60
Vga: Nvidia 770 gtx 2gb o r9 280x
Case: bitfenix phenom micro atx
Ssd: Samsung 840 evo 256gb
Alimentatore: corsair 650w 80+Gold modulare
Scheda audio: asus xonar dx (già in mio possesso)
Casse: logitech g51 5.1 (già in mio possesso)

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che interverranno :-D

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

dyablo96
19-01-2014, 20:24
la conf mi sembra ok.
per la mb se non vuoi fare oc va bene una h87 qualunque con soket 1150, però controlla le periferiche per vedere le usbfrontali ecc ecc.

non mi sembra che le ram vadano in base alla mb :mbe: , basta che siano 1,5v e low profile (magari per un futuro dissipatore).

non vedo hd meccanici, ti bastano 256gb? conta anche che gli ssd non bisogna riempirli al massimo e in gaming non danno nessun vantaggio, di solito si prende il taglio da 128 così da installarci so e qualche programma associandogli un hd meccanico da 1T

fioriniflavio
19-01-2014, 20:53
Sì ho dimenticato l'hd meccanico perché già in mio possesso, Cmq è previsto. Aggiungerei anche un monitor da 27". Avendo messo un dissipatore a liquido credo che le ram le posso prendere anche con i dissipatori.
Gli Ssd non danno vantaggi in termini di prestazioni in gaming ma riducono i tempi di caricamento... ;-)

dyablo96
19-01-2014, 20:58
si quella dei caricamente è vero, ma io non ci faccio quasi mai caso anche perchè ultimanetente si punta sempre di più sul gioco online.
io gioco anche singol player e come puoi vedere dalla mia conf in firma non ho un ssd ma comunque nei giochi non ne sento il bisogno.

so che ci sono anche le 770 con 4gb di vram, guarda a quanto la trovi, se la diferenza non è abissale ti consiglierei quella

fioriniflavio
19-01-2014, 21:36
Forse abbiamo esperienze diverse ma io noto una differenza abissale con gli Ssd, non c'è storia... Cmq grazie

Desmodue
20-01-2014, 10:40
Ciao,
La configurazione é molto simile a quella che vorrei acquistare anche io. Le uniche differenze sono il disco (SSD da 120Gb), l'alimentatore (monterei un seasonic) e il dissipatore (vorrei usarne uno ad aria). Mi piace molto quel case, sono un pò titubante per quanto riguarda l'aerazione interna. Stavo valutando anche l'aerocool DS cube, ma non mi piacciono molto le predisposizioni esterne per DVD e bay da 3,5". In alternativa sarebbe da valutare la soluzione col phenom ITX che ha spazio per una ventola anteriore, ma così non potresti installare la scheda audio che già hai.

fioriniflavio
20-01-2014, 16:53
Ciao, infatti la soluzione a liquido ti evita proprio tutti questi problemi con l'aerazione. La scheda video invece rimane ben dissipata grazie alle ventole superiori. Anche io ero partito con l'idea dell'itx ma poi ho preferito il micro per la questione scheda audio, per risparmiare qualcosa e avere quattro slot ram e perché alla fine il case ha le stesse dimensioni.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

BitFenix Italia
20-01-2014, 18:25
Ciao ragazzi sto valutando l'acquisto di un nuovo PC gaming ho pensato a questa configurazione
Cpu: i5 4670
Mb: h87 (qui sono indeciso su Gigabyte o asus)
Ram: 8gb ddr3 1600 (marca in base alla compatibilità mb)
Dissipatore: corsair h60
Vga: Nvidia 770 gtx 2gb o r9 280x
Case: bitfenix phenom micro atx
Ssd: Samsung 840 evo 256gb
Alimentatore: corsair 650w 80+Gold modulare
Scheda audio: asus xonar dx (già in mio possesso)
Casse: logitech g51 5.1 (già in mio possesso)

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che interverranno :-D

Ci fai una foto una volta montato? :D

fioriniflavio
20-01-2014, 23:42
Molto volentieri... Conto di fare l'ordine entro la fine di febbraio...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk