PDA

View Full Version : Canon MG 5300 Series

Saeba Ryo
19-01-2014, 19:09
Ho fatto l'incauto acquisto di una pessima MG 5330... (a breve la recensione per evitare ad altri di incappare nel mio errore), non riesco in alcun modo a configurare il wifi. Mi basterebbe anche solo riuscire a spegnerlo a questo punto, ma non c'è scritto da nessuna parte come fare... Non si può? O_o

MaDin87
20-01-2014, 18:04
io ho acquistato il modello piu' piccolo, la mg3550, e devo dire che esteticamente e' molto bella :D
per il wireless (probabilmente) bisogna istallare direttamente (da cd-rom) in modalita' wireless e seguire le istruzioni del manuale (non usb).
Io sto provando a capire se il wi-fi crea delle interferenze,
e se resta "open" anche ad eventuali segnali del vicinato. :D
(non e' escluso anche che procedo alla rimozione hardware della scheda radio)

Saeba Ryo
20-01-2014, 21:01
Niente da fare, ho provato... :-( Dovrò procedere anche io alla rimozione hardware, ora guardo se c'è una guida su Youtube! Certo che è pazzesco...:muro:

MaDin87
21-01-2014, 17:00
se non da' problemi forse non c'e' bisogno di scollegare nulla.
(potrebbe esserci anche il rischio che si blocca tutto,
bisogna vedere com'e' fatto, forse si puo' scollegare solo l'antenna)
sulla mia come qualita' direi che e' peggiorato qualcosa,
il vecchio scannerr CCD era migliore e piu' veloce del nuovo CIS.
la meccanica e le plastiche, mi sembrano piu' approssimative.
la stampa via usb invece funziona bene.

Saeba Ryo
26-05-2014, 13:50
La stampante è collegata ad una rete lan tramite un router con USB, e viene vista e configurata correttamente come stampante di rete da tutti i computer. Però come scanner non va più (via usb andava). Come posso risolvere? Ho provato a seguire le istruzioni del PESSIMO software Canon (sembra fermo a Windows 3.1) ma niente, me la fa configurare solo via wireless (cosa che non ha MAI funzionato, cioè proprio non la vede) o via usb. Dalle opzioni dice che è possibile via LAN ma non c'è modo di scegliere questa voce da nessuna parte... O_o

Saeba Ryo
29-06-2014, 17:05
Nessuno che sappia aiutarmi? :-(

Saeba Ryo
23-09-2014, 16:31
Ok mi arrendo, vendo tutto su eBay visto anche il costo (e la durata ridicola) della cartucce! :muro: