RastaMan92
19-01-2014, 18:56
Salve ragazzi, mi serve un consiglio su un gruppo di continuità per un sistema con cpu 4770k (da considerare anche un OC), una R9 290 custom, 3hdd, 1ssd, 3\4 ventole, raffreddamento a liquido aio (l'alimentatore è un corsair hx750).
Attualmente possiedo un UPS Tecnoware Eco 0.65, utilizzato con la configurazione in firma reggeva giusto quei 2 minuti per spegnere il pc, pensate che con quella configurazione possa resistere? Io non credo dato che la 290 cuccia, la batteria è anche andata quindi dovrei comprarla e mi viene a costare sui 19 euro.
Queste le specifiche dell'ups:
Gruppo di Continuità Tecnoware:
- Modello: FGCECO0K65
- Serie: ECO
- Potenza: 650 VA (390 W)
- Tecnologia: Easy Interactive
- Tensione Nominale Ingresso: monofase 230 V
- Tolleranza Tensione Ingresso: +/- 20%
- Frequenza Ingresso / Uscita: 50 / 60 Hz (selezione automatica)
- Tolleranza Frequenza Ingresso: +/- 5%
- Tensione Nominale Uscita: monofase 230 V
- Stabilizzazione Tensione Uscita (Line Mode): come ingresso
- Stabilizzazione Tensione Uscita (Battery Mode): +/- 5%
- Forma Onda Uscita Inverter: pseudosinusoidale
- Sovraccarico Ammesso: < 130%
- Certificazioni: CE (norme di riferimento: sicurezza CEI EN 62040-1-1; compatibilità elettromagnetica CEI 62040-2 / EN 50091-2
- Tipo Batterie: ermetiche al piobo senza manutenzione
- Tensione Nominale Batterie: 12 Vcc
- Tempo di Ricarica Batterie: 4 ore
- Rumorosità ad 1 m: < 40 dBA
- Raffreddamento: naturale
- Condizioni Ambientali Operative: temperatura 0-40°C / umidità 95% / altitudine 3000 m
- Prese d'Uscita: 2 uscite UPS (tipo IEC)
- Autonomia: 10 minuti
- Batterie: interne
- Dimesioni (L x H x P): 20.7 cm x 8.3 cm x 22.8 cm
- Peso: 2.5 Kg
Se questo modello non va bene (probabile), potreste consigliarmene uno voi? Uno al quale posso collegare anche monitor e possibilmente anche la ps3 (non staranno accesi contemporaneamente), uno che magari non costi un occhio :p
Ho visto alcuni modelli, il Tecnoware Eco 1.10 (http://www.tecnoware.com/Prodotti/UPS/UPS-EASY-INTERACTIVE/UPS-ECO/UPS-ECO-1.1_1437.html) che si trova sugli 85 euro oppure il Tecnoware ERA LED 1.1 (http://www.tecnoware.com/Prodotti/TECNOWARE-POWER-SYSTEMS/UPS-LINE-INTERACTIVE/UPS-ERA-LED/UPS-ERA-LED-1.1_1423.html) che costa 120 euro e ovviamente questo sarebbe più che sufficiente (e costa un bel po'). Avete qualche consiglio da darmi?
@EDIT: Per esempio ho visto il TRUST Oxxtron 1000VA che costa sui 65 euro, oppure ci sono molti Nilox che sembrano a buon mercato (ma se sono come gli alimentatori forse meglio lasciar perdere)
@EDIT: Scusate ho visto adesso il topic in rilievo in cui dice che questa non è la sezione adatta, avevo letto degli altri topic e avevo visto che ce n'erano del genere quindi ho aperto anche il mio senza leggere gli sticky.
Attualmente possiedo un UPS Tecnoware Eco 0.65, utilizzato con la configurazione in firma reggeva giusto quei 2 minuti per spegnere il pc, pensate che con quella configurazione possa resistere? Io non credo dato che la 290 cuccia, la batteria è anche andata quindi dovrei comprarla e mi viene a costare sui 19 euro.
Queste le specifiche dell'ups:
Gruppo di Continuità Tecnoware:
- Modello: FGCECO0K65
- Serie: ECO
- Potenza: 650 VA (390 W)
- Tecnologia: Easy Interactive
- Tensione Nominale Ingresso: monofase 230 V
- Tolleranza Tensione Ingresso: +/- 20%
- Frequenza Ingresso / Uscita: 50 / 60 Hz (selezione automatica)
- Tolleranza Frequenza Ingresso: +/- 5%
- Tensione Nominale Uscita: monofase 230 V
- Stabilizzazione Tensione Uscita (Line Mode): come ingresso
- Stabilizzazione Tensione Uscita (Battery Mode): +/- 5%
- Forma Onda Uscita Inverter: pseudosinusoidale
- Sovraccarico Ammesso: < 130%
- Certificazioni: CE (norme di riferimento: sicurezza CEI EN 62040-1-1; compatibilità elettromagnetica CEI 62040-2 / EN 50091-2
- Tipo Batterie: ermetiche al piobo senza manutenzione
- Tensione Nominale Batterie: 12 Vcc
- Tempo di Ricarica Batterie: 4 ore
- Rumorosità ad 1 m: < 40 dBA
- Raffreddamento: naturale
- Condizioni Ambientali Operative: temperatura 0-40°C / umidità 95% / altitudine 3000 m
- Prese d'Uscita: 2 uscite UPS (tipo IEC)
- Autonomia: 10 minuti
- Batterie: interne
- Dimesioni (L x H x P): 20.7 cm x 8.3 cm x 22.8 cm
- Peso: 2.5 Kg
Se questo modello non va bene (probabile), potreste consigliarmene uno voi? Uno al quale posso collegare anche monitor e possibilmente anche la ps3 (non staranno accesi contemporaneamente), uno che magari non costi un occhio :p
Ho visto alcuni modelli, il Tecnoware Eco 1.10 (http://www.tecnoware.com/Prodotti/UPS/UPS-EASY-INTERACTIVE/UPS-ECO/UPS-ECO-1.1_1437.html) che si trova sugli 85 euro oppure il Tecnoware ERA LED 1.1 (http://www.tecnoware.com/Prodotti/TECNOWARE-POWER-SYSTEMS/UPS-LINE-INTERACTIVE/UPS-ERA-LED/UPS-ERA-LED-1.1_1423.html) che costa 120 euro e ovviamente questo sarebbe più che sufficiente (e costa un bel po'). Avete qualche consiglio da darmi?
@EDIT: Per esempio ho visto il TRUST Oxxtron 1000VA che costa sui 65 euro, oppure ci sono molti Nilox che sembrano a buon mercato (ma se sono come gli alimentatori forse meglio lasciar perdere)
@EDIT: Scusate ho visto adesso il topic in rilievo in cui dice che questa non è la sezione adatta, avevo letto degli altri topic e avevo visto che ce n'erano del genere quindi ho aperto anche il mio senza leggere gli sticky.