View Full Version : Aiuto disco di boot e disco SO
Ho un problema con il disco di boot.
Non so per quale motivo i file di boot sono su un disco diverso da quello di installazione di windows.
il problema è che devo togliere dal pc il disco con i file di boot, ma poi logicamente il pc non si avvia.
ho già reinstallato win, ma i file di boot sono sempre li, come posso fare a far coincidere il disco di sistema con quello del SO??
tallines
19-01-2014, 17:50
Ciao domanda ;) : che dvd hai di W 7 ?
Dvd d' Installazione, dvd di ripristino o...........?
Il pc è un fisso o un portatile ?
Il PC e un fisso e il DVD e di installazione
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
tallines
19-01-2014, 18:36
Hai due HD su uno c' è W 7 e sull' altro i file di boot ?
Stacchi l' HD in più e installi W 7 sull' HD rimasto >
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2340180
Se stacco l' hard disk in più, il PC non si avvia, se avvio da cd, il programma di installazione mi dice che devo abbiate win per installarlo......
Se stacco l' hard disk in più, il PC non si avvia, se avvio da cd, il programma di installazione mi dice che devo avviare win per installarlo......
tallines
19-01-2014, 20:41
Se stacco l' hard disk in più, il PC non si avvia, se avvio da cd, il programma di installazione mi dice che devo abbiate win per installarlo......
Usando il dvd d'installazione, non puoi formattare ambedue gli hard disk o li formatti con Gparted o...... e poi rimetti il SO .
Sull hard disk con i file di boot ho quasi un tera di dati, non posso formattare. Windows l'ho già reinstallato da Windows, ma con tutti gli ho collegati, e non è cambiato nulla. I file di boot sono sempre li.
scollega il disco coi dati
poi prova così: http://support.microsoft.com/kb/927392/it
x_Master_x
19-01-2014, 21:11
Tasto destro su Computer --> Gestione --> Gestione Disco
Tasto destro sull'unità C:\ ( immagino tu non abbia la partizione "Riservato per il sistema" nel disco dove è presente la C:\, in tal caso tasto destro su questa partizione ) --> Contrassegna partizione come attiva
Riavvia il PC ed inserisci il disco di Windows 7. Seleziona "Ripristina il computer" e quindi "Ripristino all'avvio", la prima voce disponibile. E' un'operazione da fare più di una volta per ripristinare tutti i file.
Se il PC si avvia correttamente, l'operazione è completa e puoi staccare il tuo HDD dei dati.
P.S. Se non dovessi risolvere in questo modo, posta uno screenshot di Gestione Disco
Probabilmente risolverai col sistema indicato da Master. Altrimenti dovresti risolvere con easybcd.
Risolto!!
Con il ripristino dell avvio, grazie mille!!
Risolto!!
occhio a non rifare lo stesso errore la prossima volta....:D
Ci proverò, anche se non so nemmeno come ho fatto.....
tallines
20-01-2014, 21:18
Risolto!!
Ah ok .
Quoto l' intervento di M@gic ;)
Ma adesso la storia è sempre quella, nel senso i file di boot in un HD e il SO nell' altro ?
L'hdd con i dati ora è scollegato, e tutto funziona.
i file di boot ora non so dove sono, facendo il ripristino, win non chiede dove metterli.
ho un altro hdd, che uso solo per installare giochi, spero non li abbia messi li....
i file di boot ora non so dove sono, facendo il ripristino, win non chiede dove metterli.
ho un altro hdd, che uso solo per installare giochi, spero non li abbia messi li....
puoi scegliere qualunque disco che ti pare dove installare il SO, ma Windows scriverà i file d'avvio sempre sulla prima partizione del primo disco (a prescidere dalla sequenza di avvio settata nel bios)
quindi o si collega il disco al controller primario, oppure si scollegano gli altri prima di installare, dopo di che il disco col SO deve essere il primo nella sequenza di boot
tallines
21-01-2014, 12:12
Come ha detto M@gic ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.