PDA

View Full Version : Lettore Blu Ray SE506BB e Windows XP

ETR500X
19-01-2014, 14:06
Salve, ho acquistato un Lettore/Masterizzatore Blu Ray SE506-BB della Samsung , inizialmente quando l'ho installato non mi leggeva nulla, successivamente ho scoperto che bisognava aggiornare manualmnete l'UDF a 2.5 con XP, ora mi legge i BluRay però la visione è a scatti e inguardabile.. Mi domando non è che esistono codec appositi per la visione di film in BluRay??

Come caratteristiche di sistema ho : Windows XP SP3 ,NVIDIA GTX 650 2GB GDDR5 , Intel Core i5 3,2 GHz.

HoFattoSoloCosi
19-01-2014, 14:10
Che programma utilizzi per vedere i BluRay?

Comunque XP non è proprio il sistema operativo più adatto, già con un sistema operativo moderno avresti meno problemi. Mi chiedo se sia una scelta o se ci sia un motivo specifico per cui hai ancora XP (ricordo che tra pochi mesi non sarà comunque più supportato perché ufficialmente dismesso da Microsoft stessa).

ETR500X
19-01-2014, 15:05
L'unico programma con cui riesco a "vedere" il blu ray è PowerDVD 13, però anche con questo la visione è a scatti... , mentre per la masterizzazione di BLURAY non da problemi.

HoFattoSoloCosi
19-01-2014, 15:10
Dovresti dire quali altri programmi hai provato, altrimenti rischiamo di consigliartene alcuni che sai già che non vanno.

In ogni caso puoi provare con qualche pacchetto di codec (K-Lite) con annesso lettore: MPC - Media Player Classic ..trovi tutto nella sezione download del forum.

Altro lettore da provare sarebbe VLC con i suoi codec proprietari già compresi nel lettore.

tizzi91
28-01-2014, 00:15
Che scandalo un i5 e una gtx con Windows xp... Una Ferrari a metano praticamente asd . Comunque se nn ricordo male il supporto nativo ai blu ray arrivò con un service pack di vista. Quindi a sto punto ti conviene passare a 7 visto che immagino che 8 spaventi chi ha xp. È impensabile che un blu ray vada a scatti su una macchina simile. È il so da pensionare

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk

aled1974
28-01-2014, 08:36
sì ma ti sei dimenticato di dire che quell'unità li è esterna usb2.0, magari in qualche modo incide :D

un estratto dal sito samsung (http://www.samsung.com/sg/consumer/pc-peripherals-printer/optical-disc-drive/slim-dvd-writer/SE-506AB/TSBD-spec):
6X (27MB/sec) BD-R Single Layer Read

6X (27MB/sec) BD-R Single Layer LTH Read

qual'è il bitrate di quei dischi blu ray che hai provato a visionare? Parliamo di dischi originali poi, non di mkv da blu-ray, vero?

ad ogni modo potrebbe dipendere anche solo dal programma e relativi codecs ;)

ciao ciao

P.S. @ HFSC
per VLC in realtà non è così semplice, come stiamo sperimentando qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2626900 :read:

ETR500X
05-02-2014, 15:42
Stesso lettore su un PC con caratteristiche inferiori ( con windows 7) a quelle mie funziona alla grande... mi chiedo come sia possibile che anche se il SO è ormai vecchiotto, non ci sia modo di poter avere dei codec o altro per una visione corretta... ho installato i K-Lite code pack , provato i principali programmi di visualizzazione ma niente... come ribadivo l'unico con cui riesco a vedere qualcosa è Cyber DVD a scatti...!

HoFattoSoloCosi
05-02-2014, 22:16
Per me il problema continua ad essere Win XP, dai non si può utilizzare un SO così vecchio con hardware nuovo. Era molto probabile che Win 7 -che è molto più flessibile e aggiornato- non avrebbe avuto problemi.

Quando XP è stato scritto non esistevano nemmeno i BluRay.

@aled1974

Grazie del link, non mi era apparsa nessuna notifica, è che non ti abbia risposto per altro ;)