PDA

View Full Version : Strano probelma!

furletto
19-01-2014, 13:28
Ciao a tutti, non sapevo dove postarlo spero sia la sezione giusta!

A volte, soprattutto quando c'e' il temporale fuori, succede che a casa mia vada via la luce per pochissimi decimi di secondi, e infatti tipo la lampada di camera fa come un flash, da quanto e' breve. Il probelma e' che il mio pc si BLOCCA, ovvero il monitor rimane acceso e freezato esattamente come sta, pero' il mouse non si muove piu, e anche se aspetto qualche minuto rimane cosi', acceso e bloccato.

Ovviamente pensavo fosse normale e che con un UPS avrei risolto, ma....
A mio padre e mio fratello (che stanno in casa con me) non succede niente di tuttocio' ed entrambi non hanno alcun UPS!

WHY???

Uso una ciabatta di quelle col pulsante e il mio alimentatore e' un LC6550gp (v 2.0 da 550 W), c'entrano qualcosa???

SilentGhost
19-01-2014, 18:32
Molto può essere docuto all'alimentatore, un buon alimentatore fa si che un piccolo sbalzo di corrente nn faccia spegnere il pc, oppure è il resto dell'hardware (mobo, cpu, ram) che soffrono maggiormente gli sbalzi.

Perseverance
20-01-2014, 19:30
Sbalzi che xò sono dati da una cattiva alimentazione e sicuramente fuori specifica. Prova a sostituire l'alimentatore con un CX430 o qualcosa di simile.

furletto
20-01-2014, 20:03
Sbalzi che xò sono dati da una cattiva alimentazione e sicuramente fuori specifica. Prova a sostituire l'alimentatore con un CX430 o qualcosa di simile.

Teoricamente l'alimentatore dovrebbe essere piu' che sufficente, l'unica cosa che potrebbe avere e' essere difettato!

LC power LC6550gp (v 2.0 da 550 W)
Nvidia Gtx260
Phenom II X3 720 BE (2800 MHz)
Mobo asrock (scrausa)
2x2 GB RAM
1x lettore dvd
1x HD samsung da 320 GB

Dovrebbe reggerla sta roba!

XPPRO
21-01-2014, 10:27
A prescindere dalla qualità dell'alimentatore ti consiglio comunque ti metterlo sotto UPS per stabilizzare la tensione ed evitare sbalzi , anche con un buon alimentatore può accadere, gli UPS sono fatti apposta ;)

Drake_Mcgregor
22-01-2014, 23:25
è quasi sicuramente l'alimentatore, una ups non è brutta idea, soprattutto se sei in una zona dove ci sono frequente tempeste elettriche