View Full Version : Sostituzione vetro Galaxy S4
Ciao!! Mi serviva una informazione relativa all'operazione di riparazione/sostituzione del vetro di un S4.... Ho fatto appena ieri la procedura, solo che il touch non risponde bene ai comandi poiche il vetro non è ben incollato al display lcd. Datp che ho utilizzato un vetro compatibile ma non originale , volevo chiedervi: il vetro originale samsung ha il lato interno biadesivo che garantisce una migliore presa? oppure è necessario l'utilizzo di una colla uv loca professionale per ottenere una riparazione ottimale?
Grazie!!:stordita:
cecofuli
19-01-2014, 20:37
Non c'è nulla da fare. Non mettere nessuna colla, farai un disastro! Io ho un Note2 e feci la stessa operazione. La guarnizione biadesiva tra vetro e LCD era troppo sottile (si parla di decimi di millimetro) e, nel mio caso, il vetro, nella zona dove posteriormente c'è la batteria, il vetro toccava l'LCD. Con il difetto di creare una specie di "bolla" antiestetica. Così in nella metà superiore del cellu ho raddoppiato la guarnizione. Ora la situazione è migliorata (anche se quando lo metto in tasca, il vetro si appiccica ancora) e il touch ogni tanto scazza nella zona bassa a destra. Io ho speso 25 euro. Meglio delle 180 euro che ti chiedono per la sostituzione con un LCD+vetro originale (che sono incollati).
Cosa fare? Tenerselo così.
Non c'è nulla da fare. Non mettere nessuna colla, farai un disastro! Io ho un Note2 e feci la stessa operazione. La guarnizione biadesiva tra vetro e LCD era troppo sottile (si parla di decimi di millimetro) e, nel mio caso, il vetro, nella zona dove posteriormente c'è la batteria, il vetro toccava l'LCD. Con il difetto di creare una specie di "bolla" antiestetica. Così in nella metà superiore del cellu ho raddoppiato la guarnizione. Ora la situazione è migliorata (anche se quando lo metto in tasca, il vetro si appiccica ancora) e il touch ogni tanto scazza nella zona bassa a destra. Io ho speso 25 euro. Meglio delle 180 euro che ti chiedono per la sostituzione con un LCD+vetro originale (che sono incollati).
Cosa fare? Tenerselo così.
da come ho capito pero la colla uv loca ha un utiizzo professionale proprio per queste operazioni...
https://www.youtube.com/watch?v=HH3tcRqrca8
Non posso lasciarlo in questo stato perche il touch funziona male e temo che il vetro sostitutivo possa staccarsi da un momento all'altro... grzie cmq!!
cecofuli
20-01-2014, 20:22
Questo non lo sapevo! Il mio Note 2, comunque, è usabilissimo. Si incanterà su quella zona due o tre volte al giorno, ma non ho i tuoi problemi. Inoltre, se dovesse nuovamente rompersi il vetro, sarebbe un gioco da ragazzi sostituirlo. Inoltre, se "sbagli" a mettere quella colla, poi che succede? La puoi eliminare? Oppure renderai il cellu veramente inutilizzabile? Per me hai una guarnizione biadesiva troppo spessa. Prova a comprare un altro modello più sottile. Occhio che se è torppo sottile, poi puoi avere un problema inverso: touch reattivo, ma vetro che in alcune zone risulta "appiccicato" all'LCD, come in questa immagine
http://imageshack.us/a/img713/8658/obuz.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.