PDA

View Full Version : windows 7 non si avvia


sofoklys
19-01-2014, 10:13
Ciao a tutti, sto cercando di ripulire il notebook di un mio amico da un virus o qualcosa di simile ma non ci riesco; vi spiego i sintomi:
1) all'avvio appare la schermata di windows 7 con le icone degli account utente senza però il nome scritto sotto;
2) entrando nell'account amministratore (o nell'altro) il desktop appare con le icone ingrandite ma senza il nome scritto sotto e non può essere fatta alcuna operazione perché poco dopo va in crash (schermata blu);
3) non può essere fatto il ripristino ad una data precedente (ci prova poi dà errore);
4) da modalità provvisoria con prompt dei comandi ho provato a lanciare combofix ma dopo la scansione non trova nulla;
5) ho provato anche con Kaspersky Rescue Disk, avira e avg, ma niente da fare;
6) ora non si avvia neanche più ma entra sempre nella modalità di system recovery option e mi dà "windows\system32\config\system manca o danneggiato";
7) ho provato a dare i comandi da prompt chkdsk /f /r, il risultato è secondo lui tutto ok (mi ha corretto dei settori), ma se riavvio mi va di nuovo in system recovery option, quindi né modalità provvisoria, né avvio normale!!!!!!

Cosa devo fare?Qualcuno ha qualche idea?:help:

diana33
19-01-2014, 10:43
Usa una copia del windows per ripristinare il file config. Avevi detto che la tua copia sul usb non era uguale ,e quindi cerca di trovare una. Altrimenti ,usa un cd live linux,salva tutti i dati e reinstalla windows.

sofoklys
19-01-2014, 11:56
una copia sicuramente uguale sta nella partizione di recovery del notebook, ma come faccio a copiare il file config da là?

Eress
19-01-2014, 15:23
Non puoi estrarre nessun file dalla partizione recovery. Secondo me puoi solo lanciare il ripristino/formattazione allo stato di fabbrica, all'avvio del pc tramite combinazione da tastiera.
I tasti da premere dipendono dalla marca del pc.

tallines
19-01-2014, 17:59
una copia sicuramente uguale sta nella partizione di recovery del notebook, ma come faccio a copiare il file config da là?

Ciao se non hai il SO da installare o da dvd o da usb, l' unica cosa che puoi fare come suggerito è salvare i dati e poi usare la Recovery per reinstallare o meglio riportare il pc allo stato di fabbrica .

Volendo potresti crearti il dvd d' Installazione di W 7 o la usb (un' altra, visto che sembra che ne avevi già una), attraverso i link messi a disposizione dalla Microsoft .

Una volta creato il dvd (o la usb) d' Installazione, puoi provare a ri-mettere solo i file del SO, senza formattare e senza perdere i dati, per vedere se il problema si risolve .

sofoklys
20-01-2014, 14:35
dove trovo i link messi a disposizione dalla microsoft?

tallines
20-01-2014, 14:38
dove trovo i link messi a disposizione dalla microsoft?

Puoi farti il dvd d' Installazione uffciale di W 7 tramite i link messi a disposizione dalla Microsoft, attraverso la Digital River (partner della Microsoft) cosi >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40333369&postcount=620