PDA

View Full Version : Problema Mobo

Eslando
19-01-2014, 00:59
Salve a tutti, ho un problema di rumorosita' del mio Pc quando è spento,
mi spiego meglio, una volta spento, quindi ancora caldo, dopo poco tempo inizia a ronzare, smette una volta spento l'alimentatore, direte; Sara' l'alimentatore, invece no, convinto di questo l'ho sostituito, stesso problema.
Ho notato che me lo fa sia da spento che in sospensione, ma sempre da caldo, se riattacco l'alimentatore da freddo non lo fa.
Il Pc funziona bene, non vedo problemi, ma quel ronzio è forte e mi preoocupa, inoltre spegnendo l'Ali mi consuma la batteria tampone.
Vorrei capire da cosa dipende e se ci sono state esperienze eguali,
linko il video cosi da farvi sentire cosa si sente
http://www.youtube.com/watch?v=toRMWZMmKUA :confused:

Piumadoca
19-01-2014, 10:25
Ciao, rumore bruttissimo, controlla bene da dove proviene, quando lo fa vedi da quale componente arriva, senti se è l'alimentatore o la scheda madre, scollega i vari componenti uno dopo l'altro partendo dall'hdd ed il resto, per ultimo lasci l'alimentatore, per il fatto che la batteria si scarica prova a metterne una nuova, se si scarica anche quella cambia la scheda madre se poi è lei che fa quel rumore, se lo fa quando si scalda vuol dire che uno dei componenti elettronici sta per partire, di solito sono i condensatori, trova un alimentatore nuovo per provare se con quello si sistema, se continua cambia scheda perché se va in corto qualcosa è pericoloso...fammi sapere se sei riuscito a trovare il problema...

Ale_xi
19-01-2014, 12:10
veramente sembrano grilli! come consigliato sopra stacca un pezzo alla volta e cerca di capire da dove viene quel rumore

Eslando
19-01-2014, 20:42
Ciao, rumore bruttissimo, controlla bene da dove proviene, quando lo fa vedi da quale componente arriva, senti se è l'alimentatore o la scheda madre, scollega i vari componenti uno dopo l'altro partendo dall'hdd ed il resto, per ultimo lasci l'alimentatore, per il fatto che la batteria si scarica prova a metterne una nuova, se si scarica anche quella cambia la scheda madre se poi è lei che fa quel rumore, se lo fa quando si scalda vuol dire che uno dei componenti elettronici sta per partire, di solito sono i condensatori, trova un alimentatore nuovo per provare se con quello si sistema, se continua cambia scheda perché se va in corto qualcosa è pericoloso...fammi sapere se sei riuscito a trovare il problema...

Come ho scritto pensando fosse l'alimentatore l'ho sostitiuito, gli hd non penso che siano, secondo me è la Scheda madre, se è quella visto che è una vecchia 775 mi sa che mi conviene cambiare piattaforma, anche se mi dispiace, il pc funziona bene, mi chiedo se non è pericoloso per un discorso di cortocircuito? Mi conviene non fidarmi di tenerlo acceso quando sono fuori casa.. Non penso che si possa sostituire un circuito della Scheda Madre, se la faccio analizzare da un tecnico? Non so che fare :help:

M@gic
19-01-2014, 20:51
ora...non quanto fedele sia la ripresa audio, ma a me sembra un rumore meccanico...da hard disk...

Eslando
19-01-2014, 22:25
ora...non quanto fedele sia la ripresa audio, ma a me sembra un rumore meccanico...da hard disk...

Ok provero' a staccare gli hd, ne ho 2 provero' uno e l'altro, tentare non nuoce grazie :)

Ale_xi
19-01-2014, 23:29
improbabile siano gli hdd, a pc spento non hanno alimentazione ne la +5 ne la +12

M@gic
19-01-2014, 23:52
improbabile siano gli hdd, a pc spento non hanno alimentazione ne la +5 ne la +12

ah, m'era sfuggito che accadesse a pc spento...:D

onesky
20-01-2014, 00:26
sembra lo speaker della scheda madre, prova a staccare il cavetto audio

Eslando
20-01-2014, 08:04
sembra lo speaker della scheda madre, prova a staccare il cavetto audio

Ora che ci penso, sto usando da circa 6 mesi l'hdmi della vga anche x l'audio perché la scheda audio integrata non funzionava più..

onesky
20-01-2014, 22:51
Ora che ci penso, sto usando da circa 6 mesi l'hdmi della vga anche x l'audio perché la scheda audio integrata non funzionava più..

ma io intendevo lo speaker interno del case, prova a staccarlo dalla scheda madre e vedi se è quello almeno

Eslando
21-01-2014, 21:56
ma io intendevo lo speaker interno del case, prova a staccarlo dalla scheda madre e vedi se è quello almeno

Grazie Onesky, come hai detto tu staccando lo speaker non ha creato il rumore, ora mi chiedo, cosa faccio? Si puo' sitemare o devo usarlo senza speaker? Non essendo esperto, si puo' sostituire lo speaker?