View Full Version : I migliori libri horror?
*sasha ITALIA*
18-01-2014, 23:13
Vorrei tornare a leggere un pò...
ho sempre voluto leggere King ma è pesante da morire...
Vorrei leggere Lovecraft ma idem sopra.
Esiste qualche horror meno impegnativo ma altrettanto iconico?
giacomo_uncino
19-01-2014, 09:12
mai trovati pesanti ma all'epoca ero un giovine :fagiano: prova le raccolte di racconti
c'è il buon Matheson con "Duel e altri racconti"
matrizoo
19-01-2014, 09:22
Vorrei leggere Lovecraft
le montagne della follia
non è pesante dai:O
Concordo con tutti gli altri, io non ho mai trovato Lovecraft pesante.
In compenso adoro le atmosfere dei suoi racconti, è incredibile come riesca con le sole parole a rendere la tensione e la mostruosità di certe cose.
Io ho letto: Tutti i romanzi e i racconti **. L'incubo. Tutte le storie dell'orrore puro. - il primo ed il secondo tomo e non c'è un racconto che non mi sia piaciuto.
Dovrò anche decidermi a leggere il ciclo di Cthulu prima o poi..
Altri autori...uhm...Edgar Allan Poe? anche qui propenderei per una raccolta di racconti..
Concordo anche con Matheson..
Potresti provare Clive Barker...mai letto nulla di suo, quindi non so se ne vale la pena.
Noooo, a me King non piace proprio perché è pesante, Lovecraft è COMPLETAMENTE diverso, a me piace moltissimo!!!!
Anzi proprio in questi giorni pensavo di rileggermelo un pò...
Se proprio vuoi trovargli dei difetti è un pò ingenuo letto adesso e le storie meno "puramente" horror sono meno riuscite rispetto alle altre...
Il suo bello comunque è quando cominci ad aver letto abbastanza suoi racconti e cominci a entrare un pò in quell'universo perché presi a sé i singoli racconti possono sì essere piacevoli ma di sicuro non giustificano e non ti fanno comprendere il successo e l'importanza che ha, che invece diventano chiari quando hai una visione più di insieme...
io comunque in generale consiglio racconti brevi, a me piacciono di più e si adattano molto meglio all'horror. Di altri autori conosco Clive Barker, altrimenti vabbé il famosissimissimo Edgar Allan Poe che non credo abbia neppure bisogno di essere consigliato ma comunque sappi che La maschera della morte rossa secondo me è il più bel racconto horror mai scritto (e io sono un fan di Lovecraft, NON di Poe)... Alcuni libri di King sono meno pesanti del solito ma in generale li ho sempre trovati deludenti da morire, sia che fossero mattonate sia che non lo fossero... anche se ho sempre voglia di leggere It e non l'ho mai fatto finora... Anche Clive Barker a dire il vero non mi è piaciuto molto quel poco che ho letto (ad esempio Schiavi dell'inferno, il racconto da cui è stato tratto il film Hellraiser)
Se invece vuoi un romanzo mi è venuto in mente ora The ring che ho trovato davvero stupendo. Solo il primo della saga però perché il secondo rovina tutto quanto era stato fatto di buono e il terzo meriterebbe di essere dato alle fiamme (probabilmente assieme all'autore in carne e ossa)... riesce a rovinare persino quello che di BRUTTO c'era nel secondo!!!! O_O
Vabbé ma tanto il primo libro è autoconclusivo (almeno alla maniera degli horror) quindi nessun problema
Di King a me è piaciuto parecchio Mucchio d'Ossa, lo lessi parecchi anni fa, periodo in cui trovato King pesante da leggere, quindi prova a vedere se ti appassiona.
bio.hazard
19-01-2014, 18:25
ho sempre voluto leggere King ma è pesante da morire...
Vorrei leggere Lovecraft ma idem sopra.
Lovecraft non è "pesante", richiede solo concentrazione...
:D
matrizoo
20-01-2014, 11:02
Lovecraft non è "pesante", richiede solo concentrazione...
:D
ma no dai, anni e anni fa lessi quasi tutti i racconti con nelle cuffie i Sister of Mercy:asd:
*sasha ITALIA*
21-01-2014, 10:04
Ho ascoltato i vostri consigli e ho comprato Alle Montagne della Follia..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.