View Full Version : Migrare da Google ad Apple
bigwillystyle
18-01-2014, 23:29
Ciao a tutti sto per tornare anche con il telefono a mac e volevo chiedervi per portare tutto in apple come fare cioè:
Mail da @gmail a @me.com
File da drive a Dropbox o ?
Quickoffice o ?
Modificare il mio id apple da @gmail a @me.com senza perdere nulla tipo app acquistate in precedenza , backup e tutto il resto.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Interessante ma.... perché?
Google ti ha fatto qualcosa? :asd:
Perché non puoi tenere tutto il database su Google e migrare a mac così?
Io non lo farei, il sistema cloud (mail compresa) di apple è bello, ma chiuso al solo mondo apple, se tra 2 anni esce PippoOS e cambi tutto con google hai delle possibilità di tenere i tuoi dati, con apple no e dovrai fare un'altra migrazione
OSX (e anche iOS) si integrano perfettamente (salvo problemi temporanei) con i servizi di google
patanfrana
21-01-2014, 12:22
Io lascerei tutto così ;)
Per esempio, il tuo AppleID dello store non può essere migrato all'indirizzo @me.com, in quanto questo è già di per sé un AppleID, diverso dal primo. Purtroppo non si possono (non mi chiedere perché, sono anni che provo) unire due diversi AppleID.
Per la mail in caso si può mettere su Gmail un inoltra automatico su @me.com, il calendario può essere importato, i file puoi metterli dove ti pare, visto che Apple non ha un servizio paragonabile a Drive o Dropbox.
Per la suite Office, iWork lavora bene, poi tutto dipende dalla compatibilità che richiedi sui documenti.
con google hai delle possibilità di tenere i tuoi dati, con apple no e dovrai fare un'altra migrazionequesto non è del tutto vero: la posta è un normalissimo imap che puoi usare da qualunque sistema, e anche ical si può gestire dall'esterno. La dimostrazione pratica ce l'ho col mio tabled Android con casella email, calendario e rubrica… tutto sincronizzato con iCloud.
Con questo non voglio dire che ti convenga fare il trasloco. Anche secondo me se hai già tutto pronto su Google tanto vale che vai avanti con quello.
bigwillystyle
24-01-2014, 00:23
Io lascerei tutto così ;)
Per esempio, il tuo AppleID dello store non può essere migrato all'indirizzo @me.com, in quanto questo è già di per sé un AppleID, diverso dal primo. Purtroppo non si possono (non mi chiedere perché, sono anni che provo) unire due diversi AppleID.
Per la mail in caso si può mettere su Gmail un inoltra automatico su @me.com, il calendario può essere importato, i file puoi metterli dove ti pare, visto che Apple non ha un servizio paragonabile a Drive o Dropbox.
Per la suite Office, iWork lavora bene, poi tutto dipende dalla compatibilità che richiedi sui documenti.
Basta che metti una lettera maiuscola ed il gioco e fatto tanto la mail ti arrivano comunque.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.