View Full Version : bassa velocità trasferimento smartphone-PC
Ho configurato es gestore file (android) per caricare/scaricare media su una cartella condivisa in rete.
Il problema è molto semplice: l'upload va da 300 a 500 kb/s, e non mi sembra tanto normale..
N.B.: si noti che sia il router che lo smartphone (galaxy nexus) supportano il bgn, quindi suppongo che il trasferimento dovrebbe andare in n, nell'ordine di grandezza delle decine di MB/s... :stordita: :doh:
up... nessuna idea su quale possa essere l'inconveniente? od è normale che sia così?
Dipenda anche dalla velocità di lettura/scrittura memoria di massa del PC o cellulare
Dipenda anche dalla velocità di lettura/scrittura memoria di massa del PC o cellulare
Ottima osservazione.. non ci avevo pensato... ora che ci penso ci sono diverse schede SD con diverse velocità di scrittura/lettura.
Il galaxy nexus tuttavia ha la memoria non espandibile. ora provo a cercare le sue capacità di lettura/scrittura.
Ottima osservazione.. non ci avevo pensato... ora che ci penso ci sono diverse schede SD con diverse velocità di scrittura/lettura.
Il galaxy nexus tuttavia ha la memoria non espandibile. ora provo a cercare le sue capacità di lettura/scrittura.
Le memorie FLASH in scrittura, di solito, sono molto lente.
SD tools mi rileva 25 MB/s in lettura e scrittura
la velocità di lettura scrittura del pc non la misuro neanche, la cartella condivisa è su un raid 1 ma sono HD da 7000 rpm, mi rifiuto di credere che scrivano e leggano a 500 kb/s :D
edit: avevo selezionato la partizione del sistema, selezionando l'sd interna faccio 10/25 rispettivamente in scrittura e lettura, siamo comunque 10 volte sopra la velocità di trasferimento.. WTF
Hai da qualche parte un collo di bottiglia. Non è che sei lontano dall'antenna oppure in mezzo hai ostacoli? Riesci a fare un speed test di internet wifi dal cellulare nella stessa posizione?
Hai da qualche parte un collo di bottiglia. Non è che sei lontano dall'antenna oppure in mezzo hai ostacoli? Riesci a fare un speed test di internet wifi dal cellulare nella stessa posizione?
ho provato anche a guardare su ES se c'è qualche impostazione relativa alla velocità ma niente.
E' come se fosse stato stabilito un limite a 500 kb/s.. quando parte il trasferimento raggiunge anche 1 Mb/s ma poi scende.
Ho provato a fare il test di velocità della connessione tramite samba alla cartella condivisa. la media è di circa 4500 kbit/s che si accorda con i valori di trasferimento indicati da ES (500-600 kb/s).
Non so che dire.. la potneza del segnale è ottima, -41 dbm con 65 MBps teorici ,ho anche provato a mettere il router solo in n.
E' abbastanza fastidioso che con 50 MBps di banda i trasferimenti tra pc e cellulare vanno a 5 :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.