PDA

View Full Version : R9 290 Sapphire o Asus?

Pierpy13
18-01-2014, 17:22
Buonasera. Ho purtroppo riscontrato difetti con diverse nvidia e volevo passare ad AMD, e acquistare una R9 290.
La mia domanda è semplicissima: meglio la versione Sapphire o Asus? Mi spiego meglio, ho sentito dire (e visto) che le sapphire scaldano molto e sono rumorose a livelli eccessivi. Con la versione asus avrei miglioramenti a livelli di calore/rumore? Grazie.

PS: Non so se posso pubblicare link quindi evito

nastrodimoebius
18-01-2014, 18:26
Le versioni reference (anche se vendute da Sapphire, Asus, Gigabyte, Msi, Powercolor, Xfx,...) sono tutte uguali e scaldano molto o scaldano relativamente ma devi tenere la ventola che gira molto forte => rumore
Le versioni custom che stanno uscendo dovrebbero essere meglio sotto l'aspetto della dissipazione del calore (e conseguentemente del rumore).
Tu a quali modelli ti riferisci in particolare?

Pierpy13
18-01-2014, 18:49
Le versioni reference (anche se vendute da Sapphire, Asus, Gigabyte, Msi, Powercolor, Xfx,...) sono tutte uguali e scaldano molto o scaldano relativamente ma devi tenere la ventola che gira molto forte => rumore
Le versioni custom che stanno uscendo dovrebbero essere meglio sotto l'aspetto della dissipazione del calore (e conseguentemente del rumore).
Tu a quali modelli ti riferisci in particolare?

Perfetto esattamente questo volevo sapere, quindi per ora sono tutte "uguali" riguardo calore/rumore.
Ho visto però che sta uscendo la versione Asus Directu II per la R9 290, sai dirmi più o meno quando verrà rilasciata?
Grazie mille

Il nabbo di turno
18-01-2014, 19:37
Aspetta le costum, ormai sono arrivate(ad esempio a 400 euro trovi la sapphire tri x 290 con bf4).
Le reference le prendi solo se vuoi mettere con un dissipatore a liquido, se no prendi una costum.

Pierpy13
18-01-2014, 23:59
La mia paura è che: anche con la Sapphire tri-x dia problemi di ventilazione forte e di conseguenza rumore bestiale. Non vorrei insistere, ma piu o meno quando dovrebbero essere rilasciate ste nuove video? (Asus Directu II) cosi piu o meno mi faccio un idea.
Grazie per il tempo.