PDA

View Full Version : Com'è Tiscali? Esperienze?

pasimo88
18-01-2014, 15:05
Tiscali fa davvero delle ottime offerte Casa ma...qualcuno di voi lo ha provato? Avete l'adsl con Tiscali?

Se Tiscali non raggiunge con i suoi impianti la mia zona, ci saranno conseguenze a livello di stabilità e/o velocità? In tal caso non dovrebbe essere semplicemente la stessa linea, con gli stessi cavi, della Telecom?

san80d
18-01-2014, 15:38
parer mio, se tiscali (come qualsiasi altro operatore alternativo) ti raggiunge solo in ws lascia perdere

pasimo88
18-01-2014, 15:40
Dici? C'è il rischio che possa riscontrare problemi? (non parlo solo a livello di assistenza)

Eppure non dovrebbe essere semplicemente che Tiscali affitta la linea di Telecom?

san80d
18-01-2014, 15:50
Innanzitutto bisognerebbe capire se attualmente con telecom ti trovi bene (sempre se tu hai telecom), perché se hai problemi automaticamente te li porti dietro anche in tiscali in ws. Detto ciò, uno dei limiti del ws e' che gli operatori alternativi per risparmiare affittano meno banda rispetto a quella necessaria e poi la "spacchettano" tra troppi utenti.

pasimo88
18-01-2014, 16:43
Con Telecom mi trovo sostanzialmente bene, anche se ogni tanto sento fruscio nei telefoni e mi va via la connessione (ho fatto moltissime prove, forse tutte, e non ho risolto).

Quindi, in ws, per quanto riguarda la banda, è quello che temevo.

san80d
18-01-2014, 16:51
Quindi, in ws, per quanto riguarda la banda, è quello che temevo.

si, non risolveresti, anzi

scottuso1988
18-01-2014, 18:38
Tiscali fa davvero delle ottime offerte Casa ma...qualcuno di voi lo ha provato? Avete l'adsl con Tiscali?

Se Tiscali non raggiunge con i suoi impianti la mia zona, ci saranno conseguenze a livello di stabilità e/o velocità? In tal caso non dovrebbe essere semplicemente la stessa linea, con gli stessi cavi, della Telecom?

Io ho solo ADSL (il telefono è Telecom) e mi trovo bene. Sto con loro dal 2002 e non ho mai avuto problemi gravi

Due volte per un loro problema non avevo più linea ma dopo la mia segnalazione han risolto in poche ore.

Ah e per anni all'inizio sfruttava la linea Telecom e mi hanno sempre fatto gratuitamente (ma non automaticamente) i passaggi da 1 --> 2 ---> 8 mega.

Conosco anche chi ha tiscali per tutto (ADSL e voce) e non si trova male, ma non so i dettagli