View Full Version : adsl e 56k fax
86alessio86
18-01-2014, 14:44
Salve a tutti,vi scrivo perchè vorrei sapere,come da titolo,se è possibile collegare entrambi modem(credo di si)e se a sua volta mandare i fax tramite il 56k.
Grazie mille
Salve a tutti,vi scrivo perchè vorrei sapere,come da titolo,se è possibile collegare entrambi modem(credo di si)e se a sua volta mandare i fax tramite il 56k.
Grazie mille
Si, certo che è possibile, basta collegare il 56k all'uscita Tel del filtro ADSL.....
86alessio86
18-01-2014, 19:20
ok era quello che immaginavo però io ho questo tipo di "struttura".
Al muro ho la "scatola"(che ho trovato) di fastweb in cui vi sono 3 prese plug.1 adsl e le altre due linea classica(cosi mi è stato detto).Quindi per portare la linea in sala(altra presa con il plug)devo fare ponte sulla "scatola". La situazione che mi trovo è questa.Il filtro su filo sulla presa adsl da cui parte il cavo che va al router e dall'altra presa(plug)parte il filo che fa da ponte per portarmi il segnale in sala.come dovrei fare?
ok era quello che immaginavo però io ho questo tipo di "struttura".
Al muro ho la "scatola"(che ho trovato) di fastweb in cui vi sono 3 prese plug.1 adsl e le altre due linea classica(cosi mi è stato detto).Quindi per portare la linea in sala(altra presa con il plug)devo fare ponte sulla "scatola". La situazione che mi trovo è questa.Il filtro su filo sulla presa adsl da cui parte il cavo che va al router e dall'altra presa(plug)parte il filo che fa da ponte per portarmi il segnale in sala.come dovrei fare?
Per la parte "telefonica" basta che colleghi il 56k ad una presa telefonica funzionante.
Semmai il problema è il collegamento al PC, che deve avere una porta seriale (in genere i 56k usavano questa), che nei PC nuovi non c'è quasi mai e quindi va aggiunta, a meno che tu non abbia un 56k USB.
86alessio86
20-01-2014, 18:07
il probelma che ho solo un cavo telefonico lungo in quanto il router è sul soppalco(alto 220 cm)il modem sarebbe un modem interno..altra curiosità avrebbe un costo il fax(avendo l'adsl)?
il probelma che ho solo un cavo telefonico lungo in quanto il router è sul soppalco(alto 220 cm)il modem sarebbe un modem interno..altra curiosità avrebbe un costo il fax(avendo l'adsl)?
è una comune telefonata, dipende dal piano che hai sottoscritto con l'operatore, se hai le chiamate gratis non paghi nulla
86alessio86
21-01-2014, 15:04
ho solo lo scatto la risposta,quindi il costo è questo?comunque ok proverò a collegarli insieme.Immagino se si trattasse di modem integrato il tutto non è possibile
86alessio86
24-01-2014, 19:52
mièvenuto un dubbio il cavo va collegato alla presa line o modem?
edit.H provato ad inviare il fax ma non è andato a buonfine..ho fatto questo collegamento qua:
Le prese giù al muro(scatola)vi è il filtro su filo che porta il segnale di sopra.All'atra estremità del filo(quello che andarebbe collegato al router)vi ho messo un altro filtro su filo collegato al router(presa modem)e mentre nell'altra presa phone ho messo l'altro cavo che va nella presa phone del modem,rislutato il pc sopra non naviga e non riescoad inviare fax.
Grazie
86alessio86
27-01-2014, 17:37
risono qua per..dunque la navigazione è ripartita il fax pure credo ma ho un dubbio.quando invio il fax con windows xp e seguo la procedura guidata devo pure puntare la voce regole di composizione oppure no?grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.