PDA

View Full Version : Reinstallare Catalyst Control Center mantenendo vecchi drivers

jstef
18-01-2014, 15:17
Ciao :)

Siccome ogni volta che provo ad aggiornare i drivers ATI i miei giochi preferiti funzionano peggio, sono fermo a una versione di qualche anno fa.

Ora però cercando di aprire CCC mi compare il popup "Si è verificato un errore in CCC: Command Line interface" eccetera.

Vorrei fare una di queste tre cose, in ordine di preferenza:

scaricare da oldapps.com la versione corrente del pacchetto Catalyst e reinstallarlo. Come faccio a capire qual è? Ovviamente non me lo ricordo e non vorrei andare per tentativi.
fare quello che ho scritto nell'oggetto. Si può? Non sono sicuro che installare tutto il pacchetto più recente e poi da gestione periferiche fare "Ripristina driver precedente" sia fattibile o consigliabile.
alla peggio rinunciare alla possibilità di modificare le impostazioni via CCC ma ovviamente preferirei ripristinare la funzionalità del sistema.

Per la cronaca da quella finestra di dialogo la "Versione driver" della mia ATI è 8.961.0.0, mentre in "dettagli driver" tutti i file sono versione 6.14 o giù di lì.

Grazie :)

jstef
18-01-2014, 17:05
Ok ho risolto il problema.

la versione del catalyst suite è 12.4: dalle proprietà del driver video in device manager oltre che 8.961.0.0 si legge 05/04/2012 che si traduce appunto in 12.4. Qui (http://support.amd.com/en-us/kb-articles/Pages/AMDCatalystSoftwareSuiteVersion124ReleaseNotes.aspx) conferma che il pacchetto contiene quella versione dei drivers.
vedi sopra
il CCC non funzionava perché avevo scassato l'installazione del .NET 2.0, reinstallato quello, funziona tutto

Ciao :)