giuliano91
18-01-2014, 13:54
Salve a tutti. Grazie in anticipo per l'attenzione. Uso Access 2010.
Ho la maschera fatture che deriva dalla tabella omonima Fatture.
sulla maschera fatture ho una casella combinata (costituita da cod_cliente,denominazione e la cui sorgente è la tabella clienti) . Dalla casella combinata riesco ad aggiornare una textbox (dal nome denominazione) presente sulla maschera fatture usando il seguente codice VBA
Private Sub combo_cliente_AfterUpdate()
Me.codcliente = Me![combo_cliente].Column(1)
End Sub
inserita in Evento->dopo aggiornamento.
Premetto che in l'origine dati di questa textbox(quella aggiornata) è il campo(cliente) della tabella fatture. Il problema è che nella tabella Fatture il campo cliente e sempre vuoto, quindi anche se l'operazione sulla maschera è andata a buon fine, poi non riesco a salvare il valore sulla tabella. Grazie ancora per l'attenzione
ho provato anche con vba ad inserire dopo aggiornamento della combo box il seguente codice
Dim myDB As DAO.Database
Me.Cliente = Me.combo_cliente.Column(1)
Set myDB = Forms.Application.CurrentDb
myDB.Execute ("INSERT INTO Fatture(Cliente) VALUES('" & Cliente.Text & "')")
End Sub
ma niente da fare :muro: :muro:
Grazie anticipatamente per l'aiuto, spero di essere stato chiaro :stordita:
Ho la maschera fatture che deriva dalla tabella omonima Fatture.
sulla maschera fatture ho una casella combinata (costituita da cod_cliente,denominazione e la cui sorgente è la tabella clienti) . Dalla casella combinata riesco ad aggiornare una textbox (dal nome denominazione) presente sulla maschera fatture usando il seguente codice VBA
Me.codcliente = Me![combo_cliente].Column(1)
End Sub
inserita in Evento->dopo aggiornamento.
Premetto che in l'origine dati di questa textbox(quella aggiornata) è il campo(cliente) della tabella fatture. Il problema è che nella tabella Fatture il campo cliente e sempre vuoto, quindi anche se l'operazione sulla maschera è andata a buon fine, poi non riesco a salvare il valore sulla tabella. Grazie ancora per l'attenzione
ho provato anche con vba ad inserire dopo aggiornamento della combo box il seguente codice
Dim myDB As DAO.Database
Me.Cliente = Me.combo_cliente.Column(1)
Set myDB = Forms.Application.CurrentDb
myDB.Execute ("INSERT INTO Fatture(Cliente) VALUES('" & Cliente.Text & "')")
End Sub
ma niente da fare :muro: :muro:
Grazie anticipatamente per l'aiuto, spero di essere stato chiaro :stordita: