View Full Version : Cosa fare prima di spegnere l'har disk esterno.
satusserz
18-01-2014, 12:38
Salve ho acquistato da poco un'hard disk esterno non autoalimentato e il modello è: WD ELEMENTS WDBAAU0010HBK-EESN; volevo sapere prima di spegnerlo cosa dovevo fare.
Io per prima cosa vado a fare: rimozione sicura hardware e poi scollego la usb e poi la spina di corrente.
Vorrei sapere se questa è la giusta procedura.
In più sul sito dell'hard disk esiste questo programma: Spindown or Stop Utility version 1.0; vorrei sapere se lo devo installare e se potrebbe essere utile per lo spegnimento. Grazie.
tallines
18-01-2014, 13:46
Ciao, come procedura per spegnere o meglio scollegare un HD esterno non autoalimentato mi sembra corretta ;)
Tipo come si fa con una pendrive
Per lo spindown se l' HD esterno rimane collegato troppo tempo al pc e non viene utilizzato puoi anche usare l' utility della Wd.
Al riguardo per quanto riguarda il discorso sipn down >
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2616884
satusserz
19-01-2014, 21:30
Ciao, come procedura per spegnere o meglio scollegare un HD esterno non autoalimentato mi sembra corretta ;)
Tipo come si fa con una pendrive
Per lo spindown se l' HD esterno rimane collegato troppo tempo al pc e non viene utilizzato puoi anche usare l' utility della Wd.
Al riguardo per quanto riguarda il discorso sipn down >
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2616884
Quindi allora nonostante mi lampeggi la luce non succede niente? Ma secondo te lo devo formattare prima di usarlo; perché non riesco a scaricarci tutto sopra.
tallines
20-01-2014, 13:17
Quindi allora nonostante mi lampeggi la luce non succede niente?
Quando ti lampeggia la luce ?
Ma secondo te lo devo formattare prima di usarlo; perché non riesco a scaricarci tutto sopra.
Prova a formattarlo si .
satusserz
20-01-2014, 13:20
Quando ti lampeggia la luce ?
Prova a formattarlo si .
Mi lampeggia dopo che faccio "rimozione sicura hardware". In più siccome io lo uso sempre ho provato a non fare la rimozione sicura hardware e ha spegnere il pc con l'hard disk collegato, ma anche quando il pc era spento del tutto la luce continuava a lampeggiare.
tallines
20-01-2014, 22:07
Forse lampeggia perchè gli arriva ugualmente corrente anche se il pc è spento .
Ma questo HD non autoalimentato è collegato a un pc portatile o a un fisso ?
Quando spegni il pc se è un portatile, il portatile è solo a batteria o è a corrente ?
satusserz
20-01-2014, 22:33
E' collegato ad un pc fisso. Ma non succede niente se non faccio la rimozione sicura hardware e lo spengo con il pc?
tallines
20-01-2014, 22:40
E' collegato ad un pc fisso. Ma non succede niente se non faccio la rimozione sicura hardware e lo spengo con il pc?
No, non succede nulla .
Se la luce lampeggia, lampeggia finchè non stacchi la spina della corrente del pc fisso .
satusserz
20-01-2014, 22:43
Siccome precedentemente mi avevi detto di fare prima la rimozione hardware, non volevo mi si rovinasse.
tallines
21-01-2014, 20:57
Siccome precedentemente mi avevi detto di fare prima la rimozione hardware, non volevo mi si rovinasse.
Tu hai detto : " Io per prima cosa vado a fare: "rimozione sicura hardware e poi scollego la usb e poi la spina di corrente."
Una volta scollegato la presa usb non arriva la corrente e quindi sei a posto .
Poi se scolleghi la presa di corrente, fai mancare la corrente elettrica al pc fisso, mica all' HD che è già scollegato ?
Se invece non lo scolleghi, ma spegni il pc e poi togli la corrente è uguale ;)
Anche se all' Hd non autoalimentato gli arriva la corrente, che poi tu stacchi tramite la spina, non succede nulla .
Anche se tra le due procedure preferisco la prima, ossia prima scolleghi l' Hd esterno, poi spegni il pc e poi stacchi la spina ;)
Fai finta che sia come una pendrive ;)
peppiniello77
21-01-2014, 21:01
la pendrive la tolgo e rimetto ogni giorno,al volo..
da anni...una da1gb circa 4 anni
e una da 8gb anche da molto tempo..
non si rompe la pendrive..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.