View Full Version : Samsung supervaluta il tuo smartphone usato? Forse no
Redazione di Hardware Upg
18-01-2014, 09:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-supervaluta-il-tuo-smartphone-usato-forse-no_50570.html
Samsung propone una operazione di supervalutazione del proprio smartphone usato acquistando Slaxy S 4 o Galaxy Note 3. Una operazione interessante, ma la valutazione è tutt'altro che super.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Rubberick
18-01-2014, 10:10
A samsung... rivendo il mio usato sul mercatino -> then -> buy in negozio
xD da quando in qua le valutazione degli shop sono mai state convenienti per l'utente finale?
bancodeipugni
18-01-2014, 10:10
ovviamente prima si compera e paga poi eventualmente si valuta e ritira l'usato :fagiano:
già mi immagino negozianti e rivenditori inventarsi 1000 e 1000 balle per non prendere dentro i telefoni usati :sofico:
Nausicaa
18-01-2014, 10:28
Veramente va spedito a samsung, i negozianti non ci fanno niente.
io ho dato uno sguardo veloce e posso dire che l'SII a 150€ è piu che giusto, anzi persin troppo, usato non lo vendi a così tanto, a quella cifra si trovano addirittura qualche nexus 4
l's3 idem, 200€ è giusto contato che si trova a poco meno di 300€ nuovo
l'S a 100€ direi che idem, si vendono tra i 60 ed 80€ quindi è sopra
ho letto pure che ritirano esempio N95-N96
tolto gli iphone che c'è gente che pur di avere la mela è disposta a spendere 100€ per un 3GS :doh: gli altri sono tutti supervalutati
Uncle Scrooge
18-01-2014, 11:17
Attenzione: bisogna acquistare un S4 o un Note 3 con GARANZIA ITALIA, che è il principale limite di questa offerta direi, più che tutte le condizioni richieste al telefono da restituire.
Computerman
18-01-2014, 11:34
Be non è malvagissima come promo...ho visto di peggio. Se si ha un cellulare abbastanza vecchio da prenderci 100€ e trovi anche l'offertona con s4 o note 3 italia. Il primo magari si riesce a trovare in sconto super trai 400-450€...ecco che ti è venuto a fare 300-350€ che per un s4 è un buonissimo prezzo ;)
ReverendoMr.Manson
18-01-2014, 12:11
:eek:
Non accettano neanche uno dei loro Wave :sob:
dottortanzy
18-01-2014, 12:14
io ci sto pensando.tra i cell che si possono dare indietro c'è il samsung omnia pro b 7610 e me lo valuterebbero 100 euro,tanto è nel cassetto che prende polvere,cosi' posso girare l's2 a mio padre .
ottima promo. sgh 780i vale meno di niente e guardacaso ne ho proprio uno. 100€ va più che bene :)
bancodeipugni
18-01-2014, 13:26
Veramente va spedito a samsung, i negozianti non ci fanno niente.dipende
Be non è malvagissima come promo...ho visto di peggio. Se si ha un cellulare abbastanza vecchio da prenderci 100€ e trovi anche l'offertona con s4 o note 3 italia. Il primo magari si riesce a trovare in sconto super trai 400-450€...ecco che ti è venuto a fare 300-350€ che per un s4 è un buonissimo prezzo ;)
ottima promo. sgh 780i vale meno di niente e guardacaso ne ho proprio uno. 100€ va più che bene :)
se te lo prendono
perché basterebbe un graffiettino di traverso e ohp... spedizione buttata :rolleyes:
Timewolf
18-01-2014, 13:35
beh hanno messo di tutto nel listone da 100 euro
si passa da GT540 all'iphone 5s :asd:
Bè ma cosa volevate? Che vi valutasse in eccesso un cellulare usato??
Non hanno nemmeno l'obbligo di fare queste cose.
Fino a poco tempo fa ti compravi il cellulare e quello vecchio o lo regalavi o lo vendevi a qualcuno, se trovavi a venderlo.
A mio avviso è una semi buffonata perchè prima devi comprarlo credendo di poter usufruire dello sconto poi spedisci il tuo, tireranno fuori mille scuse e rimarrai con il loro S4 pagato un botto con garanzia italia. Prima dammi lo sconto e poi lo compro!
Ginopilot
18-01-2014, 19:16
ma rotfl, nella lista ci sono pure iphone 5-5c e 5s che valgono almeno quanto l's4, e li valutano tutti 100 euro. Dai, e' na trollata.
ma rotfl, nella lista ci sono pure iphone 5-5c e 5s che valgono almeno quanto l's4, e li valutano tutti 100 euro. Dai, e' na trollata.
:asd:
Sono abbastanza sicuro di poter rivendere il mio GN1 con SlimBean 4.4.2 e batteria maggiorata da 5000mah (con relativa cover) a ben più di 150€... :asd:
bancodeipugni
18-01-2014, 22:51
A mio avviso è una semi buffonata perchè prima devi comprarlo credendo di poter usufruire dello sconto poi spedisci il tuo, tireranno fuori mille scuse e rimarrai con il loro S4 pagato un botto con garanzia italia. Prima dammi lo sconto e poi lo compro!
:asd:
Sono abbastanza sicuro di poter rivendere il mio GN1 con SlimBean 4.4.2 e batteria maggiorata da 5000mah (con relativa cover) a ben più di 150€... :asd:
oh vedi che ci stiamo arrivando pian piano
la solita mossa pubblicitaria ? :stordita:
FirePrince
18-01-2014, 23:06
Buffoni come al solito
Giovanin
19-01-2014, 08:38
Io ad esempio ho un HTC MAGIC che me lo valuterebbero 100 euro; se trovassi un'offerta di s4 o note 3 in qualche negozio fisico potrei avere uno sconto ulteriore di 100 euro sbarazzandomi di fatto di un telefono che sta nel cassetto.
bancodeipugni
19-01-2014, 13:35
nessuno regala niente
tranquillo che se vanno sta promozione è perché di sicuro non ci rimettono anzi: in casi in cui dando dentro il telefono (se lo vogliono) è più conveniente che provare a venderlo sono assai ristretti in numero
magari a qualcuno puo' fare comodo se gli butta bene invece che stare a smazzarsi tra inserzioni perditempo e affaristi, ma non un numero limitato di casi
per la maggior parte recuperi meno che a far da te, un po' come le macchine vecchie cedute al concessionario per prendere le nuove
Ginopilot
19-01-2014, 13:46
conviene solo per vecchi smarphone senza mercato. Anche perche' l's4 italia costa almeno 50 euro piu' dell'europa. Quindi alla fine lo sconto e' ridicolo.
bancodeipugni
19-01-2014, 13:53
per il quale troverebbero una scusa per non prenderlo
non e vero.
loro metto una lista e per completezza e correttezza comprende ovviamente anche telefoni come iphone 5s esse che e piu che ovvio che nessuno consegnera per farsi dare 100€...
ma l'iphone 3g non si vende a 100€ nemmeno se ancora incelofanato e candido dato che è un telefono inutile oramai cosi come tanti altri della lista...
la vodafone prevedere un offerta di ritiro telefoni usati con quotazione secondo il mercato internazionale dell'usato, e ovvio che nessuno ci consegnera mai un iphone dato che hanno un loro mercato dell'usato, ma credete che 180€ per un galaxy s4 mini siano pochi? o 370 per un galaxy s4???
sono telefono che tengono pochissimo il mercato l's4 si trova nuovo a 420€, e l's4 mini si compra a rate anche a 250€, ho messo per curiosita il mio s4 a 450€ su subito.it (3 mesi di vita con la garanzia casco della samsung) ZERO RICHIESTE.
ci sono telefonici che vale la pena altri che non vale la pensa, ma su 100 persone 20 sanno il valore di cio che hanno in mano, quindi in 20 daranno a samsung un iphone 3g in 80 gli dararanno un iphone 4 o 4s a 100€ posso giurarci.
comunque 150€ per un galaxy s2 non sono pochi, certo sono nello standard per una vendita sul mecatino di un forum o simili, ma nel mercato dell'usato internazione le quotazioni sono molto basse
bancodeipugni
21-01-2014, 10:26
sono telefono che tengono pochissimo il mercato l's4 si trova nuovo a 420€, e l's4 mini si compra a rate anche a 250€, ho messo per curiosita il mio s4 a 450€ su subito.it (3 mesi di vita con la garanzia casco della samsung) ZERO RICHIESTE.ma come ?:mbe:
il combiuter di nunzio sta spopolando in rete e come hardware è anch'esso inferiore :fagiano:
angisbregolius
21-01-2014, 16:02
Ragazzi scusate ma non capisco la diffidenza verso questa promozione...vi faccio un esempio:
1) Acquisto un note 3 online a 550€ (Si online si può acquistare c'è nel pdf con le condizioni Pag. 1 punto 1.4) basta che sia garanzia Italia e quindi confezione con bollino Samsung Exclusive.
2) Do indietro il mio S2 in buone condizioni ed entro Marzo mi riaccreditano 150€ (Non massimo 150 ma 150€ e stop).
3) A conti fatti un Note3 mi viene a costare 400€ che non è male male...(Se poi lo si acquista con partita iva si può detrarre anche l'iva e verrebbe 550-100(iva)-150(promo) = 300€!)
A me sembra un'ottima offerta, e se il telefono non gli piace te lo rispediscono indietro entro mi pare 180gg. Quello che non mi è chiaro è se le spedizioni del telefono "usato" sono a mio carico o se le accolla samsung che si accorda con il corriere.
fausto61
21-01-2014, 17:17
mi hanno gia fregato una volta
ora non mi lascio tentare
ho acquistato un ssd pro da 128 gb con la promozione che ti regalavano un sistema operativo Windows 8
ho spedito foto fattura dell'acquisto per ben due volte
stò ancora aspettando
che si fottano
Ragazzi scusate ma non capisco la diffidenza verso questa promozione...vi faccio un esempio:
1) Acquisto un note 3 online a 550€ (Si online si può acquistare c'è nel pdf con le condizioni Pag. 1 punto 1.4) basta che sia garanzia Italia e quindi confezione con bollino Samsung Exclusive.
2) Do indietro il mio S2 in buone condizioni ed entro Marzo mi riaccreditano 150€ (Non massimo 150 ma 150€ e stop).
3) A conti fatti un Note3 mi viene a costare 400€ che non è male male...(Se poi lo si acquista con partita iva si può detrarre anche l'iva e verrebbe 550-100(iva)-150(promo) = 300€!)
A me sembra un'ottima offerta, e se il telefono non gli piace te lo rispediscono indietro entro mi pare 180gg. Quello che non mi è chiaro è se le spedizioni del telefono "usato" sono a mio carico o se le accolla samsung che si accorda con il corriere.
buone condizioni per te ma per loro? Anche io ho un n95...
Ripeto prima mi dai il buono e poi lo compro.
dottortanzy
21-01-2014, 18:09