View Full Version : Win 7 su hp sleekbook
rogal1984
17-01-2014, 23:00
Ciao,
ho appena acquistato un "hp pavilion sleekbook 15-b165sl", sul quale vorrei installare win 7, visto che win 8 non lo sopporto proprio.
Per prima cosa ho settato il bios (non sono sicuro di averlo fatto bene), successivamente ho inserito il dvd di win7 nel lettore esterno. Non sono riuscito a far partire l'installazione in nessun modo. Dopodiche ho provato a installarlo dalla pendrive seguendo un video su youtube, però anche questa volta non è andata bene.
Qualcuno può aiutarmi dicendomi passo passo come devo fare?
Grazie
rogal1984
18-01-2014, 11:03
Ho risolto il problema dell'installazione (adesso si avvia anche dal lettore esterno) solo che quando arriva alla fine mi dice che l'hardware non è compatibile con la mia versione di windows (win 7 ultimate 64).
Ho pensato di cercare i driver e, se possibile creare un nuovo disco di win 7 con i driver del pc.
Si può fare qualcosa? Conoscete una guida per creare un dvd con win7 personalizzato?
Grazie
andry96b
18-01-2014, 15:37
E' comunque possibile utilizzare W7 o no?
In ogni caso, prima di procedere al downgrade, è bene eseguire un questo (clicca (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/downloads/upgrade-advisor))test, anche se normalmente non dovrebbero verificarsi problemi di questo tipo.
rogal1984
19-01-2014, 14:58
Alla fine ho scaricato ed installato win7 sp1. L'ho dovuto installare tramite lettore, perchè con la pendrive non partiva proprio l'installazione (non riesco proprio a capire perchè). L'installazione è avvenuta correttamente e senza intoppi, solo che adesso sto riscontrando un altro problema, e cioè i driver. Sul sito hp non ci sono per win7. Ho provato a cercarli per ogni singolo componente, però non riesco ad installarli; non li riconosce. Nemmeno quelli della scheda video Nvidia 630m, e della scheda di rete.
andry96b
19-01-2014, 15:15
Utilizza questo (clicca (http://drivereasy.softonic.it/)) programma.
L'ideale sarebbe sempre scaricare i driver manualmente, tuttavia o non si ha tempo o talvolta è difficile reperirli; il programma in questione l'ho utilizzato su 2-3 PC e non mi ha mai dato problemi, semplice da usare ed efficiente. Unico neo, la velocità di download particolarmente lenta nella versione free.
rogal1984
20-01-2014, 14:06
Ho rinunciato! il fatto che non mi riconosceva la scheda di rete, non mi ha dato la possibilità di usare il software per la ricerca automatica dei driver.
Ho quindi scaricato ed installato win 8.1 pro, che rispetto a win 8, e molto meglio. Infatti adesso hanno aggiunto anche il tasto start come di fatto era win7. Solo che quando lo clicco non mi da l'elenco dei programmi, ma altri menù. La difficoltà maggiore che sto incontrando è l'attivazione di windows. Ho provato con alcuni KMS ma non funzionano, e anche "solution w otto.uno" non va.
andry96b
20-01-2014, 15:32
In W8.1 è semplicemente stato reinserito il "logo" del menu start, ma di fatto cliccandoci sopra si ritorna alla Modern UI.
La versione di W8 è originale gusto? Principalmente che problemi hai nell'attivazione?
rogal1984
21-01-2014, 17:46
Effettivamente usandolo per qualche ora, ho visto che le differenze con win 8 sono poche. E quando all'ennesimo tentativo di attivarlo, puntualmente non ci sono riuscito, ho deciso di ritentare con win7. Mentre c'era installato win 8.1 ho preso nota dei driver della scheda di rete installati. Li ho scaricati e poi l'ho formattato e ho messo win7. Appena installato ho provato a vedere se funzionava, ed è andata bene. Per il resto dei driver ho utilizzato il tool che mi hai postato (grazie) e ho risolto tutti i problemi. ;)
andry96b
21-01-2014, 19:42
Perfetto, meglio così. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.