View Full Version : Miglior dvd tra questi 2?
Tommy Er Bufalo
17-01-2014, 22:32
A casa ho a disposizione questi due tipi di dvd vuoti:
MBIPG101-R04-001
PRINCO8X02
Quale dei due fa meno schifo? :asd:
Ne ho parecchi a disposizione, ne ho usati molti e finora non ho avuto problemi ma siccome devo masterizzare un dvd video ho preferito chiedere.
Il software che uso è Infrarecorder e il masterizzatore è un LG GH22LS50. A quale velocità conviene masterizzare?
tallines
18-01-2014, 13:58
Ciao consoco e ho usato qualche volta i Princo .
Secondo me vanno bene comunque tutti e due .
Con quale delle due marche ti sei trovato meglio?
Usa quella ;)
Tommy Er Bufalo
18-01-2014, 15:30
Ciao anche a te.
Non saprei risponderti, ho usato molti più Princo dato che era una confezione da 50 mentre gli altri da 25 (sono imation per essere ancora più precisi).
Non tutti i Princo sono usciti bene ma ne ho usati troppi in confronto agli imation per stabilire quali sono meglio...
tallines
18-01-2014, 19:27
Prova con Imation, sarebbe meglio se tu potessi provare con dvd-rw (riscrivibili) ;)
Tommy Er Bufalo
18-01-2014, 19:58
Prova con Imation, sarebbe meglio se tu potessi provare con dvd-rw (riscrivibili) ;)
Scusa ma non ti seguo:confused:
tallines
18-01-2014, 20:28
Invece di usare un dvd normale, se tu usi un riscrivibile e viene male, lo puoi tornare a masterizzare, senza buttarlo o sprecarlo diciamo .
Se il dvd normale viene scritto male.........lo butti.........perchè nei dvd e nei cd normali se la masterizazione fallisce non possono essere riscritti .
I Dvd e i Cd RW > Re-Writable ossai riscrivibili puoi masterizzarli tantissime volte .
Basta che dopo la prima masterizzazione, prima della seconda masterizzazione li cancelli, in quanto possono essere cancellati .
Mentre i dvd e i cd normali (+ R o - R) si masterizzano una sola volta .
Non si possono cancellare e quindi non si posso ri-masterizzare come i RW Re-Writable, riscrivibili .
Tommy Er Bufalo
18-01-2014, 22:15
Si però il Wii non legge il dvd-rw che ho in casa per fare le prove e non mi va di comprarne altri per provare :asd:
I dvdr e quelli originali li legge senza problemi.
tallines
19-01-2014, 09:53
Si però il Wii non legge il dvd-rw che ho in casa per fare le prove e non mi va di comprarne altri per provare :asd:
I dvdr e quelli originali li legge senza problemi.
Ehh allora devi usare quelli soliti ;)
Tommy Er Bufalo
19-01-2014, 15:50
Che tristezza... a quanto pare i dvd+r (come gli imation in questione) sono indigesti al mio Wii :(
In compenso il dvd è cmq perfettamente funzionante sul pc e l'ho masterizzato a 4X. Ora userò i Princo che sono -.
edit:
Masterizzato il Princo -, non legge manco questo...
edit 2:
Può dipendere dal fatto che il formato del dvd è udf?
tallines
19-01-2014, 19:35
edit 2:
Può dipendere dal fatto che il formato del dvd è udf?
Il formato con cui lo masterizzi ?
Con cosa lo masterizzi e che file è ?
Tommy Er Bufalo
19-01-2014, 19:46
Alla voce "File system" c'è scritto udf e ho usato lo strumento di windows 7 (ho trascinato la cartella video_ts)
tallines
20-01-2014, 13:15
Prova a masterizzarlo con CdBurnerXp freeware .
Puoi usare anche la versione Portable, senza installarlo .
Quando apri l' exe seleziona la voce Dvd Video nella schermata che ti si apre >
http://punto-informatico.it/s_3898970/Download/News/cdburnerxp-452.aspx
Tommy Er Bufalo
20-01-2014, 14:51
Abbiamo pensato la stessa cosa in contemporanea... di 4 che ne dovevo masterizzare solo uno viene letto dal Wii. E si vede meglio upscalato dal pc collegato al tv in hdmi :sbonk:
tallines
20-01-2014, 22:01
Si ok........e quindi ? ;)
Tommy Er Bufalo
21-01-2014, 07:59
Tanta fatica sprecata :asd:
Comunque grazie
tallines
21-01-2014, 21:03
Tanta fatica sprecata :asd:
Comunque grazie
Se ti spieghi meglio.........se vuoi eh ;)
Tommy Er Bufalo
21-01-2014, 21:22
Volevo dire che tanto sbattimento per ottenere un dvd riproducibile dal Wii (e probabilmente anche da un lettore da tavolo qualunque) è vanificato dal fatto che dal pc si vede molto meglio.
Poi se c'è altro che ti incuriosisce chiedimelo esplicitamente:fagiano:
tallines
21-01-2014, 21:28
Volevo dire che tanto sbattimento per ottenere un dvd riproducibile dal Wii (e probabilmente anche da un lettore da tavolo qualunque) è vanificato dal fatto che dal pc si vede molto meglio.
Poi se c'è altro che ti incuriosisce chiedimelo esplicitamente:fagiano:
Ah ok adesso ho capito ;)
Da un certo punto di vista ti sei messo in testa che dovevi far leggere i dvd da wii...........e allora ho cercato di aiutarti .
Della serie : molto rumore per nulla ;)
Bene che hai risolto ;)
Tommy Er Bufalo
22-01-2014, 08:17
Per una questione di comodità dato che il Wii è sempre collegato mentre il portatile devo spostarlo, attivare l'hdmi, silenziare il pc, ecc ecc, ma ne vale la pena per quanto rendono meglio... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.