PDA

View Full Version : problema Asus 1150

amnesia11
17-01-2014, 22:00
buonasera,
con update all'ultimo bios, della mia maximus vi extreme ho riprovato ad effettuare l'installazione di asus all suite 3.
quanto meno ora mi fa partire l'installazione e installa il tutto ma una volta riavviato il pc il programma non si apre e da questo errore
https://www.dropbox.com/s/211p2yab5wxinzk/Cattura.PNG?m=

ora ho provato a riavviare tale servizio, e metterlo disabilitato ad avviarlo manualmente nulla.
ho anche trovato un possibile file dentro la cartella di asus inerente sotto h:\Program Files (x86)\ASUS\AsusFanControlService\1.04.01, qui sono riportati questi file
https://www.dropbox.com/s/x9joafovgvnntx0/Cattura2.PNG?m=

non capisco se sia un errore di configurazione di windows..del bios o che altro..

la mia configurazione è possibile vederla in firma.
disponibilissimo ad eventuali chiarimenti

ringrazio tutti in anticipo

Black"SLI"jack
17-01-2014, 22:40
a naso direi problema puramente software. a suo tempo ebbi problemi con ai suite sulla maximus iv gene-z. tanto che dovetti anche formattare in quanto mi andava in conflitto con le impostazioni di risparmio energetico di Windows, tanto da rendermi la macchina instabile. insieme al format feci anche una riconfigurazione totale del bios.
la suite è utile lo ammetto, anche per fare modifiche per testare oc, senza dover riavviare sempre la macchina, però spesso ho avuto più problemi che altro.
ad esempio con la m5f, l'ai suite mi segnala costantemente un voltaggio (inesistente a livello di bios), troppo basso e per questo mi appare in continuazione il pop-up in basso a destra.

amnesia11
18-01-2014, 08:55
a naso direi problema puramente software. a suo tempo ebbi problemi con ai suite sulla maximus iv gene-z. tanto che dovetti anche formattare in quanto mi andava in conflitto con le impostazioni di risparmio energetico di Windows, tanto da rendermi la macchina instabile. insieme al format feci anche una riconfigurazione totale del bios.
la suite è utile lo ammetto, anche per fare modifiche per testare oc, senza dover riavviare sempre la macchina, però spesso ho avuto più problemi che altro.
ad esempio con la m5f, l'ai suite mi segnala costantemente un voltaggio (inesistente a livello di bios), troppo basso e per questo mi appare in continuazione il pop-up in basso a destra.
e ma a me non è mai andata neanche a macchina nuova...
per quanto riguarda il risparmio energia è attivo...ora provo a toglierlo anche da bios e vedere se cambia qualcosa...
a me serviva puramente per avere le usb accese da pc spento.

ps. nel frattempo sono anche riuscito a scrivere una mail ai tizi della asus, vediamo che mi rispondono.

amnesia11
22-01-2014, 08:03
Help

Black"SLI"jack
22-01-2014, 19:09
Ma usi la versione che trovi nel cd della main, oppure hai provato anche con l'ultima versione disponibile sul sito asus?

amnesia11
23-01-2014, 07:52
Ma usi la versione che trovi nel cd della main, oppure hai provato anche con l'ultima versione disponibile sul sito asus?
le ho provate tutte...dopo ogni installazione ho fatto la pulizia dei registri.
Cmq quelli della asus sono dei miti, gli faccio "guardi ho formattato tutto e aggiornato al nuovo bios ma non va"...risposta "non è che può aggiornare il bios e se può fare una nuova installazione di windows"...:mbe: